-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
ilgimmy
Ciao,
scrivo per la prima volta dopo un consulto dal meccanico ieri...
Ho una stilo 5p 1.6 benzina + impianto GPL Landi con circa 81.000km. L'auto e' di Giugno 2005, con il GPL sono stati percorsi circa 60.000 Km.
Un paio di settimane fa, ho notato un nuovo rumore con motore in tiro, nessun rumore in folle o da fermo.
Sono riuscito solo ieri a farla vedere al meccanico, e nel frattempo mi sono accorto che in salita o con forti accelerazioni, il rumore peggiorava.
Il responso del mecca e' stato che c'e' qualcosa che non va nel cambio, lui ipotizza almeno un cuscinetto, ma bisogna aprire per vedere.
Inoltre gia' che si tocca il cambio, consiglia di rifare la frizione (lo sapevo, stavo solo tirando un po' sui tempi ) per evitare doppia manodopera.
Inoltre c'e' una bobina da sistemare, e gia' che c'e' gli farei rifare la cinghia di distribuzione che non e' mai stata fatta (vorrei evitare di piegare le valvole dopo avere sistemato il cambio ).
Si prospetta quindi una spesa di 500 (la frizione) + la revisione del cambio + la bobina + la cinghia per un auto che vale si e no 3500 euro...
Io penso che gli chiedero' di dare un occhio alle sedi delle valvole per vedere l'usura causata del GPL e procedere solo se e' accettabile...perche' se vado a spendere 1500 euro, vorrei che poi la macchina mi facesse altri 5 anni senza noie gravi...
Voi cosa fareste?
Grazie mille!
Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6
Link al commento
Condividi su altri Social
2 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora