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beh dai LCdM si è sbattuto, è uscito dal suo ufficio, è andato in pista, ha provato l'auto, ha fatto pac pac sulla spalla del tedesco e arrivederci a tutti.

Marchionne avrebbe fatto causa di risarcimento danni di qualche mil di euro per uso improprio non autorizzato del nome Stratos.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

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il nome stratos non è di proprietà lancia.

LCDM nel mondo rally ci ha bazzicato per un bel po' di anni

okdgmt.jpg

guardate in basso a destra..fino alla fulvia deve esserci arrivato, da qualche parte avevo una foto dove la guidava.

poi in fondo la base meccanica ce la metterebbe ferrari.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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beh dai LCdM si è sbattuto, è uscito dal suo ufficio, è andato in pista, ha provato l'auto, ha fatto pac pac sulla spalla del tedesco e arrivederci a tutti.

Marchionne avrebbe fatto causa di risarcimento danni di qualche mil di euro per uso improprio non autorizzato del nome Stratos.

Questa poca attenzione dimostra come Fiat sia riuscita a distruggere un marchio che, come scritto su Quattroruote, era all'avanguardia della tecnica (riconoscete per caso un certo "claim" di qualche altra industria che, guarda caso, ne ha di fatto preso il posto?).

Tra l'altro Fiat avrebbe avuto una base tecnica che poteva essere tranquillamente utilizzata per farne una nuova, quale? Ma quella dell'Alfa Diva con motore V6 Busso disposto trasversalmente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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Ma è Possibile usare design e nome di un auto senza incorrere in noie legali?

il nome stratos è di proprieta del tipo che quanche anno fa aveva presentato il concept fenomenon stratos (coinvolto anche lui ne progetto,ed a quanto ho capito all'inizio il committente voleva che si mettesse su meccanica ferrari proprio quella, per fortuna che in pinin l'hanno convinto a ridiseganre il tutto ;)) quindi lancia non credo possa recriminare un bel niente..

Giusto per curiosità, quanti reni e occhi della fronte cercano, almeno indicativamente?

non ne ho la piu pallida idea :), semrpe imho, visto che la danisi engegnering è convolta anche nel progetto della P4/5 comeptizione, dato che avevano gia il know how acquisito (stessa base di partenza) hanno pensato di vedere cosa riuscivano a fare...

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Technical Specifications

DimensionsLength 4181 mm

Width 1971 mm

Height 1240 mm

Front track 1668 mm

Rear track 1701 mm

Wheelbase 2400 mm

Front overhang 968 mm

Rear overhang 813 mm

WeightsDry Weight 1247 kg

Weight distribution 44% front, 56% rear

ChassisAluminium profile Scuderia chassis, 20 cm shortened

Welded roll cage FIA FE45 steel, 40 x 2.5 mm

BodyFull carbon fiber body and interior Visible carbon (Re Fraschini)

AerodynamicsCw (at 140km/h) 0.357

A 2.07

Cw x A 0.738

EngineCylinders 8

Engine capacity 4308 cm³

Engine control unit Bosch, update

Exhaust High-performance system with free-flow manifold and sports catalytic converter (Capristo)

Maximum power 375.4 Kw (540hp) at 8200 rpm

Torque > 500 Nm at 3750 rpm

Power-to-weight ratio 2.3kg/hp

Gearbox 6 speed sequential gearbox with mechanical differential (Drexler) gear changes at less than 60 milliseconds

Gear Ratio 4.3 / 5.0

SuspensionElectronic suspension system CDC® (ZF Sachs)

Spring front Eibach, 120 N/mm

Spring rear Eibach, 180 N/mm

Dampers Hydraulic aluminium twintube shocks with electronic-controlled proportioning valves

Front/Rear axle Hub SKF with central fixing

Wheels & TyresCenter-lock rims size front 9J x 19’’ EH2 (Fondmetal)

Center-lock rims size rear 11J x 19’’ EH2 (Fondmetal)

Offset front rim ET 38

Offset rear rim ET 5

Tyres front 265 / 30 19’’ (Dunlop Sport Maxx)

Tyres rear 315 / 30 19’’ (Dunlop Sport Maxx)

BrakesCarbon disk front 398 mm x 36 mm (Brembo)

Carbon disk rear 350 mm x 34 mm (Brembo)

Brake caliper front 6 pot

Brake caliper rear 4 pot

Pads XAS 4499 (Brembo)

Brake lines Steel flex lines

AccessoriesHead lights Bi-Xenon (Hella)

Rear lights LED-Ferrari 599

Front wiper system 1 blade

Exterior mirrors Electric switch and side indicator

Window regulator Lightweight regulator with anti-trap technology (Brose)

Windshield and windows 3.76 mm and 4 mm thin window glass

Safety6-Point Harnesses, 3” Width (Willans)

Steering systemElectro-hydraulic power steering pump

New carbon steering wheel with multicoloured LEDs

Fuel System2 outboard aluminium fuel tanks, capacity 90 litres

Electrics84 Ah Lithium Ion Battery in carbon housing, weight 4.2 kg

Electronics modificationsEngine control unit

Window regulator (anti-trap)

Electronic suspension system CDC® (ZF Sachs)

Door locks and bonnets

The Performance

The New Stratos, like the racing version of its predecessor, has been extensively geared – down to every last detail – towards lightweight design and performance. Not surprisingly, the specification sheet was therefore extremely ambitious in this regard as well.

The low vehicle weight, the excellent balance and the precision chassis components made possible by the rigid body, were intended not only to provide an exhilarating driving experience, but to provide measurable results in the form of objective data.

As work on the New Stratos continued virtually without pause up until the presentation in Le Castellet, and weather conditions offered no opportunity for performance test runs, these will have be carried out at the next available opportunity.

We expect a power-to-weight ratio below 2.3 kg/hp with an acceleration time from 0-100 km/h of 3.3 seconds and from 0-200 km/h of 9.7 seconds. We expect top marks for braking performance and a benchmark position in the 18- and 36-meter slalom and similar handling tests.

After introducing the new rear axle ratio (crown wheel and pinion 9/45), the top speed will be reduced to 274 km/h, in order to achieve even better acceleration values.

Fonte New Stratos

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