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Giulietta, Golf, Astra: vendite e confronti


Ospite

quale preferisci esteticamente?  

83 voti

  1. 1. quale preferisci esteticamente?

    • Alfa Romeo Giulietta
      62
    • Opel Astra
      11
    • Volkswagen Golf
      10


Domanda

mai avuto problemi neanche io fino ad ora (speriamo in bene, però ormai..)

solo un certo rumorino proveniente dalla trasmissione..

comunque

a luglio 2931 giuliette vendute.. contro 4024 golf..

il 25% in meno..

come vi sembrano? a me un pò pochine..

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Comunque, dato che la discussione parla di CONFRONTI, altre riviste le avevano confrontate anche in altre configurazioni.

Questo test, nella pagina riportano le valutazioni generali per categoria:

Neue Giulietta im Vergleich der Kompaktsportler | Gesamtbewertung | Auto Vergleichstest | Tests | autozeitung.de

Qui mi sembra abbi i 18" la Giulietta, mentre i 17" Golf, Astra e Serie 1, o sbaglio? Sul listino Alfa quel disegno mi sembra l'unico dei cerchi 18". Anche se sembrano piccoli però la gomma sul bordo è poca, dovrebbero essere 225/40 R18 dal configuratore tedesco, non so chiedo, non conosco le opzioni della Giulietta, ho visto questo listino:

http://immagini.alvolante.it/sites/default/files/imagecache/body_100/images/cerchi_giulietta.png

VT_Alfa_BMW_Opel_VW_005.jpg

VT_Alfa_BMW_Opel_VW_001.jpg

VT_Alfa_BMW_Opel_VW_003.jpg

VT_Alfa_BMW_Opel_VW_007.jpg

Alla fine i tempi registrati sulla loro pista sono questi:

VW Golf 1.4 TSI 160PS Mk.VI @ Autozeitung test track

Lap time: 1:50.8

VW Golf 1.4 TSI 160PS Mk.VI lap time at Autozeitung test track (1:50.8) - FastestLaps.com

Opel Astra 1.6 Turbo @ Autozeitung test track

Lap time: 1:50.9

Opel Astra 1.6 Turbo lap time at Autozeitung test track (1:50.9) - FastestLaps.com

Alfa Romeo Giulietta 1.4TB MultiAir @ Autozeitung test track

Lap time: 1:51.6

Alfa Romeo Giulietta 1.4TB MultiAir lap time at Autozeitung test track (1:51.6) - FastestLaps.com

BMW 120i (170PS) @ Autozeitung test track (il tempo è del 2008 però, non rilevato insieme alle altre 3)

Lap time: 1:51.7

BMW 120i (170PS) lap time at Autozeitung test track (1:51.7) - FastestLaps.com

Modificato da crabble

 

www.giuliomagnifico.it

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Per il calcoli, per curiosità, come hai tirato fuori 6,5mm? Io ho calcolato 2026.95 (circonferenza 18 Astra) − 1985.17 (circonferenza 16 Giulietta) / 2 = 20.89mm che è quanto è più alta da terra l'Astra per le ruote.

Io avrei tante, ma tante cose da dire.. purtroppo (o per fortuna)non posso esprimermi.. ;)

La riduzione della spalla? Ma chi se ne importa della rigidità di spalla del pneumatico, mi hadettomicuggino che si alza il baricentro (errori di trascinamento no,eh?). Sì, nel mondo dei sogni si alza il baricentro dell'auto, di 2 mm o forse 2 cm, non so , è lo stesso, "non ho voglia di far calcoli quindi li faccio sbagliati".

E chi se ne frega dell'energia assorbita dall'isteresi del pneumatico (un pneumatico ribassato assorbe MENO energia di uno non ribassato, ma sono quisquillie di fronte alla "tecnica")..

Ah già, il pneumatico dell'astra assorbe più energia perchè è più largo, adesso i 3 cm di impronta terra servono e quindi rientrano dalla finestra, chi se ne importa se il pneumatico dell'Astra con quei 3 cm in più incide anche sulla prestazione, quello non serve alla dimostrazione "tecnica".. :roll:

Così come il tipo di prodotto (gomma eco su alfa, supersport astra), le caratteristiche di mescola e carcassa si inchinano di fronte alle ragioni della "tecnica".

Comunque, hai ragione, infatti le F1 hanno cerchi da 13.. sono più sportivi. Vai a proporre alla mclaren di passare ai michelin energy..

Questo non è per prendere per il culo o peggio, è per far capire che quando si parla "di tecnica" (ma anche di altro) sarebbe buona norma 1)pensare a cosa si dice 2)non sparare castronerie (17 su astra,so sicuro! ah,no, 18.. cm,mm=stessa cosa) , tanto poi gli altri "che non hanno niente di meglio da fare" si sbatteranno per correggere e io dirò "ah sì? però mio cuggino.." ecc ecc..

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Io avrei tante, ma tante cose da dire.. purtroppo (o per fortuna)non posso esprimermi.. ;)

La riduzione della spalla? Ma chi se ne importa della rigidità di spalla del pneumatico, mi hadettomicuggino che si alza il baricentro (errori di trascinamento no,eh?). Sì, nel mondo dei sogni si alza il baricentro dell'auto, di 2 mm o forse 2 cm, non so , è lo stesso, "non ho voglia di far calcoli quindi li faccio sbagliati".

E chi se ne frega dell'energia assorbita dall'isteresi del pneumatico (un pneumatico ribassato assorbe MENO energia di uno non ribassato, ma sono quisquillie di fronte alla "tecnica")..

Ah già, il pneumatico dell'astra assorbe più energia perchè è più largo, adesso i 3 cm di impronta terra servono e quindi rientrano dalla finestra, chi se ne importa se il pneumatico dell'Astra con quei 3 cm in più incide anche sulla prestazione, quello non serve alla dimostrazione "tecnica".. :roll:

Così come il tipo di prodotto (gomma eco su alfa, supersport astra), le caratteristiche di mescola e carcassa si inchinano di fronte alle ragioni della "tecnica".

Comunque, hai ragione, infatti le F1 hanno cerchi da 13.. sono più sportivi. Vai a proporre alla mclaren di passare ai michelin energy..

Questo non è per prendere per il culo o peggio, è per far capire che quando si parla "di tecnica" (ma anche di altro) sarebbe buona norma 1)pensare a cosa si dice 2)non sparare castronerie (17 su astra,so sicuro! ah,no, 18.. cm,mm=stessa cosa) , tanto poi gli altri "che non hanno niente di meglio da fare" si sbatteranno per correggere e io dirò "ah sì? però mio cuggino.." ecc ecc..

Nervosetto?

Io ho solo scritto che tra gli svantaggi del cerchio grande il baricentro si alza, io l'avevo scritto in "forma generale" e sono stato attaccato da te. E lo ripeto anche, visto che ho pienamente ragione, matematicamente.

Non ho scritto "17 su astra,so sicuro! ah,no, 18.. cm,mm=stessa cosa", ho citato che la configurazione tecnica era data con i 17, poi di fianco c'era scritto "la vetture in prova ha i 18" ", non l'avevo visto e l'ho detto, non sono andato ad occhio, c'è scritto DICIASSETTE e io ho letto (sbagliando perchè ho letto solo quello, non perchè quello non ci fosse scritto), mai scritto mm o cm = stessa cosa, ho scritto 20.89mm. Se vuoi fai te il calcolo di quanto si alza l'auto da terra e magari ti rendi un pò utile invece di inveire aggratis… ;)

 

www.giuliomagnifico.it

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Io ho solo scritto che tra gli svantaggi del cerchio grande il baricentro si alza, io l'avevo scritto in "forma generale" e sono stato attaccato da te. E lo ripeto anche, visto che ho pienamente ragione, matematicamente.

Sì, ed io ti dimostro che se mi getto dalla finestra per la relatività einsteniana invecchio meno rapidamente, quindi mi allunga la vita farlo.

Ho scritto che considerare un pneumatico/cerchio più grosso svantaggioso perchè "alza il baricentro" è una castroneria, e lo ripeto. Assurdo, per limitare i trasferimenti di carico viaggi sui 12?

mai scritto mm o cm = stessa cosa, ho scritto 20.89mm.

Infatti..

ma infatti è il 2% di differenza 41 su 2026.95mm… io, come ho scritto, non vorrei aver fatto confusione con i mm, forse sono 4.1mm e non 41mm… :D ahaha non so, temo di si, per quello ho chiesto se è giusto

Se vuoi fai te il calcolo di quanto si alza l'auto da terra e magari ti rendi un pò utile

pi-greco.jpg

Certo, certo..

Comunque inutile che mi sbatto.. tanto hai dimostrato quello che volevi, le 205-55 R16 michelin energy sono più sportive delle Bridgestone Potenza RE 235-40 R18 (http://www.pneumatici.it/bridgestone/potenza_re_050_a/235-40_zr18_91y_bsw,_dz,_n0.html).

Ovviamente fino al prossimo confronto, dove se serve dimostrerai il contrario se serve..

Modificato da Kippur
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Per il calcoli, per curiosità, come hai tirato fuori 6,5mm? Io ho calcolato 2026.95 (circonferenza 18 Astra) − 1985.17 (circonferenza 16 Giulietta) / 2 = 20.89mm che è quanto è più alta da terra l'Astra per le ruote.
Ti sei calcolato la differenza di circonferenza diviso 2... Invece c'interssa la differenza di raggio ;)

Per cui ti calcoli il raggio di ciascuna ruota, e fai la differenza tra i 2... No? ;)

Ovviamente fino al prossimo confronto, dove se serve dimostrerai il contrario se serve..
Scusa non capisco il perché di questi toni strafottenti? :roll:

Magari saranno state scritte anche una marea di boiate, fatti calcoli inutili... Ma se invece che prendere per i fondelli o portare cattivo umore nella discussione, ognuno desse una dritta, ne guadagnerebbero tutti.

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interrompo un attimo questa discussione tecnica per portare il discorso sul più frivolo aspetto estetico e quindi,

dopo aver visto la auto di profilo nella foto sopra apro un processo revisionistico ed esclamo: giuda ballerino (CIT) :mrgreen: ! La golf sembra molto meno peggio di quanto ho sempre creduto, specialmente se vista insieme alle altre:

1) astra non è male ma mi ricorda il solito suppostone

2) giulietta ha una bella fiancata ma il muso visto di lato è terrible, mi ricorda una cernia (così si continua della dinastia di tapiri, sogliole, balene, cerbiatti etc...)

3) sr1 5p e senza allestimento M Sport è triste, mi ricorda uno scarpone dal brutto design

insomma, a parte i fari posteriori sinceramente brutti, la golf ha dimensioni più umane, abitabilità in linea ed esprime un design non eccessivo, semplice e razionale. Un esempio di understatement

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Ti sei calcolato la differenza di circonferenza diviso 2... Invece c'interssa la differenza di raggio ;)

Per cui ti calcoli il raggio di ciascuna ruota, e fai la differenza tra i 2... No? ;)

Uhhh è vero! Ho sbagliato completamente il calcolo, non ci ho proprio pensato, comunque il concetto che volevo dire è quello, si alza il baricentro, non di 21mm (che infatti mi sembravano tanti come ho scritto) ma di 6,5mm! Grazie per la correzione, comunque sempre poco ma è sempre uno svantaggio.

Ben diverso da dire:

Scusami, ma questa cosa del baricentro più alto è una delle castronerie più divertenti lette sui forum.. Senza offesa, eh..
Scusa non capisco il perché di questi toni strafottenti? :roll:

Mah…

Comunque inutile che mi sbatto.. tanto hai dimostrato quello che volevi, le 205-55 R16 michelin energy sono più sportive delle Bridgestone Potenza RE 235-40 R18

Io non ho mai nominato marche di gomme da inizio discussione della differenza di cerchi...

Magari saranno state scritte anche una marea di boiate, fatti calcoli inutili... Ma se invece che prendere per i fondelli o portare cattivo umore nella discussione, ognuno desse una dritta, ne guadagnerebbero tutti.

Infatti, l'ho scritto tantissime volte che "dovrebbe dovrebbe cambiare/alzare il baricentro di circa 20/21mm se non dico assurdità" (http://www.autopareri.com/forum/confronti-auto-e-consigli-per-lacquisto/44098-giulietta-golf-astra-vendite-e-confronti-38.html#post27613595)

e ancora "io, come ho scritto, non vorrei aver fatto confusione con i mm,"

Infatti ho sbagliato il calcolo e ho detto un'assurdita numerica (ma verità teorica), come temevo di aver fatto e infatti dall'inizio l'ho specificato anche… bastava correggermi subito e fare il calcolo esatto, che poi era quello che chiedevo… fatto sta che come avevo già scritto l'altezza del mozzo da terra si alza, in questo caso di 6/7mm!

 

www.giuliomagnifico.it

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Io capisco che possiate essere interessati a tutti questi centesimi di secondo' date=' oppure millimetri di battistrada in più o in meno, ma non vi sembrano cose da nerd??? Cosa ve ne fate quando spegnete il pc e salite in macchina? Magari sarò strano io, ma secondo me il 95% della gente non si accorge se ha gli pneumatici più stretti o più larghi di 1 o 2 cm. Così come non si accorgerà mai della presenza dell'esp o dell'asr o dei 2 secondi in più o in meno al giro su una pista!!![/quote']

se ne accorge eccome la gente dei 2-3 cm di gomma......quando passa dal gommista!

Una gomma della Giulietta in prova viene 90 euro... Quella di un'astra 180...

E imho e' una differenza da tener più in conto del tempo in pista....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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se ne accorge eccome la gente dei 2-3 cm di gomma......quando passa dal gommista!

Una gomma della Giulietta in prova viene 90 euro... Quella di un'astra 180...

E imho e' una differenza da tener più in conto del tempo in pista....

Il che è quello che ho scritto nel messaggio dopo... molto prabilmente uno non si accorge dei benefici apportati alla dinamica, ma solo degli svantaggi in termini di prezzi e confort

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