Vai al contenuto
  • 0

Giulietta, Golf, Astra: vendite e confronti

Ospite

quale preferisci esteticamente?  

83 voti

1. 1. quale preferisci esteticamente?

• Alfa Romeo Giulietta
      62
    • Opel Astra
      11
    • Volkswagen Golf
      10

Domanda

mai avuto problemi neanche io fino ad ora (speriamo in bene, però ormai..)

solo un certo rumorino proveniente dalla trasmissione..

comunque

a luglio 2931 giuliette vendute.. contro 4024 golf..

il 25% in meno..

come vi sembrano? a me un pò pochine..

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

In europa Opel e' sentita come concorrente diretta di VW, in Italia la stessa VW e' considerata un gradino sopra.

C'e' da dire che Opel ha sempre mirato ad un target diverso da VW, mirando alla clientela "no frills" piuttosto che a quella di immagine.

Pensando per esempio agli anni 80' Kadett E aveva motori e prestazioni stellarmente superiori a Golf II ( il 1.3 aveva 75 CV contro i 55 Cv del 1.3 VW ) e consumi ridottissimi , ma le plastiche interne erano da codice penale....:)

I primi interni appaganti li vedremo su Vectra A , auto riuscitissima e vendutissima e su Astra A

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0
@ Cosimino e Kadett GSI:

Eh beh questa sapeva il fatto suo... anche la F GSI nella prima versione spoilerata con 150 cv disse la sua, il motore era una favola (riconosciuto a livello generale) le prestazioni pure e i consumi anche... in buona sostanza stangava per dritto e per traverso la coeva GTI Golf... che però ovviamente è rimasta intoccabile per molti, era tutta un'altra cosa, ma scherziamo a metterle vicine? :D

Sicuro? Ricordavo che la Kadett GSI avesse problemi di guidabilità, specie di poco equilibrio tra sottosterzo e sovrasterzo. Di tutt'altra pasta l'Astra GSi....quella si che filava come una lippa.....

Cmq, siete troppo fighetti con l'astra GSi....io negli anni '80 sarei andato di queste 2:

images?q=tbn:ANd9GcQzWfZ5F-9VOXyAv_aLi6CqzfUirp-CAYPVfUmKx1VgajH5GkQ&t=1&usg=__dJ-DdRV7C70y5yEGVhX7l9QuAkU=

pics-med-11271-208629-309-gti-16.jpg

(meno male che non c'ero.....dubito che avrei visto i '90....)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
assolutamente Opel Omega Lotus :idol:

una zingaro mobile perfetta per bruciare i fighetti

Te si che saresti stato ricco....spacciando cocaina nei locali assieme al Net......però l'Omega Lotus era già del 1990!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
Sicuro? Ricordavo che la Kadett GSI avesse problemi di guidabilità, specie di poco equilibrio tra sottosterzo e sovrasterzo. Di tutt'altra pasta l'Astra GSi....quella si che filava come una lippa.....

Cmq, siete troppo fighetti con l'astra GSi....io negli anni '80 sarei andato di queste 2:

images?q=tbn:ANd9GcQzWfZ5F-9VOXyAv_aLi6CqzfUirp-CAYPVfUmKx1VgajH5GkQ&t=1&usg=__dJ-DdRV7C70y5yEGVhX7l9QuAkU=

pics-med-11271-208629-309-gti-16.jpg

(meno male che non c'ero.....dubito che avrei visto i '90....)

Erano gia' troppo grosse....

il must degli '80 era questa

b_peugeot_205_gti_11.jpg

E si a momenti mi ci ammazzo...:)

Link al commento

• 0

Quella però era in competizione con la Uno Turbo i.e. e la Renault 5 GT turbo.....più che con la Kadett e la Golf :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0
Giulietta è qualcosa a sè, un modello unico..e per di più Alfa Romeo, deve (dovrebbe) rispettare certi paramentri che le altre generaliste non hanno, esclusività in primis..

scusami, mi dici dove vedi esclusività in giulietta? meccanicamente? si e no. a livello di realizzazione? mah, nemmeno molto. a livello motoristico-cambio? beh, insomma.. mica tanto. a livello di prezzo? no, affatto.

Certamente, penso che alla fine pochi come alternative le considerano un astra siamo un pò realisti....golf invece si come dice lo stesso marchionne.

.

e perchè mai questo? non capisco davvero cosa ci si veda di così incompatibile tra due vetture che temo si voglia abbastanza forzatamente far passare per molto più diverse di quello che in realtà sono.

Anche il paragone golf-astra nel mondo reale (e non solo italiano) è abbastanza improbabile....

a maggior ragione all'estero, nei paesi cruccofoni ma anche in GB (vauxhall) sono quelle che fanno davvero dei numeri. con offerte più complete per quel che riguarda golf, ma puntando su uno stesso pubblico a due livelli di prezzi differenti.

Certo poi come va a finire lo sappiamo tutti da 36 anni........

eh, ma un motivo ci potrà anche essere se il successo commerciale è così duraturo e netto rispetto alle concorrenti. saran mica tutti scemi.

quoto. in più direi che non sia il caso di guardare solo al mercato italiano, ma si debba vedere cosa succede anche in Europa, dove il seg. C conta più che da noi, e dove, se davvero Marchionne vuol portare di qui in quattro anni a quadruplicare le vendite, dovrà pur contare qualcosa.

e non solo, in europa bisognerebbe anche considerare la forza del brand golf vs. astra vs. giulietta.

anche là non credo ci sia molta storia.

a me non piace esteticamente sta alfetta, mi sembra proprio un modello come tanti senza tutto sto gran plus.

ma in realtà penso che proprio il payoff della campagna di giulietta dia un senso di com'è sto ferro.. senza cuore saremmo solo macchine. si, ma con un cuore fire.

Link al commento

• 0
Quella però era in competizione con la Uno Turbo i.e. e la Renault 5 GT turbo.....più che con la Kadett e la Golf :)

si...ma io dicevo quello che era il sogno dei giovani..:)

comunque chi correva veramente nei rallye usava nel seg C quasi esclusivamente Opel GSi, prima 8v poi 16v, per il prezzo d'acquisto abbordabile e le tantissime elaborazioni omologate

Ford verra' dopo verso la fine degli '80.

Link al commento

• 0

tantissime elaborazioni omologate

.

Più questo che altro....è lo stesso motivo per cui oggi nel gr.A vedi solo Clio....te credo, Renault in fiche ha messo il mondo....compreso sequenziale a innesti frontali :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.