Vai al contenuto
  • 0

Giulietta, Golf, Astra: vendite e confronti

Ospite

quale preferisci esteticamente?  

83 voti

1. 1. quale preferisci esteticamente?

• Alfa Romeo Giulietta
      62
    • Opel Astra
      11
    • Volkswagen Golf
      10

Domanda

mai avuto problemi neanche io fino ad ora (speriamo in bene, però ormai..)

solo un certo rumorino proveniente dalla trasmissione..

comunque

a luglio 2931 giuliette vendute.. contro 4024 golf..

il 25% in meno..

come vi sembrano? a me un pò pochine..

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

meccanicamente cosa offre in più Astra? e Golf? cosa danno in più dal punto di vista della dinamica? quale monta i motori migliori?

poi è ovvio che Golf resterà sempre il punto di riferimento, ci mancherebbe! ma se la sfida la si gioca sulla cura del prosciutto.. sul resto boh..

Cosa ha il più Golf di Giulietta?

1) Tutti i motori a benzina turbo ed i.d. da 105 a 272CV

2) la disponibilità della trazione integrale e dei cambi a doppia frizione su quasi tutte le motorizzazioni (tutte le motorizzazioni all'estero)

3) un retrotreno multilink a 5 bracci contro un bilink a 2 bracci della Giulietta

4) un'abitabilità maggiore

5) una tenuta sul mercato dell'usato NETTAMENTE superiore

6) interni con finiture superiori

Link al commento

• 0
Cosa ha il più Golf di Giulietta?

1) Tutti i motori a benzina turbo ed i.d. da 105 a 272CV

2) la disponibilità della trazione integrale e dei cambi a doppia frizione su quasi tutte le motorizzazioni (tutte le motorizzazioni all'estero)

3) un retrotreno multilink a 5 bracci contro un bilink a 2 bracci della Giulietta

4) un'abitabilità maggiore

5) una tenuta sul mercato dell'usato NETTAMENTE superiore

6) interni con finiture superiori

niente, W la Golf, che devo dire?

Link al commento

• 0

in tal caso il discorso cambia, visto che nella pagina precedente la definivi la migliore C anteriore in commercio :)!

di sicuro non sono molto più avanti meccanicamente, anzi, direi che MEDIAMENTE sono sullo stesso livello. Alfa di veramente avanti ha solo il multiair, visto che il 1.4 turbofire non è certamente migliore degli equivalenti Tsi e Turbo Opel.

da un punto di vista squisitamente meccanico, noterei semmai che in Opel tengono o unità palesemente sottomotorizzate (1,3 turbodiesel, 1.4 benzina aspirato) o piuttosto datate (1.6 benzina aspirato, 1.7 diesel Isuzu). ma ci può stare, dato che costituiscono il basso di gamma e costano decisamente poco.

Link al commento

• 0
niente, W la Golf, che devo dire?

Sei tu che fai affermazioni a vanvera.

La Golf avrà sicuramente i suoi difetti, come la Giulietta.

Ma da qui a spacciare l'Alfa per la migliore auto in assoluto....ce ne passa (parecchio).

Alfa ha ancora tutto da dimostrare, Golf è una certezza.

Link al commento

• 0
Sei tu che fai affermazioni a vanvera.

La Golf avrà sicuramente i suoi difetti, come la Giulietta.

Ma da qui a spacciare l'Alfa per la migliore auto in assoluto....ce ne passa (parecchio).

Alfa ha ancora tutto da dimostrare, Golf è una certezza.

non faccio affermazioni a vanvera.

come non ho assolutamente detto che l'Alfa sia la migliore auto in assoluto..

non so dove tu possa aver letto questa affermazione, io ho solo detto che meccanicamente è messa meglio Giulietta delle altre due.

poi se tu non condividi, non vuol dire che io parlo a vanvera..

Link al commento

• 0

:)

Scusate se sorrido, ma imho ora come ora qui in Italia (e fra un po' anche all'estero) la principale testimonianza del fatto che siano concorrenti, queste tre, è proprio questo topic. :D:D

(se non lo fossero il topic sarebbe a 0 :D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

• 0
:)

Scusate se sorrido, ma imho ora come ora qui in Italia (e fra un po' anche all'estero) la principale testimonianza del fatto che siano concorrenti, queste tre, è proprio questo topic. :D:D

(se non lo fossero il topic sarebbe a 0 :D)

è un topic furbo, ecco che cos'è :)...

sono state prese tre C a paragone tra loro. ovvio che non si parla di mondi opposti, ma a quel punto tanto valeva citarne altre non meno interessanti: Renault Megane, Honda Civic, Mazda 3, e che so...Toyota Auris e Kia Ce'ed :)...

Link al commento

• 0

Mah giulietta ha il pregio di offrire in dimensioni umane una linea decisamente più emozionale di golf (poi uno è libero di prendersi la golf che è ottima) sacrificando pochissimo l'abitabilità e la funzionalità del bagagliaio...ad esempio la stessa bravo ha un bagagliaio meno funzionale di giulietta.

Rispetto a golf i diesel fiat sono più silenziosi dei ww (anche i nuovi cr) soprattutto ad andature normali e non lo dice solo il mio orecchio, poi tutte le prove dicono che a parità di gomme-assetto e tenuta di strada giulietta è molto più comoda di golf.

Poi ripeto l'acquisto più razionale è sempre golf, è come un paio di levis o una lacoste non sono come 20 anni fa il non plus ultra della moda ma hai sempre la certezza di fare bella figura e se ti gira di cambiarla la golf prendi i tuoi soldi e cmq all'occhio di tutti non è mai vecchia....o se tiri fuori dal casetto una lacoste di 20 anni nel cassetto fai sempre la tua scena:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

• 0

Dipende da che tipo di scena intendi :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.