Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su monovolume medio


Mivar

Domanda

Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un monovolume medio, tipo S-Max, 5008, C4 Gran Picasso,ecc..

Mi sarebbe piaciuto rimanere con il Gruppo Fiat, ma purtroppo (per loro) la gamma al momento non prevede un modello del genere...

- faccio pochissimi km all'anno (meno di 10mila)

- spesa sotto i 30mila se possibile

- vorrei fosse silenziosa...ho passato 7 anni con la 147 e mi sono sfasciato le orecchie in autostrada...

- prestazioni nella media...non faccio gare, nè spari al semaforo.

- priorità principale all'affidabilità meccanica:so che può apparire una richiesta anomala, ma fino ad adesso, con il gruppozzo ,non sono mai rimasto a piedi.

AL momento ho una leggerissima preferenza per l'S-Max, più che altro a livello estetico.

Ho visto in giro anche un paio di 5008 e non mi dispiace...

Avanti con i consigli! :razz:

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Devi caricarci carichi alti?...perchè intorno a quella cifra si trovano scontate parecchie D-SW non premiumm spaziose e ben accessoriate tipo c5,insignia.

5008 nè ho visto uno ieri con tetto trasparente e non era poi male mi sa che come prezzi costa un pò meno del s-max che è poi quasi di un segmento superiore.

Per il motore mi pare ford allo stesso prezzo da il diesel 163cv o il nuovo benza da 200cv....se non ti interessa sia un fulmine anche se fai pochi km il diesel consuma meno di quanto non so devo vedere la prova di 4ruote.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anche io voterei per l-smax che pero' con i suoi 4.77 cm e' senz'altro si segmento superiore, rispetto ai 4.53 del 5008, oltre che per motori e finiture.

il 5008 ha un bagagliaio eccellente ma a scapito della abitabilita' interna : il sedile guidatore e' confortevole ma per me che sono 1,78 l'ho sentito decisamente giusto,

i sedili posteriori della seconda fila invece sono decisamente piccoli. Gli interni inoltre sono molto molto minimalisti, in compenso il costo e' decisamente inferiore.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

S-max, meglio se la versione vecchia. Imho se ne trovano a prezzi interessanti e hanno una linea migliore dell'attuale, il quale sembra un po' troppo un pesce gatto.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Devi caricarci carichi alti?...perchè intorno a quella cifra si trovano scontate parecchie D-SW non premiumm spaziose e ben accessoriate tipo c5,insignia.

5008 nè ho visto uno ieri con tetto trasparente e non era poi male mi sa che come prezzi costa un pò meno del s-max che è poi quasi di un segmento superiore.

Per il motore mi pare ford allo stesso prezzo da il diesel 163cv o il nuovo benza da 200cv....se non ti interessa sia un fulmine anche se fai pochi km il diesel consuma meno di quanto non so devo vedere la prova di 4ruote.

Ci stavo pensando..ma poi ho visto che bene o male il prezzo è quello..e forse quindi un po di volume in alto può sempre essere comodo..

Cosa dite del Mazda 5?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cosa dite del Mazda 5?

Sta per uscire quella nuova un obrorio mentre la vecchia come esterni era ottima, dentro come la vecchia di una tristezza infinita come tutte le mazda (mx a parte) lascia perdere, semmai vatti a vedere e preventivare insignia e c5.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Smax 200cv parte dai 32.000, ma ha il doppiafrizione incluso nel prezzo. L'altro motore benzina è il 2.0 145 cv. Ce l'ha un mio amico che tira il motore sempre a 3-4000 giri, insomma lo smuovi bene ma vorrei dare un'occhiata ai consumi...

Il 5008 è più piccolo sia fuori che dentro, è ben allestito ma sono bocciati senza ombra di dubbio lo sterzo e la pedaliera disassati. Devi andarlo a vedere per capire se per te è un problema o no.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si,lo so,effettivamente hai ragione.

Alle volte sono più orientato verso un buon rapporto qualità/prezzo piuttosto che alla funzionalità..

Per esempio Croma...la macchina non mi piace ma so che va bene,fatta bene e quello che deve fare lo fa,magari riuscirei anche a spuntare dei buoni prezzi..ma poi la guardo e mi passa la voglia...idem con Laguna.

Cosa mi dite di Gran Picasso e Scenic?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.