Vai al contenuto
  • 0

Giulietta, Golf, Astra: vendite e confronti


Ospite

quale preferisci esteticamente?  

83 voti

  1. 1. quale preferisci esteticamente?

    • Alfa Romeo Giulietta
      62
    • Opel Astra
      11
    • Volkswagen Golf
      10


Domanda

mai avuto problemi neanche io fino ad ora (speriamo in bene, però ormai..)

solo un certo rumorino proveniente dalla trasmissione..

comunque

a luglio 2931 giuliette vendute.. contro 4024 golf..

il 25% in meno..

come vi sembrano? a me un pò pochine..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma siamo sicuri che VW stampi un cerchio in lamiera a 5 razze? Avrebbe una resistenza infima.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma siamo sicuri che VW stampi un cerchio in lamiera a 5 razze? Avrebbe una resistenza infima.....

Appunto, non è che è un cerchio di lamiera nero senza "forellini" su cui sopra montano il coprimozzi con le razze su?

PS. I forellini presenti sul cerchio di lamiera influenzano in qualche modo il raffreddamento dei freni?

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

VW non lo so ma Opel su Astra H Enjoy lo faceva. Visto personalmente in concessionaria. Il copricerchio stile lega a 5 razze, levato con sotto un lamiera nera a 5 razze (molto nervate, sembravano razze di uno di quei lega molto lavorati) che con il copricerchio stavano nascoste precise precise.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
giulietta base ha la radio. Vista in conce. Questa è una versione per l'estero dove in alcuni paesi le autoradio non fanno parte della dotazione. Questo vale per tutte le marche

senza radio le fanno per alcuni mercati in cui si pagano tasse su mezzi telecomunicativi come radio e tv.. come qui da noi anni fa si pagava sulle autoradio tv sterei videoregistratori ecc.. quindi in quei mercati per legge devono esistere delle versioni senza radio in modo che un acquirente possa scegliere di non avere la radio e non pagare la tassa ;)

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

me lo ricordo.. roba vecchia... mi pare ci fosse un bollo apposta per l'autoradio, rigorosamente compilato a mano. Ne ho un vago ricordo sul 124..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh comunque non capisco le critiche a versioni per mercati esteri in primis..

e non capisco neanche chi dice che Golf VI è proporzionata, al contrario di Giulietta..

che quest'ultima possa non piacere ok, ma dire che perde rispetto a Golf in proporzioni.. mah..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A mio parere il discorso proporzioni invece è una cosa molto oggettiva, nel senso che su un certo oggetto (automobile) di un certo tipo (2 volumi) di una certa dimensione (4 metri e rotti) con corpo classico (insomma abitacolo e muso, non le simil-mono di oggi) ci sono certi parametri che individuano volumi corretti e relativi vuoti-pieni (ossia vetro-lamiera), il rapporto con le ruote e l'altezza da terra, tanto per citarne alcuni.

Ovviamente, quest'oggettività nasce lì e finisce lì. Mica sempre proporzione vuol dire bellezza totale a prescindere. Prendiamo una spider classica, due metri di muso, uno di abitacolo, 50 cm di bagagliaio, tutta seduta dietro. Non rispetta certo delle proporzioni intese come volumi geometrici che si bilanciano. Però spesso è bellissima, no?

Per questo motivo, il fatto che Giulietta possa avere delle sproporzioni fra le sue parti (e secondo me le ha) non va inteso (e con questo spiego meglio cosa intendevo io per sproporzionata, visto che mi pare di averne fatto cenno più sopra) come un difetto. Se le ha fan parte della sua linea che così è stata tracciata e nel suo insieme risulta una bella automobile.

Ovviamente, disegnando una 2v senza la minima licenza stilistica, si ottiene un'auto realizzata seguendo l'A-B-C del disegno. Golf per me è questo. Non c'è nessun rischio in quell'auto, neppure minimo, e quando la definisco proporzionata, parlo per esempio nella vista laterale dove si può apprezzare, sempre secondo me, il più preciso esempio di proporzioni (e per questo anche banale) fra lamiera e vetri, per l'estensione ed il rapporto che hanno fra di loro queste due parti che compongono la fiancata.

Osservando Giulietta di fianco, secondo me è evidente che la sua linea di cintura a salire porta ad una sproporzione fra la parte vetrata della porta posteriore e la lamiera sottostante, molto alta, che crea una fiancatona. Ma non è mica un problema, anzi. E' un'auto disegnata così, e sta bene così.

Questo per dire che se la fiancata di Giulietta ha delle sproporzioni, non vuol mica dire che è brutta.

Poi da lì in avanti si va nel gusto personale, e Giulietta può piacere o meno.

Così come Golf.

E se sentir dire che Giulietta è brutta, può dare adito a dei dubbi sulla veridicità della cosa (perchè al di là dei gusti, dai, io credo che in generale non si possa proprio definirla brutta, ha della bellezza in sè che direi oggettivamente può essere riconosciuta) per me è lo stesso se mi sento dire che Golf è sproporzionata, perchè lei ha il suo disegno, è sempre quella, è così da decenni, è un compitino ogni volta eseguito senza prender rischi perchè così deve essere, ma di errori imho non ne porta con sè. Può piacere o meno.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Però secondo me Golf nella sua apatia stilistica è più proporzionata come rapporto fra parti in vetro ed in lamiera.

Giulietta ha una fiancata molto spessa e vetri ridotti in altezza, il che la porta a soffrire di più ruotine cerchietti o un colore errato.

All'opposto, se addobbata a dovere, diventa molto più ganza di Golf.

Sinceramente però, io non so dove ce la vedete la Stilo 5p nella Golf 6. Che Golf non sia un prodigio si sa, ma imho nella Stilo 5p era TUTTO peggio, da qualunque lato la si guardasse. Saranno sfumature ma sul blocco muso più cabina quadra VW ha lavorato molto meglio che Fiat con la Stilo 5p... sembrava fatta apposta per esser brutta cavolo....

Quoto in pieno.

Per quanto sia anonima non si può non ammettere che ha una fiancata con proporzioni vetro/lamiera perfette.

Questo accade per il semplice motivo che, rimanendo uguale a sè stessa, non segue le mode stilistiche, perché, IMHO, se in VW decidessero di buttare via il nome Golf e progettassero una C da zero, la fiancata verrebbe nè più nè meno come le sue concorrenti, con vetri claustrofobici e tanta lamiera ---> effetto ruotine.

La Golf che abbiamo in casa (tra l'altro presa per disperazione visto che l'Alfa non voleva saperne di presentare la Giulietta) con i 17" ha una resa stilistica da cerchio ben più grande.

Ciò non toglie che la media del biscione sia più bella e personale (di 3/4 posteriore è semplicemente da sbavo e distrugge la concorrenza in un nanosecondo), sebbene si siano un po' persi sull'anteriore (che poteva uscire meglio, ma, a differenza di Mito, i difetti si annullano sulle versioni top).

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.