Vai al contenuto
  • 0

Giulietta, Golf, Astra: vendite e confronti

Ospite

quale preferisci esteticamente?  

83 voti

1. 1. quale preferisci esteticamente?

• Alfa Romeo Giulietta
      62
    • Opel Astra
      11
    • Volkswagen Golf
      10

Domanda

mai avuto problemi neanche io fino ad ora (speriamo in bene, però ormai..)

solo un certo rumorino proveniente dalla trasmissione..

comunque

a luglio 2931 giuliette vendute.. contro 4024 golf..

il 25% in meno..

come vi sembrano? a me un pò pochine..

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ihmo una componente fortissima oggi per Opel (come per Renault, Ford, Peugeot, Fiat) è il prezzo.. ho visto conoscenti prendere una clio al posto di una g.punto per 300€ di differenza.. l'uomo della strada ormai ragiona cosi.

Per emergere o sei un po particolare (come nissan con QQ ad esempio, dove il sovraprezzo è spesso perdonato) oppure risparmi a piu non posso perchè è il prezzo di listino che fà la differenza (poi quando si trovano auto con guai tutti a lamentarsi ovviamente.)

Sui generalisti io personalmente se non vado di Fiat per una questione meraente nazionalistica (oltre che alla fine mi son sempre trovato bene) mi orienterei sicuramente su una jap.

La mia toyota di 13 anni è perfetta, mai avuto un problema*, incredibile come basta una lavata accurata per farla sembrare ancora OK (e non mi son certo salassato per prenderla..)

Tanto che ora mi dispiace davvero cambiarla ma ho una riparazione importante da fare :(

*in realtà mi si è recentemente rotta la pompa del servosterzo, 800 € di ricambio, ecco che il difetto c'è anche qui in fondo..

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento

• 0
Opel Astra è una bella auto, oggi sono passato dal concessionario Alfa per sedermi di nuovo nella Giulietta e disamorarmi dell'Astra. Era una distintive nera con interni in pelle e devo dire che ci sono riuscito però l'astra in strada fa sempre la sua bella figura e ribadisco che gli interni non sono malvagi.

Alcune Giuliette in strada, ne ho viste poche, sono un pò goffe, non sò sarà il colore o le ruote che sembrano piccole non so...

questa ti pare goffa?

http://www.autopareri.com/forum/garage_vehicle.php?do=view_vehicle&id=63

meglio un'astra?

Modificato da gilla
Link al commento

• 0

Il fatto di esser goffe o meno ormai accomuna tutte le auto, a mio parere, per i mastodonti che sono diventate. Ma è un discorso che si fa da una vita, se hai ruote decenti o grandi è un conto, se hai ruotine son goffe tutte.

Giulietta con ruotine imho è goffa tanto quanto Astra e tutte le altre.

Un cameriere della pizzeria di paese si è comprato l'Astra nuova. Aveva la generazione precedente di cui era contentissimo, però ha dovuto cambiare perchè un cinghiale una sera ha deciso di attraversare, così il tizio ha preso cinghiale, poi ha preso pianta, poi ha preso fosso, poi ha preso tutto quel che poteva prendere.

E' uscito senza un graffio (son scoppiati tutti i palloni, anche quelli che non c'erano) ma macchina difficilmente riconoscibile.

Però ne era soddisfatto (anche per esserne uscito incolume) e si è fiondato dal conce locale, portando via la prima J che c'era (gli frega nulla di accessori e robe varie). Una 1.7 CDTI 110 cv base argento con coppe.

Mazza se è goffa.

Viceversa l'altra sera immatricolavano una nera Cosmo con 18 pollici. Per nulla goffa. Anzi.

Ma le macchine son diventate tutte così.. la mia 64 ha su i 15 (i 16 erano optional) ed essendo Super bella lunga tutta blu, fanno un po' ruotine.

Mettevi i 16 diamantati come si vedono in tutte le foto ufficiali dell'epoca e cambia di un mondo.

Metti un po' i 16 su una 159? Ci vogliono almeno 2 pollici in più... e non è solo questione di lunghezze (164 Super è poi 4,62), è per come si son gonfiate.

Per me Giulietta ed Astra sono profondamente differenti come linea, ma in Astra non vedo (almeno io) nulla di storpio. Entrambe han bisogno certe ruote per star bene.

(tra l'altro, sentivo commenti riguardo ad Astra e sulla sua pochezza di stile.. "per come somiglia alla Giulietta dietro". A parte che a me sembran diverse... ma non è uscita prima l'Opel? :D Che Astra somigli ad altre robe è indubbio, ma che si sia ispirata a Giulietta mi sembra leggermente impossibile :D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

• 0
Son gusti, su questi poco da discutere...

Esatto, io la trovo paciocca e senza gusto, non che astra sia il colmo del fascino ma non vedo assolutamente cosa possa avere di meno dal punto di vista stilistico. Piuttosto son d'accordo con chi preferisce a tutte queste la tanto bistrattata bravo, e per quel che mi riguarda anche delta.

Golf non la nomino, purtroppo mi piace e da ciò si evince che sono ottenebrato :lol::mrgreen:

Link al commento

• 0
Anche una Logan con i 20" non pare goffa.

Questa per me è goffa:

0178582122001.jpg

0178582122002.jpg

Così com'è goffa l'Astra.

Molto ma molto meglio la Bravo della Giulietta e dell'Astra

Appunto è goffa perchè le ruote dovrebbero essere più larghe rispetto alla larghezza dell'auto poi c'è troppo spazio tra la ruota e il copriruota ed in strada tutto questo ti da un senso di goffagine. Figuriamoci in strada dove tutte le misure si ridimensionano. Insoma una giuly o la prendi con le scarpe giuste o non è presentabile.... Un'Astra cosmo S fa la sua porca figura poi può avere tanti difetti ma da un senso di sportività... perchè da un senso di essere più attaccata al suolo e con le ruote proporzionate all'autovettura...

Qui la Giuly da l'impressione di un fioristrada non di un'auto sportiva che si rispetti.... sembra quasi più sportiva la mia 307 che la Giuly...

Modificato da VINJO
Link al commento

• 0
Esatto, io la trovo paciocca e senza gusto, non che astra sia il colmo del fascino ma non vedo assolutamente cosa possa avere di meno dal punto di vista stilistico. Piuttosto son d'accordo con chi preferisce a tutte queste la tanto bistrattata bravo, e per quel che mi riguarda anche delta.

Golf non la nomino, purtroppo mi piace e da ciò si evince che sono ottenebrato :lol::mrgreen:

quoto. infatti a me esteticamente Bravo piace, e tra tutti gli elettrodomestici del segmento, è la più azzeccata. Delta, a distanza di due anni, continua a non convincermi totalmente (posteriore salvabile, frontale bello, ma di profilo no, con tutte quelle cromature poi mi ricorda un lampadario...).

Giulietta la preferirei a Bravo solo per il feeling di guida comunque migliore. ma a quel punto prenderei in considerazione anche altro.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.