Vai al contenuto
  • 0

Giulietta, Golf, Astra: vendite e confronti


quale preferisci esteticamente?  

83 voti

  1. 1. quale preferisci esteticamente?

    • Alfa Romeo Giulietta
      62
    • Opel Astra
      11
    • Volkswagen Golf
      10


Domanda

Inviato

mai avuto problemi neanche io fino ad ora (speriamo in bene, però ormai..)

solo un certo rumorino proveniente dalla trasmissione..

comunque

a luglio 2931 giuliette vendute.. contro 4024 golf..

il 25% in meno..

come vi sembrano? a me un pò pochine..

  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

non ho specificato bene: in pratica l'assetto tra una 16 e una 18 può variare di 1,6cm

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

  • 0
Inviato

Io capisco che possiate essere interessati a tutti questi centesimi di secondo, oppure millimetri di battistrada in più o in meno, ma non vi sembrano cose da nerd??? Cosa ve ne fate quando spegnete il pc e salite in macchina? Magari sarò strano io, ma secondo me il 95% della gente non si accorge se ha gli pneumatici più stretti o più larghi di 1 o 2 cm. Così come non si accorgerà mai della presenza dell'esp o dell'asr o dei 2 secondi in più o in meno al giro su una pista!!!

  • 0
Inviato
Io capisco che possiate essere interessati a tutti questi centesimi di secondo' date=' oppure millimetri di battistrada in più o in meno, ma non vi sembrano cose da nerd??? Cosa ve ne fate quando spegnete il pc e salite in macchina? Magari sarò strano io, ma secondo me il 95% della gente non si accorge se ha gli pneumatici più stretti o più larghi di 1 o 2 cm. Così come non si accorgerà mai della presenza dell'esp o dell'asr o dei 2 secondi in più o in meno al giro su una pista!!![/quote']

ahah vero, si discuteva di tecnica. Comunque anche se non sei attento ai particolari te ne accorgi se passi dai 205-55 R16 ai 235-35 R18 perchè macchina non va più avanti, ti viene mal di schiena e ti fai amico un amico in più: il benzinaio :D

(ovviamente scherzo… un pò… :D )

certo che pensando così si può trarre che tutte le auto sono uguali o pressochè simili perchè tanto "non si sente la differenza" e allora… …. .. Quelle sull'esp ed asr mi sembrano proprio fuori luogo, sei fortunato a non averli mai sentiti in azione! A sto punto togliamo anche l'airbag e l'abs tanto non ci si accorgerà mai della presenza di essi, finchè……..

 

www.giuliomagnifico.it

  • 0
Inviato (modificato)
certo che pensando così si può trarre che tutte le auto sono uguali o pressochè simili perchè tanto "non si sente la differenza" e allora… …. .. Quelle sull'esp ed asr mi sembrano proprio fuori luogo, sei fortunato a non averli mai sentiti in azione! A sto punto togliamo anche l'airbag e l'abs tanto non ci si accorgerà mai della presenza di essi, finchè……..

No non intendevo dire che non servono, anzi io non comprerei mai un'auto senza!!! Intendevo dire che per come guida una persona media, probabilmente non li sentirà mai entrare in azione. E, per esempio, dei cerchi da 17 o 18 non si accorgerà mai della tenuta di strada aggiuntiva rispetto ai 16, ma solo della scomodità in più. In breve, secondo me il guidatore medio non si accorgerà mai (o comunque poco) delle caratteristiche dinamiche tipo sterzo comunicativo, tenuta in più o in meno, sospensioni multilink o interconnesse ecc ecc, ma si accorgerà degli ammortizzatori, delle plastiche interne, dello spazio e via dicendo...

Modificato da Uomo dell'Ovest
  • 0
Inviato
No non intendevo dire che non servono' date=' anzi io non comprerei mai un'auto senza!!! Intendevo dire che per come guida una persona media, probabilmente non li sentirà mai entrare in azione. E, per esempio, dei cerchi da 17 o 18 non si accorgerà mai della tenuta di strada aggiuntiva rispetto ai 16, ma solo della scomodità in più. In breve, secondo me il guidatore medio non si accorgerà mai (o comunque poco) delle caratteristiche dinamiche tipo sterzo comunicativo, tenuta in più o in meno, sospensioni multilink o interconnesse ecc ecc, ma si accorgerà degli ammortizzatori, delle plastiche interne, dello spazio e via dicendo...[/quote']

Ma sono perfettamente d'accordo con te, ma permettimi di dire che A) non tutti sono guidatori medi e sopratutto B) allora che le fanno a fare le auto diverse una dall'altra? Trabant per tutti e via :lol:

E`come in un computer avere che so il processore a 3,1ghz o 3,2ghz, a cosa serve? A nulla, mai sentita alcuna differenza... Eppure quando vai a comprarlo cerchi sempre quello che è più "migliore/potente" e ci sono pure differenze di centinaia di euro per pochi 0,x ghz (se te lo puoi permettere ovviamente) ;)

adesso non sono aggiornato su potenze e differenze di processori, è un modo di dire.. :D

 

www.giuliomagnifico.it

  • 0
Inviato

Sono d'accordo, però qui mi pare si stiano facendo discussioni e quasi litigi (!!) sul fatto che un auto abbia 1 secondo in più o in meno sul giro o 1cm in più o in meno di altezza (qualche commento prima, non gli ultimi)... quello che intendevo non è di azzerare tutto (ci mancherebbe, sono io il primo a guardare ai dettagli!), ma di dare alle cose il giusto peso! Se un mio amico venisse a dirmi "la tua macchina è più scomoda della mia" non starei a spiegargli tutti i motivi (anche perchè so qualcosa, ma non pretendo di essere un ingegnere), ma gli direi solo "si, ma la mia tiene meglio la strada"...ecco solo questo, dare alle cose la giusta importanza! Poi ripeto, sono il primo a dire Viva la varietà, a patto che non porti a litigare!! :D:D

  • 0
Inviato
Io come differenza di raggio ho calcolato 6,5 mm circa :)

Chi vuol calcolare anche la deformazione? :mrgreen:

Può essere, ho fatto in fretta e non ho voglia di fare bene… comunque che siano 1mm o 100mm comunque il baricentro si alza, io l'avevo scritto in "forma generale" e sono stato attaccato:

Scusami, ma questa cosa del baricentro più alto è una delle castronerie più divertenti lette sui forum.. Senza offesa, eh..

invece è proprio così, ovvio che si alza di pochissimo mai voluto intendere che ci fossero differenze di 4-5cm, ci mancherebbe altro, però si alza e di sicuro non è un bene, è uno svantaggio degli svantaggi nell'avere cerchi più grandi.

Per il calcoli, per curiosità, come hai tirato fuori 6,5mm? Io ho calcolato 2026.95 (circonferenza 18 Astra) − 1985.17 (circonferenza 16 Giulietta) / 2 = 20.89mm che è quanto è più alta da terra l'Astra per le ruote.

 

www.giuliomagnifico.it

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.