Vai al contenuto
  • 0

Giulietta, Golf, Astra: vendite e confronti

Ospite

quale preferisci esteticamente?  

83 voti

1. 1. quale preferisci esteticamente?

• Alfa Romeo Giulietta
      62
    • Opel Astra
      11
    • Volkswagen Golf
      10

Domanda

mai avuto problemi neanche io fino ad ora (speriamo in bene, però ormai..)

solo un certo rumorino proveniente dalla trasmissione..

comunque

a luglio 2931 giuliette vendute.. contro 4024 golf..

il 25% in meno..

come vi sembrano? a me un pò pochine..

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

O meglio con con una rappresentazione grafica migliore :

Golf 1.2 TSI 105CV

Golf 1.4 TSI 122CV - Giulietta 1.4 Turbo 120CV

Golf 1.4 TSI 160CV - Giulietta 1.4 Turbo Multiair 170CV

Golf 2.0 TSI 211CV - Giulietta 1750 TBi 235CV

Golf 2.0 TSI 272CV

Golf 1.6 TDI 105CV - Giulietta 1.6 JTDm 105CV

Golf 2.0 TDI 140CV

Golf 2.0 TDI 170CV - Giulietta 2.0 JTDm 170CV

golf offre tre motorizzazioni in piu' ed il cambio DSG. Inoltre Golf offre, ma non initalia, anche motorizzazioni minori tipo il TSI 85 cv o il 1.4 86 cv.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0

Golf offre su alcuni mercati anche il 1.8 TSI 160CV (abbinabile anche al DSG) e il DSG anche sul 1.2 TSI, oltre al 1.6 TDI 90CV e il 2.0 TDI 110CV.

In Italia c'è anche il 1.6 MPI a GPL

Link al commento

• 0

Il discorso sull'aspirazione di una gamma più completa a questo punto imho vale per la sola Golf, come paragone per Giulietta.

Astra è out. I motori ci sono, ma il risultato non cambia di molto. Puoi metterne anche tanti, però se di quelli che hai messo non c'è tanta roba che mi aggrada, siamo sempre lì.

Penso ad un'Astra diesel. Apro il listino... (parlo dal mio punto di vista eh, poi ce ne sono n-mila diversi come sono n-mila gli acquirenti)... ossignore non guardiamo nemmeno il 1.3. C'è il 1.7, che mi garba poco perchè sempre quello è, oggi è migliorato come potenza e affidabilità, ma comunque col 125 cv la macchina non diventa certo un fulmine e per giunta "beve". Automaticamente penso che non sia il caso di guardare il 110 cv allora...

Cosa mi resta? Beh il 2.0 160. Lì ho la possibilità di muovermi un po' meglio (consumando sempre, penso), con il lato negativo di un duemila di assicurazione e 160 cv di bollo.

Insomma, non è che ci sia molto da guardare :)

Con Golf è un'altra cosa.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

• 0
Il discorso sull'aspirazione di una gamma più completa a questo punto imho vale per la sola Golf, come paragone per Giulietta.

Astra è out. I motori ci sono, ma il risultato non cambia di molto. Puoi metterne anche tanti, però se di quelli che hai messo non c'è tanta roba che mi aggrada, siamo sempre lì.

Penso ad un'Astra diesel. Apro il listino... (parlo dal mio punto di vista eh, poi ce ne sono n-mila diversi come sono n-mila gli acquirenti)... ossignore non guardiamo nemmeno il 1.3. C'è il 1.7, che mi garba poco perchè sempre quello è, oggi è migliorato come potenza e affidabilità, ma comunque col 125 cv la macchina non diventa certo un fulmine e per giunta "beve". Automaticamente penso che non sia il caso di guardare il 110 cv allora...

Cosa mi resta? Beh il 2.0 160. Lì ho la possibilità di muovermi un po' meglio (consumando sempre, penso), con il lato negativo di un duemila di assicurazione e 160 cv di bollo.

Insomma, non è che ci sia molto da guardare :)

Con Golf è un'altra cosa.

Non per tirare sempre in ballo Alfa, che poi l'Astra a me piacicchia abbastanza, ma ho come l'impressione che questa nuova Astra sia più o meno nelle condizioni in cui si trovava 159 al lancio.

E cioè, auto pesante e motori inadeguati (perchè oltre il 1.7 diesel anche i 1.4 turbobenza consumano troppo e non sono brillantissimi).

Poi vabbè, dentro è fatta meglio... :lol:

Comunque per ora l'occhiometro mi dice che piace, ne vedo diverse in giro.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento

• 0

Si anche io ne vedo un po' in giro, non tantissime ma qualcosa gira. Anche se in conce qui da me non è che si facciano salti di gioia per la coda che c'è fuori. Ovviamente il periodo è quello che è. In proporzione, almeno qui, prima delle ferie erano più contenti di Meriva che di Astra. Pare che stia piacendo molto.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

• 0
O meglio con con una rappresentazione grafica migliore :

Golf 1.2 TSI 105CV

Golf 2.0 TSI 272CV

Golf 2.0 TDI 140CV

o ancora meglio, dato che ripeto Giulietta è in commercio da 4 mesi e la gamma sarà completata:

Golf 1.2 TSI 105CV

--------------------Giulietta Turbo Multiair 140CV

Golf 2.0 TSI 272CV

Golf 2.0 TDI 140CV - Giulietta 2.0 JTDm 140Cv

Link al commento

• 0
Si anche io ne vedo un po' in giro, non tantissime ma qualcosa gira. Anche se in conce qui da me non è che si facciano salti di gioia per la coda che c'è fuori. Ovviamente il periodo è quello che è. In proporzione, almeno qui, prima delle ferie erano più contenti di Meriva che di Astra. Pare che stia piacendo molto.

c'è anche da dire che Astra ha sempre dato il meglio di sè come vendite in versione sw. dalle foto che ho visto, mi sembra tra l'altro più riuscita della berlina.

Link al commento

• 0

Si è parsa carina anche a me. Mi ha rincuorato un po' vedere che non è cresciuta a dismisura come la lunga 5p, la differenza non è poi così grande... insomma come lunghezza ci sta più la sw che la berlina.

Resta il dubbio sui motori... non credo che il 1.7 con il surplus della SW farà grandi cose, anzi. Non che l'attuale fosse un missile, però ad esempio le berline H e GTC il 1.7 lo sopportavano meglio. In casa oltre alla mia 1.9 che non c'è più, c'è la 1.7 di mio padre, che è ancora un 101 cv e beh... rumore evidentemente diesel a parte (più che altro di fuori perchè da dentro era più rumorosa allo spunto rispetto alla mia, ma in velocità il 1.7 rispetto al mio 1.9 spariva), una volta slegato ha cominciato ad avere un andare dignitosissimo.

Con queste nuove... la SW la vedo lenta. Questa generazione non è certo auto per chi cerca le prestazioni.

Link al commento

• 0
Si è parsa carina anche a me. Mi ha rincuorato un po' vedere che non è cresciuta a dismisura come la lunga 5p, la differenza non è poi così grande... insomma come lunghezza ci sta più la sw che la berlina.

Resta il dubbio sui motori... non credo che il 1.7 con il surplus della SW farà grandi cose, anzi. Non che l'attuale fosse un missile, però ad esempio le berline H e GTC il 1.7 lo sopportavano meglio. In casa oltre alla mia 1.9 che non c'è più, c'è la 1.7 di mio padre, che è ancora un 101 cv e beh... rumore evidentemente diesel a parte (più che altro di fuori perchè da dentro era più rumorosa allo spunto rispetto alla mia, ma in velocità il 1.7 rispetto al mio 1.9 spariva), una volta slegato ha cominciato ad avere un andare dignitosissimo.

Con queste nuove... la SW la vedo lenta. Questa generazione non è certo auto per chi cerca le prestazioni.

purtroppo è un discorso che vale anche per Corsa. quando si trattò di cambiare macchina, e alla fine presi la Mazda 2, come estetica la Corsa non mi dispiaceva nulla. ma il 1.2, nonostante gli 80 cv, era davvero tristerrimo. e il 1.4 aveva fama di bere in maniera assurda e di avere qualche noia alle guarnizioni della testata. insomma, fu scartata senza incertezza per peso e motorizzazioni. e dico peccato, perché la 3 porte IMHO (la 5 porte non mi confaceva particolarmente) ha una linea davvero riuscita, anche a distanza di anni.

Link al commento

• 0

Io la Astra H SW col 1.7 ce l'ho aziendale ( non so la potenza, e' quella col cambio 6m ) e onestamente, non mi soddisfa per niente.

Il motore e' lento e poco elastico, e rumorosetto, e consumicchia pure.

Il 1.9 120 CV che ho sulle Croma O2 ( l'altra auto aziendale ) e' nettamente migliore ( anche se i rapporti extralunghi lo penalizzano ), anche se il migliore della categoria ( su queste vetture C SW ) resta il Renault 1.5 dCi 110 CV.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.