Vai al contenuto
  • 0

Giulietta, Golf, Astra: vendite e confronti


Ospite

quale preferisci esteticamente?  

83 voti

  1. 1. quale preferisci esteticamente?

    • Alfa Romeo Giulietta
      62
    • Opel Astra
      11
    • Volkswagen Golf
      10


Domanda

mai avuto problemi neanche io fino ad ora (speriamo in bene, però ormai..)

solo un certo rumorino proveniente dalla trasmissione..

comunque

a luglio 2931 giuliette vendute.. contro 4024 golf..

il 25% in meno..

come vi sembrano? a me un pò pochine..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
maaa.. astra non doveva consumare come una petroliera?
Non che consumi poco eh... :)

In ogni caso è in linea con la concorrenza, certo bisognerà vedere come si comporta con i consumi pesati in maniera differente, ad esempio in un percorso prevalentemente cittadino, dubito riesca a far meglio delle concorrenti... Se non ricordo male faceva poco più di 9 km/l in città. ;)

Resta in ogni caso un'auto che con 20 CV in più di Golf e Giulietta, ha prestazioni inferiori ed una guida meno brillante... Il dito ovviamente va puntato contro il peso e le marce lunghe, che come unico vantaggio hanno, appunto, il fatto di allinearla come consumo medio alle altre 2 auto in oggetto.

ma è chiaro con che gommature/assetti sono state provate le auto?

io per ora ho capito poco, mi sembra Giulietta ancora coi 16 e assetto confort

Golf coi 17 e sospensioni a controllo elettronico...

ma vi sembra un confronto "alla pari"?

Ho scritto qualche messaggio fa com'erano equipaggiati.

Circa la "giustizia" sul confronto, v'invito a non prendervela troppo a cuore: bisogna vedere il parco macchine che riescono ad ottenere dalle case. Sta a noi poi fare le considerazioni circa le differenze sui risultati, pesandoli opportunamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non che consumi poco eh... :)

In ogni caso è in linea con la concorrenza, certo bisognerà vedere come si comporta con i consumi pesati in maniera differente, ad esempio in un percorso prevalentemente cittadino, dubito riesca a far meglio delle concorrenti... Se non ricordo male faceva poco più di 9 km/l in città. ;)

Resta in ogni caso un'auto che con 20 CV in più di Golf e Giulietta, ha prestazioni inferiori ed una guida meno brillante... Il dito ovviamente va puntato contro il peso e le marce lunghe, che come unico vantaggio hanno, appunto, il fatto di allinearla come consumo medio alle altre 2 auto in oggetto.

Ho scritto qualche messaggio fa com'erano equipaggiati.

Circa la "giustizia" sul confronto, v'invito a non prendervela troppo a cuore: bisogna vedere il parco macchine che riescono ad ottenere dalle case. Sta a noi poi fare le considerazioni circa le differenze sui risultati, pesandoli opportunamente.

quoto...in pratica per l'astra i 20cv in più rispetto alle altre li paghi solo di bollo...visto che va quanto le altre 2...e consuma come le altre 2...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

considerando che su mito il 135 MA consuma meno e va di più, il confronto di quel motore (quando sarà disponibile) con l'astra da 140 diventa impietoso...

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quoto...in pratica per l'astra i 20cv in più rispetto alle altre li paghi solo di bollo...visto che va quanto le altre 2...e consuma come le altre 2...

  • Ha la velocità di punta un po' più elevata (6-7 km/h)... Che non conta nulla.
  • E' più lenta di 0,5 s nello 0-100... Che conta uguale, perché imho non si sentono e non è un dato insufficiente.
  • E' decisamente più lenta in ripresa, il che invece è decisamente percepibile come minor brillantezza, ma visto che si tratta di un motore regolare e morbido per alcuni sarà "souplesse" di marcia.

  • Ha un consumo medio in linea con le top, da vedere il consumo nell'uso pratico (es. guida in città e dintorni).
  • Costo "burocratico" più alto.
  • Costo a listino tra i più bassi, ben accessoriabile... Da questo punto di vista imho è tra le più allettanti!
  • Da vedere i costi di gestione quali tagliandi (non conosco prezzi ed intervalli di manutenzione) e dei componenti di consumo (di solito maggior peso = maggior usura).

  • E' molto grande fuori, forse troppo.
  • E' molto comoda, specie alla guida... Poco spaziosa dietro, quasi scarsa se pesiamo la cosa con le dimensioni esterne.
  • E' rifinita molto bene e secondo me davvero ben studiata in abitacolo, l'attenzione riservata alcuni particolari è da categoria superiore.
  • Imho è la più bella, specie nell'allestimento top di gamma.

Insomma, ce n'è sia per apprezzarla che per guardarla di cattivo occhio... Dipende dalle esigenze/cose a cui si fa attenzione ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mito nota segmento C...

Mi sono spiegato male: mi riferivo ai due motori su mito. Se su MiTo il 135 consuma meno e va di più del 120, è lecito aspettarsi un analogo comportamento anche su Giulietta.

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

  • Ha la velocità di punta un po' più elevata (6-7 km/h)... Che non conta nulla. quotone
  • E' più lenta di 0,5 s nello 0-100... Che conta uguale, perché imho non si sentono e non è un dato insufficiente. anche qui...purtroppo abbiamo solo lo 0\100
  • E' decisamente più lenta in ripresa, il che invece è decisamente percepibile come minor brillantezza, ma visto che si tratta di un motore regolare e morbido per alcuni sarà "souplesse" di marcia.beh qui perdonami...ma una ripresa lenta...è una ripresa lenta..altrimenti prendiamo la 1.4 da 101 cv :lol:

  • Ha un consumo medio in linea con le top, da vedere il consumo nell'uso pratico (es. guida in città e dintorni).ecco...qui va bene...consuma come le altre nei cicli 4 ruote...questa è una nota positiva ma...
  • Costo "burocratico" più alto.......ma restano quei 20cv in più che pago come bollo
  • Costo a listino tra i più bassi, ben accessoriabile... Da questo punto di vista imho è tra le più allettanti!qui molto bene
  • Da vedere i costi di gestione quali tagliandi (non conosco prezzi ed intervalli di manutenzione) e dei componenti di consumo (di solito maggior peso = maggior usura).qui non so neppure io

  • E' molto grande fuori, forse troppo.viste le dimensioni doveva essere più "abitabile"
  • E' molto comoda, specie alla guida... Poco spaziosa dietro, quasi scarsa se pesiamo la cosa con le dimensioni esterne.
  • E' rifinita molto bene e secondo me davvero ben studiata in abitacolo, l'attenzione riservata alcuni particolari è da categoria superiore.
  • Imho è la più bella, specie nell'allestimento top di gamma.

Insomma, ce n'è sia per apprezzarla che per guardarla di cattivo occhio... Dipende dalle esigenze/cose a cui si fa attenzione ;)

quoto anche l'ultima frase...ottima riflessione...ma io ancora mi chiedo perchè devo avere 140cv per andare come le altre che ne hanno 120 :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Davanti ai miei occhi il lato peggiore di questa Astra è quella ripresa ridicola, il resto se guardo le mie esigenze ad esempio fa si e no (tipo lo spazio posteriore che, torno a ribadire, come testo hanno definito in un modo, con le dimensioni rilevate internamente non pare essere poi così diverso dalla Giulietta; Astra paga pegno perchè è pure più lunga ma non grido allo scandalo perchè non è che Giulietta abbia fatto sfracelli in confronto risparmiando un sacco di lunghezza... ci ballano 7 cm tra le due, non 30).

Probabilmente chi se la comprerà si abituerà a scalare in quinta, che si deve fare.

Io mi sono abituato a scalare in quarta con un 2.000 V6 Turbo da 205 cv EURO 1. Ora, non ho mai rilevato il tempo che fa il mio barcone, ma son certo che le due svelte Golf e Giulietta farebbero girare le balle anche a me su 164 su di una statale in ripresa se non scalo... :)

(devo parlare dei consumi? :D:D:D uè non sto facendo un confronto, era solo un pensiero, per dire che di auto cagose in ripresa ce ne sono e ce ne sono state...)

Non che sia una difesa per l'Astra, quella ripresa resta RIDICOLA.

Per il bollo, son 20 cv in più e non servono a nulla, pare. Dovessi comprarla, però il bollo mi farebbe si e no (dico se fossi in ballo fra Astra e Giulietta come costi di mantenimento, fra quelle due versioni provate) perchè incide marginalmente sul delta di prezzo a favore di Astra (potendomi basare come consumi su di un solo dato riportato... ma che cavolo di prova han pubblicato... ovvio che se ci fossero tutti i dati in tutte le situazioni e vedessi che in città per dire Astra fa 8 e Giulietta 13 beh allora si comincia a dire "beh 'spetta n'attimo..."; se invece risultasse che più o meno consumano sempre uguale, beh costi vs prezzo sono a favore di Astra... dico SOLO QUELLI EH)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non che consumi poco eh... :)

beh, nemmeno giulietta per questo. specialmente perchè con 20 cv in più e una massa ben più elevata il consumo combinato è inferiore ;) poi è vero che non sappiamo come si dividono le varie percorrenze nei diversi percorsi, ma basiamoci su quello che vediamo. poi, saranno molto importanti anche i rapporti lunghi (vedi ripresa), ma tant'è. 20 cv di meno, un paio di quintalozzi in meno, e un consumo medio superiore. di poco, ma superiore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.