Vai al contenuto
  • 0

Giulietta, Golf, Astra: vendite e confronti


Ospite

quale preferisci esteticamente?  

83 voti

  1. 1. quale preferisci esteticamente?

    • Alfa Romeo Giulietta
      62
    • Opel Astra
      11
    • Volkswagen Golf
      10


Domanda

mai avuto problemi neanche io fino ad ora (speriamo in bene, però ormai..)

solo un certo rumorino proveniente dalla trasmissione..

comunque

a luglio 2931 giuliette vendute.. contro 4024 golf..

il 25% in meno..

come vi sembrano? a me un pò pochine..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
La cosa tristissima della Giulietta base è che nella base lasciano quel buco nella plancia pur di risparmiare un 20/30€ di radio e mettono dei coprimozzi molto simili a quelli della GPunto, per la storia degli spazi eccessivi nei passaruota oramai mi ci son quasi abituato, comunque anche "combinata" base base, avrei qualche difficoltà a preferire Giulietta a Bravo.

Quoto. Inoltre, cercando il pelo nell'uovo la Bravo mi sembra pure fatta meglio dentro, in rapporto al prezzo che costa. Almeno non ha il bracciolo della 156 male integrato nella console centrale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

giulietta base ha la radio. Vista in conce. Questa è una versione per l'estero dove in alcuni paesi le autoradio non fanno parte della dotazione. Questo vale per tutte le marche

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi sembrerò asociale ma delle varie foto postate alla pagine precedente, in tutte trovo un difetto tranne che in Golf. Secondo me si merita del tutto il primato di vendite...

forse se ci pensiamo:pen:, Giulietta e Astra per essere "davvero belle" bisogna discostarsi parecchio dalla base (cominciando da cerchi e assetto), Bravo è più sobria e può piacere ad un pubblico più vasto, Golf... almeno io non ho nulla da dire... ovunque la metti e comunque la metti, nella sua sobrietà e "normalità" è sempre bella.

E poi fratelli miei, sta Giulietta ce l'hanno pubblicizzata e strapompata per endovena, annegandoci in spot e cartelloni dove albergano cerchi 18" e tetti apribili da 1200€, minigonne laterali ... la materia di cui è fatta i sogni... aah... quand chiacch'r... (scusate il barese):mrgreen:. Attrezzarla come da "spot" costa un botto...:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quoto. Inoltre, cercando il pelo nell'uovo la Bravo mi sembra pure fatta meglio dentro, in rapporto al prezzo che costa. Almeno non ha il bracciolo della 156 male integrato nella console centrale

Del resto la plancia della Bravo, è la plancia della Giulietta che doveva uscire nel 2006. :lol: :lol:

Comunque IMHO la differenza tra le due cugine non è così eccessiva e per una differenza di prezzo >=1500€ non avrei molti dubbi su cosa scegliere.

giulietta base ha la radio. Vista in conce. Questa è una versione per l'estero dove in alcuni paesi le autoradio non fanno parte della dotazione. Questo vale per tutte le marche

Meno male, pure la 5oo "base" ce l'ha, mi faceva brutto sapere che la Giulietta non ce l'avesse.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me la migliore in veste base-base è la Bravo (ne stavo guardando una prima in paese), è quella che soffre di meno.

Golf non è così pessima ma avendo imho una forma piuttosto semplice e poco fascinosa di base, vederla con tutte le cosette al posto giusto mi cambia parecchio (tipo assetto e cerchi di un certo genere).

Astra e Giulietta per me soffrono entrambe tanto. Se dovessi ragionare solo sul come mi appare una base base e quello che mi costa, al limite sarei rincuorato dai 2300 euro di differenza tra una 1,7 Elective ed una 1.6 Progression, pensando che lì in mezzo mi ci ballano almeno i cerchi da 17" (che son 500 euri) i fendi (200), il clima auto bi-zona (400) il computer di bordo (150) i vetri elettrici posteriori (300) per arricchirla un po' (e altre menate ci sono ancora ma era tanto per dire)... oppure sarei portato a pensare che a 21950 c'è la Cosmo.

Però è un ragionamento davvero parziale, perchè chi preferisce Giulietta ha giustamente dalla sua il fatto che in quei 2300 ci sia un'auto che su strada è superiore in certe aspetti che a seconda del singolo sono più o meno importanti.

Astra rispetto alla vecchia soffre forse un po' di più esternamente l'essere base (le coppe fatte "a lega" della vecchia facevano parecchio) ma molto meno dentro, dove nelle versioni base per carità mancheranno i profili lusso ma l'aria generale è ben superiore ad una vecchia Enjoy (abituato alla Cosmo che avevo un giorno usai una Enjoy 1.4 per fare due commissioni mentre facevo tagliando... la prima frase fu "ma no dai questa non è la stessa macchina").

Vero che Giulietta da noi ha la radio e non ha quella plancia che diventa veramente ridicola imho senza niente e con un buco... apprendiamo che è per l'estero dove in certi paesi la radio non è di serie. Mah a me non sembra una gran mossa, sarà pure il mercato che lo richiede (ma che mercato è???? :D:D:D) ma la macchina fa la figura di una ciofeca proprio quando non sarebbe necessario.

Io avrei trovato più logico il contrario, che le base che mandi all'estero sian più belle delle nostre (i crucchi fan così, le nostre crucche base non sono mica come le loro....).

Riguardo l'assetto-suv... la cosa non mi turba tanto. Ormai tante son così, e in fin della fiera, se uno proprio non lo può vedere, anche dopo averla presa quattro molle serie non sono una rovina, se proprio si vuole. Almeno con questo assetto c'è qualche probabilità in meno di grattare, perchè tra dossi artificiali a regola E NON, marciapiedi, rampe assurde... le macchine si fan sempre più basse e le strade sempre più cretine.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E poi fratelli miei, sta Giulietta ce l'hanno pubblicizzata e strapompata per endovena, annegandoci in spot e cartelloni dove albergano cerchi 18" e tetti apribili da 1200€, minigonne laterali ... la materia di cui è fatta i sogni... aah... quand chiacch'r... (scusate il barese):mrgreen:. Attrezzarla come da "spot" costa un botto...:roll:

Come fan tutti.

Hai mai visto una pubblicità o una prova di una serie 1 agghindata così?

2625350_0.JPG

(l'interno non lo metto, siamo in fascia protetta)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la Giulietta imho in versione base fa una figura veramente indegna per la macchina che è, sembra davvero un suv ribassato con le ruotine. la golf si difende bene, un pò meno l'astra. ormai le auto sono diventate troppo grosse per poterle comprare con cerchi così piccoli e sperare di non fare schifo.

come giustamente dice paolo una mancanza preoccupante per la Giulietta è l'assenza della radio di serie.... fa precipitare quella plancia indietro di anni :|:|

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in certi paesi fino a qualche tempo fa vendevano le volvo senza servosterzo. Oppure macchine premiumm senza alzacristalli. I gusti cambiano moltissimo. Diciamo che molti badano alla sostanza noi cerchiamo anche l'appagamento visivo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Astra e Giulietta per me soffrono entrambe tanto. Se dovessi ragionare solo sul come mi appare una base base e quello che mi costa, al limite sarei rincuorato dai 2300 euro di differenza tra una 1,7 Elective ed una 1.6 Progression, pensando che lì in mezzo mi ci ballano almeno i cerchi da 17" (che son 500 euri) i fendi (200), il clima auto bi-zona (400) il computer di bordo (150) i vetri elettrici posteriori (300) per arricchirla un po' (e altre menate ci sono ancora ma era tanto per dire)... oppure sarei portato a pensare che a 21950 c'è la Cosmo.

esiste l'elective pack che per 600 euro ti danno i cerchi da 17 fendinebbia computer di bordo volante in pelle...
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
esiste l'elective pack che per 600 euro ti danno i cerchi da 17 fendinebbia computer di bordo volante in pelle...

Infatti, prima mi sono scordato di citarlo. Diciamo che con (relativamente) pochi euro un'Astra base la migliori un po', se tieni a queste cose.

Ma se tieni a queste cose di solito sei già portato a prendere un allestimento appena più su, perchè di solito la somma di quel che c'è in più non corrisponde al delta di prezzo che ti chiedono per quella più carina.

Poi, giusto che ci siano queste "base". Sicuramente di Giulietta credo se ne vedranno poche, come scriveva qualcuno sopra. E' un'auto più passionale, Astra ha un target differente, va in mano anche a tante persone che di certe cose gliene frega nulla (infatti qualche Astra modello "cadavere" la vedo in giro).

Ma era così anche per la vecchia. Era facile vedere 5p in allestimento base, molto più difficile vedere delle GTC che non fossero Cosmo o con cerchiazzi e robe varie (nel conce in famiglia mi facevano notare appunto come fossero sorpresi di quanto la gente investisse in optional tipo cerchiazzi sulla GTC, era un modello che invitava ad addobbare). Anche tante SW le ho viste messe giù mica male, perchè in effetti con le ruotone veniva fuori una SW abbastanza ganza. (tra l'altro per me più bella di quella che sta per uscire, anzi forse una delle più belle del segmento 5 anni fa).

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.