Vai al contenuto
  • 0

Giulietta, Golf, Astra: vendite e confronti

Ospite

quale preferisci esteticamente?  

83 voti

1. 1. quale preferisci esteticamente?

• Alfa Romeo Giulietta
      62
    • Opel Astra
      11
    • Volkswagen Golf
      10

Domanda

mai avuto problemi neanche io fino ad ora (speriamo in bene, però ormai..)

solo un certo rumorino proveniente dalla trasmissione..

comunque

a luglio 2931 giuliette vendute.. contro 4024 golf..

il 25% in meno..

come vi sembrano? a me un pò pochine..

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Paolo ho capito cosa vuoi dire...forse il mio intervento era orientato più sul filante-proporzionato,però ripeto...l'attaccatura fra parabrezza e cofano motore della golf (e muso stesso) imho non è l'esempio della proporzione.Nella golf 5 il tutto era realizzato meglio (sempre a parer mio).Nelle foto sopra ho volutamente omesso di postare foto di vetture con cerchiazzi...proprio per far risaltare la carrozzeria...se poi mettete l'astra coi 19 o photoshoppata è un altro conto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

• 0

No no infatti io per Astra al momento mi riferivo alle sue linee, lamierati e giro vetri, senza stare a guardare la specifica foto dove Astra compare con ruote da carro del West o assetti da depliant. (anche se comunque a vederle entrambe in conce mi pare che Astra sia sempre, sia con ruotine che con ruotone, più bassa di Giulietta sulle ruote e da terra, ma può anche essere un'impressione data dal fatto che l'auto è più stirata perchè più lunga di qualche cm).

Riassumendo, imho in versione base Astra soffre meno di Giulietta.

In versione supermega, Giulietta diventa più fascinosa di Astra.

Golf... è quella lì. Non è che stai tanto a guardarla. C'è un certo lavoro di design da parte di VW nel passare da 5 a 6, ma la maggior parte di quel lavoro non si nota affatto perchè è quasi invisibile, visto che ciò che balza all'occhio sempre quello è.

Però quella che possiamo chiamare "aria" dell'auto, osservandola, è ben diversa, e qui scatta il gusto personale che ci fa preferire una serie o l'altra (come ad esempio dici tu Lucio quando scrivi di preferire in alcune parti la 5 rispetto alla 6).

Golf 4, 5, 6. E' sempre quella macchina lì. Però osservate bene sono molto diverse l'una dall'altra, anche se sono sempre uguali. :)

Io ad esempio preferisco la 6 rispetto alla 5, perchè la trovo più nervosa e tirata, mentre la 5 mi sembrava troppo cicciosa o, per citare un amico che con una parola definisce sempre ad hoc le auto, vista da dietro era più "barbapapà". :D

La 4 invece per me era un bell'oggetto di design, come interpretazione del tema Golf. L'unica cosa che non ho mai digerito erano i fari anteriori che si sviluppavano solo sulla vista frontale, "senza frecce" per intenderci. Mi son sempre sembrati gruppi ottici cui mancava qualcosa nella forma. Sicuramente imho il frontale migliore che ha avuto Golf negli ultimi 20 anni è quello di oggi. (anche se sulla Polo imho han fatto meglio a 'sto giro... credo che la 7 sarà una bella evoluzione di Golf).

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

• 0

metto anche qui un post mio dopo aver consegnato la golf che avevo a noleggio:

Dopo poco più di 2 mesi e mezzo di noleggio e uso intensivo della Golf VI 1.6 105cv dpf confortline, ho dovuta riconsegnarla al noleggio poichè ho preso una pietra in autostrada e mi esploso il parabrezza, invece di sostituire il paraprezza mi è stata data una Bravo my2010 1.6 120 cv dpf dynamic credo...

La golf aveva decisamente molti più vani per nascondere i miei oggetti utili per lavoro e altro (navigatore, cellulare aziendale, ecc....), aveva una cosa molto utile per uno come me che ha fatto quasi 12.000 km in 70 giorni con quasi 10 giorni di vacanza( sono andato in aereo....) che era il cruise control..che l'attuale Bravo in sostituizione non ha....

un difetto della golf (almeno per me...) aveva un settaggio delle sospensioni troppo confort!!!! senza neanche esagerare fischiavono gomme e interveniva esp!!!!la bravo per poco che ho guidata oggi mi è sembrata più secca e anche più briosa di motore....

sicuramente interni della golf sono più curati della bravo, ma nessuno dei due rientrano tra i miei gusti.....poichè golf molto bella davanti al guidatoree parte superiore, ma pietosa la console centrale con la radio uguale uguale alla golf V e parte inferiore delle plastiche allo stesso livello di gruppo FIAT!!!! e per di più impianto di aria condizionata che non spingeva a dovere.....

per queste considerazioni molto velocemente....avrei gradito un noleggio con una Giulietta per confrontare la vera rivale a Golf (almeno come dice quel tipo al comando di abarth e Alfa....!!!!)

Link al commento

• 0

beh paolo,il "difetto " va un po' al di la dei gusti personali...diciamo che nel punto che ho indicato io,può piacere...ma è tutto meno che proporzionata o filante...c'è proprio uno scalino..estremizzo il concetto con questa

fiat-multipla-profile.jpg

Per far capire quello che intendo io...sembrano 2 auto differenti...una fino al cofano...e l'altra per l'abitacolo

ps. per i cerchi dell'astra non era riferito a te...ma a chi ha postato le foto

pps.il primo che prova a dire che ho detto che la golf è brutta quanto la multipla è un coglione :lol:

(tanto per evitare inutili fraintendimenti...così siete costretti a leggere prima di postare :lol: )

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

• 0
guardandomi un po' ste foto mi son reso conto che la parte anteriore che fa dal passaruota al paraurti della giulietta non mi piace per niente.

A livello di fiancata in ogni caso credo che la migliore sia astra. Ma sono solo gusti personali.

.

Appunto......io nemmeno mi oso di paragonare quella fiancata da segmento B allungata con PS svolta con 4 finestrini laterali e cofanino, con quella di classe sportiva e di design di giulietta dove è ovvio ci sia una "sproporzione" voluta tra lamiera e finestrini che è proprio quella che da il carattere all'auto.

Cmq ognuno ha i suoi gusti ma anche oggi dopo 10 giorni che non la usavo ho notato ancora gente che si girava a veder passare la mia giulietta (non di sicuro per vedere me) e anche se solo posteggiata 5 minuti c'era già qualcuno che ci sbirciava dentro....l'astra fa lo stesso effetto:):):)

Golf è un classico perfetta nella sua noiosità e non ci vedo proprio nulla in cui si possa dire che somigli alla stile ne laterale, golf 2 luci stilo 3 luci ne proporzioni rapporto lamiera-vetri.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

• 0

Hop fatto un confronto di lato delle 3, escusivamente con i 18 e le prime due agghindate a festa con tanto di minigonne. Il muso di giulietta otre che un filo esagerato come sbalzo, lo trovo incompiuto e "pieno". Ulteriore discorso è anche la linea di cintura che spinge troppo verso l'alto, evidenziando la lamiera posteriore.

confronto.jpg

Uploaded with ImageShack.us

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0

Giulietta è un auto da vedere in una vista reale di 3/4 in questa in effetti il muso pare troppo lungo e alto...mentre già da questa vista il resto surclassa in tutto la concorrente golf....oltre ovviamente alla segmento B allungata.

Se bisogna veramente imputare un difetto estetico a giulietta è che anche coi 18" risulta non ben assettata con pochissimi cm dai tra ruote e passaruota come avviene per la golf e le premiumm in generale

Modificato da Stefano73

Link al commento

• 0

EESAGERATO! Dire che la Golf è brutta come la Multipla!! :D:D:D

(volevo vincere il premio :D)

Tra l'altro, per Golf e Astra, leggevo oggi (vacanzando sul lago mi sono accattato AMS) che entrambe sul market di casa non se la passano troppo bene.

Golf in testa alle vendite (insieme a Jetta nel totale) con 16.228 pezzi ed una flessione sul Luglio 2009 del 50,7 pecciento.

Astra solo settima quando l'anno scorso era seconda, con 5519 pezzi che fanno segnare un -54,9 pecciento sull'anno scorso.

Per VW cresce Polo, per Opel crolla anche Corsa.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

• 0

Tra l'altro, per Golf e Astra, leggevo oggi (vacanzando sul lago mi sono accattato AMS) che entrambe sul market di casa non se la passano troppo bene.

Golf in testa alle vendite (insieme a Jetta nel totale) con 16.228 pezzi ed una flessione sul Luglio 2009 del 50,7 pecciento.

Astra solo settima quando l'anno scorso era seconda, con 5519 pezzi che fanno segnare un -54,9 pecciento sull'anno scorso.

.

Quindi per nuova astra trattasi finora di fiasco colossale...visto che a differenza di golf e a parità di fine incentivi lo scorso anno c'era quella vecchia, beh magari astra si rifarà nel suo mercato di casa ossia la GB.

Link al commento

• 0

Astra finchè non ha la SW, si sa.. è sul mercato solo in parte. Il dato dell'anno scorso ovviamente comprendeva berline sw Gtc e quelle quattro cabrio in croce. Sarà da vedere quando avrà la gamma completa. Sicuramente almeno in Italia la berlina attuale e anche la precedente han venduto di più in rapporto al resto, rispetto alla prima serie che aveva una berlina... mmmmm :D (la seconda '98 già un po' meglio ma anche quella era abbastanza... mmmm :D)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.