Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • 3 settimane fa...
  • Risposte 290
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bloccata, almeno per ora, la possibile produzione in piccola serie, per parziale veto da parte di Ferrari.

In particolare lo stop verte sul fatto che dovrebbe produrla/assemblarla Pininfarina, spogliando una meccanica Ferrari (360 o 430), ma Ferrari non autorizza nessuno dei suoi fornitori (Pininfarina è tra questi) ad assemblare ulteriori esemplari sulla propria meccanica.

E Pininfarina aveva già fatto sapere da subito che l'avrebbe assemblata solo su autorizzazione Ferrari.

Quindi le soluzioni, per la New Stratos sono due: o cambiano meccanica o, molto più probabilmente, fanno fare il lavoro di smantellamento Ferrari e assemblaggio Stratos a qualcun'altro che non sia Pininfarina.

La dichiarazione ufficiale della società New Stratos.

The Limited Run

Over 40 prospective buyers from Europe and abroad have notified us of their interest in acquiring the New Stratos. These additional vehicles could be produced using a Ferrari F 360 or F 430 as a basis, in a similar production process to that used with our one-off vehicle.

Pininfarina, however, has advised us that they will only carry out construction of a limited run with the express permission of Ferrari. Despite Ferrari president Luca di Montezemolo's excellent assessment of the New Stratos after his test drive at Fiorano, Ferrari does not consent to construction of the planned limited run by either Pininfarina or any other Ferrari-dependent suppliers.

Given this situation, creation of additional vehicles seems possible only via companies that are not dependent on Ferrari.

Appropriate contacts are being made at this time.

Decisione, IMHO, legittima da parte di Ferrari.

Sostanzialmente non vuole che un suo fornitore diretto produca una vettura con la sua meccanica, ma per un azienda e un marchio del tutto estranei a Ferrari. Sia per questioni di immagine, sia per questioni di potenziale, anche se minima, "fuga" di know-how.

Link al commento
Condividi su altri Social

non è che hanno tanto torto ma mi viene il pensiero che queste stesse fughe di notizie non potrebbero avvenire ugualmente scegliendo un carrozziere esterno? Magari legato proprio a qualche casa rivale?

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggendo oggi le dichiarazioni ufficiali della Ferrari e della Pininfarina devo aggiungere solo mie 2 cents::(r

Tutti gli altri marchi auto nel mondo pagherebbero cifre immense per avere questa storia, tradizione, icona, oggetto di marketing e il ritorno d'immagine per la Lancia si dovrebbe calculare in xx milioni di euro...

Molto triste lasciarsi sfuggire un'occasione del genere, O.F.!!

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Lo schempio è stato fatto da chi ha preceduto Francoise ed ora, tra Ferrari, Maserati, Alfa Romeo e Viper, se c'è una cosa della quale il Gruppo FIAT-Chrysler non ha bisogno è proprio un altro marchio sportivo.

Certo avere in commercio una nuova Lancia Strato's, anche se in serie molto limitata come lo è stata la 8C, darebbe lustro al marchio Lancia, ma poi come farebbero a giustificarne il posizionamento nell'ambito dei marchi votati al lusso, alla comodità ed eleganza se il suo modello più prestigioso è la quint'essenza della sportività?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Bloccata, almeno per ora, la possibile produzione in piccola serie, per parziale veto da parte di Ferrari.

In particolare lo stop verte sul fatto che dovrebbe produrla/assemblarla Pininfarina, spogliando una meccanica Ferrari (360 o 430), ma Ferrari non autorizza nessuno dei suoi fornitori (Pininfarina è tra questi) ad assemblare ulteriori esemplari sulla propria meccanica.

E Pininfarina aveva già fatto sapere da subito che l'avrebbe assemblata solo su autorizzazione Ferrari.

Quindi le soluzioni, per la New Stratos sono due: o cambiano meccanica o, molto più probabilmente, fanno fare il lavoro di smantellamento Ferrari e assemblaggio Stratos a qualcun'altro che non sia Pininfarina.

La dichiarazione ufficiale della società New Stratos.

Decisione, IMHO, legittima da parte di Ferrari.

Sostanzialmente non vuole che un suo fornitore diretto produca una vettura con la sua meccanica, ma per un azienda e un marchio del tutto estranei a Ferrari. Sia per questioni di immagine, sia per questioni di potenziale, anche se minima, "fuga" di know-how.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema, da quello che ho capito, è che non sarebbe a marchio Lancia, ma a marchio Stratos, ovvero non centrerebbe nulla con il gruppozzo, in quanto il marchio è stato acquistato da un tedesco.

E poi si sa, in Ferrari fanno di tutto per non avere concorrenti interni (vedi 8c)

bmwpngahead1r100.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ritengo sia una decisione poi così sensata, le Ferrari verrebbero usate per una Lancia, di tutto rispetto, e non per un marchio "del tutto estraneo a Ferrari", in primis perché sia Ferrari che Lancia sono marchi della galassia Fiat e in secondo luogo perchè in Ferrari c'è anche tanta Lancia e se Ferrari (quella agonistica) è dove si trova è grazie alla Lancia D50... insomma, a me sembrano più capricci che altro.

In ogni caso se proprio volessero superare l'ostacolo, perchè non prodursela internamente, magari alla ex-Bertone dove se non ho capito male produrrebbero anche le Maserati? In fondo sarebbe una vettura che farebbe molto bene all'immagine Lancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

capisco, mi ero perso un passaggio per niente irrilevante... certo che il mio parere era esclusivamente perchè pensavo che l'auto avrebbe potuto nascere in casa, nel caso in cui dovesse nascere senza il marchio Lancia neanche mi starebbe bene e comprendo i dubbi Ferrari!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ad ora non è ne legata a Fiat ne a Ferrari. ;)

Però il Presidente la guidò a Fiorano.... mica sul raccordo anulare!!

Una bella riedizione avrebbe fatto comodo si al tedesco, ma anche indirettamente al marchio lancia, anche se non fosse apparso in maniera ufficiale.

O forse il problema era che una banale 430 scuderia ma rimpicciolita e molto alleggerita andava più di una 458 stock??

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.