Vai al contenuto
  • 0

Giulietta, Golf, Astra: vendite e confronti


Ospite

quale preferisci esteticamente?  

83 voti

  1. 1. quale preferisci esteticamente?

    • Alfa Romeo Giulietta
      62
    • Opel Astra
      11
    • Volkswagen Golf
      10


Domanda

mai avuto problemi neanche io fino ad ora (speriamo in bene, però ormai..)

solo un certo rumorino proveniente dalla trasmissione..

comunque

a luglio 2931 giuliette vendute.. contro 4024 golf..

il 25% in meno..

come vi sembrano? a me un pò pochine..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
..... come bagagliaio e sfruttabilità degli spazi interni avrebbe fatto le scarpe a tutte quante...è un esempio, chiaramente.....

è ben per quello che non è stata scelta... i risultati (forse perche sarebbero capaci di scrivere che una civic nera è rossa....) sarebbero cambiati

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
chiaro che sì. anche se va detto che tenendo conto del beneficio di un turbo, avrebbe più senso provare un turbo meno potente e un aspirato più potente.

E perchè?

Se Mazda non si è ancora convertita al turbo piccolo, sono problemi suoi......se inizi con "si, ma la Pranza la prendiamo con l'aspirato grosso e potente pazienza se costa di più, la Pronza poi" mandi a donnine qualsiasi confronto.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E perchè?

Se Mazda non si è ancora convertita al turbo piccolo, sono problemi suoi......se inizi con "si, ma la Pranza la prendiamo con l'aspirato grosso e potente pazienza se costa di più, la Pronza poi" mandi a donnine qualsiasi confronto.....

quoto...senza contare che il downsizing è fatto apposta per rimanere più o meno nel range di potenza dei motori precedenti...il 1.4 turbo sostituisce il 1.6 da 120cv che era su 147 in pratica...e la giulietta mzzuola per bene la 147 dal punto di vista delle prestazioni assolute...mi ricordo che la 147 fece lo 0\100 in 10,5 secondi(questa fa un secondo in meno)...e aveva una ripresa da 3 stelle e consumava nettamente di più...il confronto è ancora più impietoso se si prende la golf...se le altre continuano ad affidarsi a motori aspirati più grossi ma di eguale potenza...beh affari loro

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E perchè?

Se Mazda non si è ancora convertita al turbo piccolo, sono problemi suoi......se inizi con "si, ma la Pranza la prendiamo con l'aspirato grosso e potente pazienza se costa di più, la Pronza poi" mandi a donnine qualsiasi confronto.....

quoto...senza contare che il downsizing è fatto apposta per rimanere più o meno nel range di potenza dei motori precedenti...il 1.4 turbo sostituisce il 1.6 da 120cv che era su 147 in pratica...e la giulietta mzzuola per bene la 147 dal punto di vista delle prestazioni assolute...mi ricordo che la 147 fece lo 0\100 in 10,5 secondi(questa fa un secondo in meno)...e aveva una ripresa da 3 stelle e consumava nettamente di più...il confronto è ancora più impietoso se si prende la golf...se le altre continuano ad affidarsi a motori aspirati più grossi ma di eguale potenza...beh affari loro

eh no :): perché allora o fai confronti tra aspirati e turbo della stessa potenza, e dai quindi per scontato che il divario ci sarà, ma un confronto comunque reggerà, oppure decidi di metterle su condizioni più o meno di parità complessiva, e allora a un aspirato concedi almeno il beneficio della potenza (ovviamente se ne terrà conto in sede di valutazione che il turbo avendo cilindrata minore è più conveniente dell'aspirato); ma se mi fai un confronto tra macchine turbo e non, con anche differenze sensibili a favore delle prime (per capirsi, l'Astra turbo aveva 140 cv, la Mazda 3 aspitrata 105!), è QUESTO il confronto che va a farsi benedire!

n.b. : la Mazda 3 col 2.0 disi da 150 cv costa comunque meno delle Giulietta e Golf 1.4 turbate da 120 cv, a parità di dotazioni...;)

è ben per quello che non è stata scelta... i risultati (forse perche sarebbero capaci di scrivere che una civic nera è rossa....) sarebbero cambiati

come non quotare.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Seconda sezione di prove, la comodità (assorbimento più insonorizzazione).

Assorbimento Golf prima, Astra seconda, Giulietta terza.

Insonorizzazione Golf e Giulietta prime a pari merito, Astra appena dietro loro a pari merito con Auris.

Classifica finale della sezione, Golf prima, Astra seconda, Giulietta terza.

Piccola nota per quel che riguarda l'assorbimento: Golf ed Astra montano sospensioni elettroniche e dovrebbero essere gommate 17", mentre Giulietta è gommata 16" e senza pack sport ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
eh no :): perché allora o fai confronti tra aspirati e turbo della stessa potenza, e dai quindi per scontato che il divario ci sarà, ma un confronto comunque reggerà, oppure decidi di metterle su condizioni più o meno di parità complessiva, e allora a un aspirato concedi almeno il beneficio della potenza (ovviamente se ne terrà conto in sede di valutazione che il turbo avendo cilindrata minore è più conveniente dell'aspirato); ma se mi fai un confronto tra macchine turbo e non, con anche differenze sensibili a favore delle prime (per capirsi, l'Astra turbo aveva 140 cv, la Mazda 3 aspitrata 105!), è QUESTO il confronto che va a farsi benedire!

n.b. : la Mazda 3 col 2.0 disi da 150 cv costa comunque meno delle Giulietta e Golf 1.4 turbate da 120 cv, a parità di dotazioni...

"fuori potenza" c' solo l'astra...e abbiamo visto che nonostante i 18cv in più della golf,non riesce a spuntarla come prestazioni

che poi si potevano mettere anche altre auto nel confronto sono d'accordo anch'io

come non quotare.

per come la vedo io hanno fatto un confronto fra medie con motore benzina di media cilindrata,ovvero quello che una volta era il motore più venduto dei modelli segmento C (prima dell'avvento dei diesel).

ora...se vogliamo fare un confronto fra le vetture di cui sopra

-Alfa: il 1.4 da 120 cv è il motore benzina più piccolo acquistabile,poi c'è uno step da 170cv...converrai con me che il 170 non è un motore "di massa" ma di nicchia nel nostro mercato.Quindi

-Golf:l'unico motore di cilindrata "media" è il 1.4 turbo da 122 cv...più sotto c'è il 1.2 turbo che è l'entry level di gamma

-Ford :l'unico motore di cilindrata media è il 1.6 da 101cv...poi c'è il 1.8 però è bifuel

-Opel: qui ci poteva stare il 1.6 invece che il 1.4 turbo da 140cv

-Mazda: l'unico motore di cilindrata media è il 1.6 da 105....poi c'è il 2.0 da 150 che non è di cilindrata media ed è poco appetibile per il nostro mercato (curioso di sapere quante ne hanno vendute con questo motore)

Toyota:anche qui unico motore di cilindrata media...sotto c'è un 1.3...sopra nulla.Senza contare che ha un elevata potenza specifica.

Ora...se i concorrenti nella fascia media di potenza offrono poco o pochi cv non è colpa di nessuno di noi ne delle riviste.Se uno vuole una di queste sei medie con un motore medio...la scelta è questa qua (salvo la opel come detto sopra)

Nelle riviste di solito non si fanno mai i confronti per prezzo,ma per posizionamento o parità di cilindrata\soluzioni adottate quando possibile

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per come la vedo io hanno fatto un confronto fra medie con motore benzina di media cilindrata,ovvero quello che una volta era il motore più venduto dei modelli segmento C (prima dell'avvento dei diesel).

ora...se vogliamo fare un confronto fra le vetture di cui sopra

-Alfa: il 1.4 da 120 cv è il motore benzina più piccolo acquistabile,poi c'è uno step da 170cv...converrai con me che il 170 non è un motore "di massa" ma di nicchia nel nostro mercato.Quindi

-Golf:l'unico motore di cilindrata "media" è il 1.4 turbo da 122 cv...più sotto c'è il 1.2 turbo che è l'entry level di gamma

-Ford :l'unico motore di cilindrata media è il 1.6 da 101cv...poi c'è il 1.8 però è bifuel

-Opel: qui ci poteva stare il 1.6 invece che il 1.4 turbo da 140cv

-Mazda: l'unico motore di cilindrata media è il 1.6 da 105....poi c'è il 2.0 da 150 che non è di cilindrata media ed è poco appetibile per il nostro mercato (curioso di sapere quante ne hanno vendute con questo motore)

Toyota:anche qui unico motore di cilindrata media...sotto c'è un 1.3...sopra nulla.Senza contare che ha un elevata potenza specifica.

Ora...se i concorrenti nella fascia media di potenza offrono poco o pochi cv non è colpa di nessuno di noi ne delle riviste.Se uno vuole una di queste sei medie con un motore medio...la scelta è questa qua (salvo la opel come detto sopra)

Nelle riviste di solito non si fanno mai i confronti per prezzo,ma per posizionamento o parità di cilindrata\soluzioni adottate quando possibile

un confronto di "cilindrata media" nei benzina è del tutto fuori luogo dall'avvento del turbo, semmai si può parlare di "potenza media": i confronti li fai o a parità di potenza, o non li fai, perché sono non-confronti. chiaro che la colpa non è di nessuno, eccetto di Quattroruote, che a quel punto invece di Mazda 3 poteva prendere benissimo un'altra C media aspirata (Kia, Hyundai, Peugeot...ce ne sono finché vuoi) che poteva essere idonea a quel "confronto". oppure l'Astra la prendevi col 1.6 aspirato da 115 cv (non sono forse cilindrate e potenze medie?perché proprio il 1.4 turbo?), e calzava a pennello con le altre. avresti avuto un confronto che partiva dalla Mazda (105) e arrivava a Auris (126 invece di 140). decisamente di più un "confronto".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

infatti io ho detto che l'unica fuori è la opel

Io ho messio "media" fra virgolette perchè è palese che col downsizing in molti marchi sono spariti i motori medi a scapito di piccoli turbo.

Ma se uno vuol confrontare la mazda...che è cilindrata media ed è una vettura media che fa???Si prende quel che c'è...poi tutti ad arrabbiarsi per mazda quando la focus ha pure meno cv.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma è chiaro con che gommature/assetti sono state provate le auto?

io per ora ho capito poco, mi sembra Giulietta ancora coi 16 e assetto confort

Golf coi 17 e sospensioni a controllo elettronico...

ma vi sembra un confronto "alla pari"?

e poi, una prova di una Giulietta un pò incazzata non la vedremo mai?

nessuno di voi è curioso di sapere come se la cava una 1.4 170 Sport Pack 18?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.