Vai al contenuto
  • 0

Giulietta, Golf, Astra: vendite e confronti

Ospite

quale preferisci esteticamente?  

83 voti

1. 1. quale preferisci esteticamente?

• Alfa Romeo Giulietta
      62
    • Opel Astra
      11
    • Volkswagen Golf
      10

Domanda

mai avuto problemi neanche io fino ad ora (speriamo in bene, però ormai..)

solo un certo rumorino proveniente dalla trasmissione..

comunque

a luglio 2931 giuliette vendute.. contro 4024 golf..

il 25% in meno..

come vi sembrano? a me un pò pochine..

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

solo giudizio estetico

Golf è anonima e con un design anni 90, ma capisco che piaccia a chi generalmente tende a nascondersi

Astra è orrenda, un elettrodomestico pesante e sgraziato anche nella linea

Giulietta ha uno stile elegante oltre ad avere dettagli sportivi

Link al commento

• 0
solo giudizio estetico

Golf è anonima e con un design anni 90, ma capisco che piaccia a chi generalmente tende a nascondersi

wow diciamo che i giudizi estetici sono soggettivi ma con poche parole hai riassunto esattamente quanto mi accingevo a scrivere. Quindi ti quoto ma non tutto. L'unica cosa che non condivido e' la tua asserzione su chi preferisce golf...io non la farei cosi' facile, credo che di motivi per scegliere quell'auto ce ne siano ben di piu', anche senza dedicarsi a studi sociologici:mrgreen:

Link al commento

• 0
solo giudizio estetico

Sulla Golf ti dò ragione... forse anche anni '80.... ma tra Asta e Giuly il confronto estetico è alla pari... poi sono gusti....

Link al commento

• 0

Golf 6 sarà anonima ma è perfettamente equilibrata, ha una qualità costruttiva superba, ha prezzi concorrenziali, tiene il valore nel tempo, ha una gamma motori con potenze che spaziano dai 90 ai 270 CV a benzina e tra i 90 e i 170 CV tra i diesel, ha la disponibilità di 8 motorizzazioni con il cambio a doppia frizione e ben 3 con la trazione integrale e, cosa non da poco il marchio Volkswagen oggi è percepito come superiore all'Alfa Romeo.

Quanti Touareg da 70.000euro e quante Alfa Romeo da 50.000euro si vedono in giro?

Link al commento

• 0
Golf 6 sarà anonima ma è perfettamente equilibrata, ha una qualità costruttiva superba, ha prezzi concorrenziali, tiene il valore nel tempo, ha una gamma motori con potenze che spaziano dai 90 ai 270 CV a benzina e tra i 90 e i 170 CV tra i diesel, ha la disponibilità di 8 motorizzazioni con il cambio a doppia frizione e ben 3 con la trazione integrale e, cosa non da poco il marchio Volkswagen oggi è percepito come superiore all'Alfa Romeo.

?

Concordo in pieno, non l'ho presa solo perchè non mi piace ma non metto in dubbio le sue qualità, a maggio 2009 ero quasi li per farlo ho fatto quasi 10 preventivi per un 2000 tdi 140cv con unici opt le 5porte e il met colore bastava fosse scura coprente:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

• 0
Concordo in pieno, non l'ho presa solo perchè non mi piace ma non metto in dubbio le sue qualità, a maggio 2009 ero quasi li per farlo ho fatto quasi 10 preventivi per un 2000 tdi 140cv con unici opt le 5porte e il met colore bastava fosse scura coprente:):)

Ecco le 5 porte è un punto a favore della Giulietta. E' una delle poche autovetture ad avere 5 porte ma si presenta con 3 e le due porte in + non si pagano nemmeno come accessorio...

Link al commento

• 0

per me sono tre auto equivalenti, infatti sono andato a vedermele tutte e tre, poi ho scelto quella che reputavo più vicina alla mia indole tamarra.

I gusti sono gusti, ma se parliamo a livello puramente estetico dico la mia:

golf: la meno bella del lotto. Sarà più corta e meno sbrodolona rispetto alle altre due, ma si porta dietro la sproporzione tra la parte bassa e quella alta tipica della 5. La golf proporzionata era la 4 questa è una stilo-golf. Dentro fatta bene ma niente più a meno di riempirla di accessori e lì il prezzo sale, e molto.

giulietta: all'esterno è più o meno come astra. Anteriore che devo ancora capire se mi piace o no.:pen: Posteriore che mi piace, fiancata che a volte mi appare pesante altre più slanciata. Nel complesso mi piace ma non mi strappo le mutande. Esattamente come 147. Scusate se per molti bestemmio ma anche lei, pur avendola comprata, non mi ha mai convinto troppo nella parte anteriore. A suo favore devo dire che l'altrro giorno mi ha sorpassato in autostrada (io ero su un 330 cabrio:mrgreen:..74 zucche :shock:) ed ha un bel culo, più bello che a vederlo in conce. Interni non male, forse i peggiori delle tre, ma più personali di golf.

astra: bella anche se un po' troppo grossa. Mi piace moltissimo il posteriore, mi ha convinto meno l'anteriore che mi è sembrato un po' troppo pacioso. Ha il giroporta più bello di tutto il lotto. Purtroppo quella piccola luce anteriore vicino allo specchietto me l'ha fatta sembrare un po' più da famiglia rispetto alle altre due, uno dei motivi per cui non l'ho considerata molto. per gli interni poche balle, alla fine sono quelli che dal vivo mi sono piaciuti di più.. lo so che tutti quei tastini per gli intenditori non sono chissà cosa, ma a me alla fine stimolano i più bassi istinti :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

• 0
Golf 6 sarà anonima ma è perfettamente equilibrata, ha una qualità costruttiva superba, ha prezzi concorrenziali, tiene il valore nel tempo,

tutti i motivi per cui si sceglie ALFA Romeo vero?

e poi, a chi dice che i gusti sono gusti..

perchè questo discorso vale solo per l'aspetto estetico?!

non è che qua ci si sta nascondendo dietro il gusto personale per evitare di dare giudizi estetici oggettivi?

piccolo esempio: sterzo idraulico vs elettrico.. chi siete voi per definire il secondo inferiore rispetto al primo? in base a quali parametri?

altro piccolo esempio: quadrilateri vs McPherson.. in base a quali parametri reputate inferiore il secondo?

ecco, se vogliamo relativizzare, relativizziamo tutto!

potrei dire di preferire l'elettrico per la possibilità di variare carico, reattività e un sacco di altri parametri che un idraulico si sogna..

potrei schifare un quadrilatero perchè devo fare 3 manovre invece di una!

se il parametro è la miglior resa dinamica su strada, allora idraulico e quadrilatero rendono meglio!

io ritengo di poter definire Giulietta più riuscita di Golf esteticamente, senza per forza essere criticato per un giudizio di gusto..

cioè, mettetele una di fianco all'altra, e stop!

senza tirare in ballo i 2 mm in più che separano la ruota dal passaruota, o un faro inclinato di 75 anzichè 49 gradi!

Modificato da gilla
Link al commento

• 0
tutti i motivi per cui si sceglie ALFA Romeo vero?

Quindi l'Alfa Romeo la si sceglie per linea personale ma squilibrata, con una pessima qualità costruttiva e che perde il 20% del suo valore appena firmato il contratto? Beh, non hai tutti i torti

Link al commento

• 0
Quindi l'Alfa Romeo la si sceglie per linea personale ma squilibrata, con una pessima qualità costruttiva e che perde il 20% del suo valore appena firmato il contratto? Beh, non hai tutti i torti

proprio per quello ;)

ma continua pure a comprare volkswagen eh..

non te lo vieta nessuno o se preferisci nessuno ti obbliga a farti del male da solo :agree:

p.s. una donna magra colle tette grosse è proporzionata?

(non radiatemi, è una battuta)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.