Vai al contenuto
  • 0

Giulietta, Golf, Astra: vendite e confronti

Ospite

quale preferisci esteticamente?  

83 voti

1. 1. quale preferisci esteticamente?

• Alfa Romeo Giulietta
      62
    • Opel Astra
      11
    • Volkswagen Golf
      10

Domanda

mai avuto problemi neanche io fino ad ora (speriamo in bene, però ormai..)

solo un certo rumorino proveniente dalla trasmissione..

comunque

a luglio 2931 giuliette vendute.. contro 4024 golf..

il 25% in meno..

come vi sembrano? a me un pò pochine..

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

non te lo vieta nessuno o se preferisci nessuno ti obbliga a farti del male da solo :agree:

"Farmi del male da solo" se uno acquista una Volkswagen?

Patetico, non c'è altro da aggiungere.

P.S: Da buon italo-tedesco, al gruppo Fiat negli ultimi 5 anni ho dato qualcosa come poco meno di 90mila verdoni. Tu che macchina hai?

Link al commento

• 0
"Farmi del male da solo" se uno acquista una Volkswagen?

Patetico, non c'è altro da aggiungere.

P.S: Da buon italo-tedesco, al gruppo Fiat negli ultimi 5 anni ho dato qualcosa come poco meno di 90mila verdoni. Tu che macchina hai?

ehm.. diciamo che hai capito niente ;)

o meglio hai capito al contrario..

la spiego..

se per acquistare Alfa vuol dire perdere il 20% del valore dopo il contratto, vuol dire scarsa affidabilità, vuol dire sproporzione.. continua pure ad acquistare VW, nessuno ti obbliga a farti del male da solo acquistando Alfa..

ok? era ironia.. http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia

please, togli il patetico che non mi piace..

Link al commento

• 0

Ma non ve la pigliate... (ihih lo dico io che me la sono pigliata l'altro giorno :D)... cioè Oh! Non non vi pigliate la macchina (no perchè qui è meglio specificare) voglio dire, non ve la prendete. :)

Ognuno compra quel che gli pare e piace, in base a gusti e possibilità. A patto però che l'acquisto dell'uno non dia adito a commenti negativi di un altro solo perchè all'altro la tal macchina non piace.

C'è sempre una via di mezzo, no? Io capisco i discorsi che fa gilla, certo è una persona ben ferma sulle sue posizioni e piuttosto schietta nell'enunciare i suoi gusti (così come altri per carità) e ha la sua coerenza nel senso che la macchina che più gli piace se l'è comprata.

A me la sua auto non piace tanto quanto piace a lui, ma non vedo il problema. Mica ce l'ho nel box io. Ha fatto bene a comprarsela.

Come fa bene a comprarsi la Golf chi gli piace la Golf, e l'Astra chi gli piace l'Astra, no?

Nessuna delle tre a mio parere è il dono divino, e nessuna delle tre è orrenda senza possibilità di errore.

Son tre macchine diverse, e vivaddio direi!

Nessuna delle tre personalmente mi fa impazzire, ma quella che mi piace di più è l'Astra, esteticamente, perchè Giulietta ha un frontale che non mi va giù, mentre di fiancata e al posteriore la trovo bella; il posteriore specialmente, perchè in fiancata a seconda di colori ed allestimenti a volte a me pare bella tozza e lamierosa anche lei.

Sono i volumoni di oggi, cinture alte e tanta lamiera. Sempre vivaddio, le linee che definiscono questi volumoni su Giulietta, Astra e Golf sono diverse (sarebbe meglio se fossero tre macchine identiche? io credo di no) e lì va poi a gusti, perchè se Giulietta ha flessuosità e graffi sulla fiancata che dicono Alfa, Astra dal canto suo ha, come diceva Cosimo, per me il giro porta ed il giro vetri più slanciato del segmento, e vista di fianco con dei bei cerchi (così come Giulietta peraltro) imho fa la sua porca figura.

Nessuna delle due ritengo sia un'auto mal disegnata. Ciò che le riveste come profili e linee va a gusti, per uno il modo migliore di presentare una fiancata è quello della Giulietta, per un altro è quello dell'Astra, ma imho son disegni validi entrambi, e nessuna delle due è un gabinetto.

Poi c'è il marchio ragazzi, e l'allure che dà o non dà.

Se la Giulietta fosse una Opel e l'Astra fosse l'Alfa, ci sarebbero i commenti ribaltati in modo molto preciso? NO, secondo me. L'Alfa Astra, vista da chi ama l'Alfa, parrebbe più bella perchè vista col cuore alfista.

Dall'altro lato, se fosse nata la Opel Giulietta, tale e quale ma Opel made in Opel, coloro che han comprato la Giulietta l'avrebbero comprata tutti allo stesso modo?

Io credo proprio di no.

Ma mica è un delitto. Una è l'Alfa, l'altra una Opel, contano le linee i gusti e in maniera analoga il marchio. E vivaddio, ancora una volta.

Certo a volte i toni si scaldano un po', quando c'è passione in quel che si è scelto di guidare, e quando i toni si scaldano è facile interpretare le affermazioni altrui come "quella che ho preso io si che è una bella macchina, mica quella roba che piace a te che fa cagare senza se e senza ma", ed altrettanto facile arrivare al punto successivo (sbagliando), cioè "io capisco te no".

Ma meno male che son diverse... :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

• 0
Vediamo di darci tutti una bella calmata, grazie.

ok, però basterebbe leggere bene prima di rispondere così.. con arroganza.. soprattutto quando una fa una battuta che non viene capita..

Link al commento

• 0
per me sono tre auto equivalenti, infatti sono andato a vedermele tutte e tre, poi ho scelto quella che reputavo più vicina alla mia indole tamarra.

I gusti sono gusti, ma se parliamo a livello puramente estetico dico la mia:

golf: la meno bella del lotto. Sarà più corta e meno sbrodolona rispetto alle altre due, ma si porta dietro la sproporzione tra la parte bassa e quella alta tipica della 5. La golf proporzionata era la 4 questa è una stilo-golf. Dentro fatta bene ma niente più a meno di riempirla di accessori e lì il prezzo sale, e molto.

giulietta: all'esterno è più o meno come astra. Anteriore che devo ancora capire se mi piace o no.:pen: Posteriore che mi piace, fiancata che a volte mi appare pesante altre più slanciata. Nel complesso mi piace ma non mi strappo le mutande. Esattamente come 147. Scusate se per molti bestemmio ma anche lei, pur avendola comprata, non mi ha mai convinto troppo nella parte anteriore. A suo favore devo dire che l'altrro giorno mi ha sorpassato in autostrada (io ero su un 330 cabrio:mrgreen:..74 zucche :shock:) ed ha un bel culo, più bello che a vederlo in conce. Interni non male, forse i peggiori delle tre, ma più personali di golf.

astra: bella anche se un po' troppo grossa. Mi piace moltissimo il posteriore, mi ha convinto meno l'anteriore che mi è sembrato un po' troppo pacioso. Ha il giroporta più bello di tutto il lotto. Purtroppo quella piccola luce anteriore vicino allo specchietto me l'ha fatta sembrare un po' più da famiglia rispetto alle altre due, uno dei motivi per cui non l'ho considerata molto. per gli interni poche balle, alla fine sono quelli che dal vivo mi sono piaciuti di più.. lo so che tutti quei tastini per gli intenditori non sono chissà cosa, ma a me alla fine stimolano i più bassi istinti :mrgreen:

Grossomodo concordo, su quasi tutto, davvero! ;)

I gusti son gusti, è vero, come è vero che la cosa non valga solamente per l'estetica degli esterni di un'automobile, ma andrebbe considerato sempre e da tutti, per tutto il pacchetto. ari - ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

• 0
Anche una Logan con i 20" non pare goffa.

Questa per me è goffa:

0178582122001.jpg

0178582122002.jpg

Così com'è goffa l'Astra.

Molto ma molto meglio la Bravo della Giulietta e dell'Astra

E' meno goffa di quel che pensi.

Atteso che la foto l'hai presa da autoscout, perchè non posti anche quella della Progression color argento da 22.980 euro?

Io non sono in grado..

Oltretutto i copri-ruota li trovo davvero azzeccati, a differenza di quelli della Golf che sono di una pesantezza inguardabile.

Ps. suvvia ragazzi non diciamo che l'estetica dell'Astra più o meno eguaglia quella della Giulietta, perchè quest'ultima esprime ben più classe eleganza e sportività.

Link al commento

• 0

Ps. suvvia ragazzi non diciamo che l'estetica dell'Astra più o meno eguaglia quella della Giulietta, perchè quest'ultima esprime ben più classe eleganza e sportività.

Infatti i gusti saranno anche gusti ma secondo me giulietta non ha assolutamente nulla da spartire quanto a classe ed eleganza con quel carrozzone opel, anzi molto meno pesante e più equilibrata bravo che astra.

La opel ha una fiancata pesante (soprattutto in grigio) con un interminabile serie di finestrini vari e quel profilo raccordo cofano che ricorda una gpunto-corsa ingigantita, si salva solo coi cerchiazzi e di 3/4 posteriore che però come dicevo non ha la classe di alfa, anteriore anonimo e scialbo che trovo peggio di quello della vecchia astra oltre ovviamente rispetto a quello della ben più riuscita e caratterizzata insignia.

Tra l'altro notavo in giulietta la particolare centina dei finistrini laterali e come sta bene in alcune viste il profilo laterale del parabrezza anteriore che va a chiudere verso il centro, 2 particolari che la fanno molto coupè.

Sull'ottima fattura interna di opel nulla da dire vista bene a geneve, giudizio dato nonostante non mi piacciano affatto quella miriade di tastini....da sempre ho detto che gli interni come materiali-componentistica di giulietta non sono a livello col resto della macchina anche se avendola mi sto un pò ricredendo e anche chi li vede (a differenza di quello che sento qui da me compreso:):)) ne rimane favorevolmente impressionato qualcuno azzarda addirittura altrochè quelli di 147....blasfemo direi:):)

Per finire il paragone astra-giulietta Inutile dire che non mi è mai passato per l'anticamera del cervello anche solo di andare in un conce opel per un preventivo di astra.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

• 0

Fronte

astra2fp.th.jpg

giulietta2.th.jpg

golf2l.th.jpg

Lato

astra3f.th.jpg

giulietta3.th.jpg

golf3.th.jpg

Dietro

astra5l.th.jpg

giulietta4.th.jpg

golf4i.th.jpg

Interni

astrainterni.th.jpg

golfinterni.th.jpg

internigiulietta.th.jpg

Giulietta 1.4 Turbo Progression

Prezzo "chiavi in mano" € 20.451

DIMENSIONI: lung. 435, largh. 180, alt 147cm

BAGAGLIO: min.: 350dm3 - max.: 1.150dm3 PASSO: 263cm SERBATOIO: 60L

POSTI: 5 PORTE: 5

Crash test euro NCAP: 5stelle - bambini 85%

Accessori di serie su questo allestimento

• Airbag guida
  • Airbag laterali
  • Airbag passeggero
  • Alzacristalli elettrici anteriori
  • Alzacristalli posteriori
  • Appoggiatesta posteriori
  • Attacchi Isofix
  • Autoradio con CD MP3 con 6 altoparlanti
  • Cambio manuale a 6 marce
  • Chiave con transponder
  • Chiusura centralizzata
  • Climatizzatore manuale
  • Correttore assetto fari
  • Daytime Running Light (luci diurne a LED)

• Immobilizzatore
  • Interni con tessuto Sprint
  • Pretensionatore cinture
  • Sedile guida regolabile in altezza
  • Sedile posteriore ribaltabile sdoppiato
  • Servosterzo
  • Specchi retrovisori esterni elettrici riscaldati e verniciati in tinta vettura
  • Spoiler posteriore
  • Start&Stop
  • Sterzo attivo Dual Pinion
  • Tergilunotto
  • Trip Computer
  • Volante regolabile
  • Window bag

Scheda tecnica

Carrozzeria

berlina 3/5 porte

Numeto porte

5

Numero posti

5

Bagagliaio (min-max)

350 - 1.150 dm3

Capacità serbatoio

60 litri

Massa in ordine di marcia

1280 kg

Lunghezza

435 cm

Larghezza

180 cm

Altezza

147 cm

Passo

263 cm

Motore

4 cilindri in linea

Cilindrata cm3

1368

Alimentazione

benzina (sovralimentato)

Potenza max/regime

88 kW (120 CV) a 5000 giri/min

Coppia max

206 Nm

Trazione

Anteriore

Cambio

meccanico a 6 raporti

Velocità max

195 km/h

Accelerazione 0-100km/h

9,4 secondi

Omologazione antinquin.

Euro5

Emissioni CO2 (g/km)

149

Consumi (litri/100 km)

urbano 8,4

extraurbano 5,3

misto 6,4

Astra 1.4 100CV 5p. Elective

Prezzo "chiavi in mano" € 17.101

DIMENSIONI: lung. 442, largh. 181, alt 151cm

BAGAGLIO: min.: 370dm3 - max.: 1.235dm3 PASSO: 269cm SERBATOIO: 56L

Crash test euro NCAP: 5 stelle - bambini 84%

• ABS
  • Airbag a tendina per la testa ant.
  • Airbag a tendina per la testa post.
  • Airbag guida
  • Airbag laterali
  • Airbag passeggero
  • Antenna corta al tetto
  • Appoggiatesta ant. attivi a 2 vie
  • Appoggiatesta posteriori (2)
  • Bocchette di ventilazione posteriori
  • Cambio manuale a 5 marce
  • Cerchi in acciaio 16" e pneu. 205/60 R16
  • Chiave con transponder
  • Chiusura centralizzata
  • Cinture di sicurezza ant. reg. in altezza e post. a 3 punti
  • Climatizzatore manuale
  • Controllo elettronico della velocità di crociera
  • Copertura vano di carico
  • Disattivazione airbag frontale e laterale lato passeggero
  • Doppio pretensionatore e limitatori di carico cinture di sicurezza ant.
  • Fari alogeni
  • Fendinebbia posteriore

• Filtro antipolline
  • Finitura cromata fari
  • Finiture interne cromate
  • Immobilizzatore
  • Indicatore temperatura esterna
  • Interni in tessuto Scene Jet Black/Atlantis e rifin. doppio strato Silver Dust
  • Kit riparazione pneumatici
  • Luci di marcia diurna e stop post. con segnalaz. frenata d'emergenza
  • Maniglie delle portiere in tinta carrozzeria
  • Paraurti in tinta carrozzeria
  • Predisposizione ISOFIX sedile post.
  • Radio CD400 con lett.CD/Mp3, 7 altop., Aux-in, Graph. Info Displ.
  • Regolazione manuale assetto fari
  • Retrovisori est. elettrici termici in tinta carrozzeria
  • Sedili posteriori sdoppiabili e abbattibili asimmetr. (60/40)
  • Servosterzo elettro-idraulico
  • Sistema PRS di sganciamento dei pedali
  • Spia cinture anteriori allacciate
  • Tasche porta-carte dietro lo schienale dei sedili anteriori
  • Tergilunotto
  • Vetri elettrici anteriori
  • Volante premium a 3 razze con cromatura reg. in altezza

Scheda tecnica

Carrozzeria

berlina 3/5 porte

Numeto porte

5

Numero posti

5

Bagagliaio (min-max)

370 - 1.235 dm3

Capacità serbatoio

56 litri

1298 kg

Lunghezza

442 cm

Larghezza

181 cm

Altezza

151 cm

Passo

269 cm

Motore

4 cilindri in linea

Cilindrata cm3

1398

Alimentazione

benzina

Potenza max/regime

74 kW (100 CV) a 6000 giri/min

Coppia max

130 Nm

Trazione

anteriore

Cambio

meccanico a 5 raporti

Velocità max

178 km/h

Accelerazione 0-100km/h

14,2 secondi

Omologazione antinquin.

Euro5

Emissioni CO2 (g/km)

129

Consumi (litri/100 km)

urbano 7,1

extraurbano 4,6

misto 5,5

Golf 1.4 TSI 122CV 5p. Comfortline

Prezzo "chiavi in mano" € 20.761

DIMENSIONI: lung. 420, largh. 179, alt 151cm

BAGAGLIO: min.: 350dm3 - max.: 1.305dm3 PASSO: 258cm SERBATOIO: 55L

Crash test euro NCAP: 5 stelle - bambini 84%

• Airbag laterali anteriori
  • Airbag per la testa anteriori
  • Airbag per la testa posteriori
  • Airbag per le ginocchia lato guida
  • Alette parasole con specchietti di cortesia
  • Appoggiabraccia posteriore centrale
  • Appoggiatesta (3) nella seconda fila dei sedili
  • Appoggiatesta anteriori
  • Assistente per partenze in salita
  • Avvisatore acustico luci accese
  • Bracciolo anteriore
  • Bracciolo anteriore e posteriore
  • Calandra nera con inserti cromati
  • Cambio manuale
  • Cassetto portaoggetti illuminato con serratura
  • Cassetto portaoggetti refrigerato
  • Cerchi in lega 6½Jx16
  • Chiave con transponder
  • Chiusura centralizzata con telecomando
  • Cinque porte
  • Cinture di sicurezza posteriori aut. a 3 punti, pretensionatore
  • Climatizzatore "Climatic" con regolaz. semiautomatica
  • Computer di bordo
  • Correttore assetto fari
  • Dispositivo disattivazione airbag passeggero
  • Dispositivo per il carico passante
  • ESP (Programma elettronico di stabilità)
  • Immobilizzatore elettronico

• Indicatore temperatura esterna
  • Maniglie porta in tinta
  • Occhielli fermacarico nel vano bagagli
  • Paraurti in tinta
  • Predisposizione radio
  • Presa 12V nel vano bagagli
  • Pretensionatore cinture anteriori
  • Radio RCD 210 CD/Mp3 e 4 altoparlanti
  • Regolatore di velocità
  • Retrovisori reg. elettricamente
  • Retrovisori termici
  • Sedile guida reg. in altezza
  • Sedile posteriore sdoppiato
  • Sedili anteriori regolabili in altezza con supporto lombare
  • Servosterzo
  • Sistema di ancoraggio ISOFIX per seggiolini dei bambini
  • Specchietti in tinta
  • Tappetini
  • Tergilunotto
  • Terzo stop
  • Tyre Mobility Set
  • Vano bagagli illuminato
  • Versione fumatori
  • Vetri atermici
  • Vetri elettrici anteriori
  • Vetri elettrici posteriori
  • Volante reg. in altezza
  • Volante reg. in profondità

Scheda tecnica

Carrozzeria

berlina 3/5 porte

Numeto porte

5

Numero posti

5

Bagagliaio (min-max)

350 - 1.305 dm3

Capacità serbatoio

55 litri

1215 kg

Lunghezza

420 cm

Larghezza

179 cm

Altezza

151 cm

Passo

258 cm

Motore

4 cilindri in linea

Cilindrata cm3

1390

Alimentazione

benzina (sovralimentato)

Potenza max/regime

90 kW (122 CV) a 5000 giri/min

Coppia max

200 Nm

Trazione

anteriore

Cambio

meccanico a 6 raporti

Velocità max

200 km/h

Accelerazione 0-100km/h

9,5 secondi

Omologazione antinquin.

Euro5

Emissioni CO2 (g/km)

144

Consumi (litri/100 km)

urbano 8,2

extraurbano 5,1

misto 6,2

prima di parlare mi piace scoprire l'argomento e fare confronti...

l'estetica è puramente soggettiva e non si discute... io ho comprato la Giulietta e non faccio testo... ma se avessi dovuto scegliere tra Astra e Golf avrei optato per la prima, ha una linea meno monotona...

gli interni... voto a favore di Astra per la completezza, Giulietta per l'originalità e Golf per l'assemblaggio

dotazioni... molti parlano dei cerchi... io vedo che con le versioni base di tutti i modelli vengono forniti i 16... quando le riviste hanno fatto le prove hanno montato un cerchio che non è di serie nella versione base come ha fatto la Giulietta... mi chiedo però come mai molti hanno affermato e spergiurato che in Alfa siano stupidi a non mettere di serie i cerchi da 17... Alfa si è comportata come le altre... monta i 16 di base come le altre...

dotazioni... non fatevi ingannare dalla 1000mila righe... in alcune configurazioni (vedi golf) mettono tra le dotazioni di serie anche le alette parasole e il contatore dei peli del cu*o del conducente...

piacere di guida... beh nella versione di base (quelle che ho preso in esame) beh la Giulietta in D non teme rivali...

htc_desire_nobrand.jpg
Link al commento

• 0

Il posteriore dell'Astra sembra la caricatura nipponica di quello di Giulietta.

Ad ogni modo oggi la versione base della Golf viene proposta con i 15", non più con i 16".

Ps. ragazzi voi avete il 1.4 MA 170 cv?

Consumi?

Se sono in OT mettete pure sul thread Giulietta.. Grassie

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.