Vai al contenuto
  • 0

Questo pneumatico è pericoloso? Va sostituito?


auto4ever

Domanda

Ciao a tutti!!

Sapete dirmi se questo pneumatico va sostituito oppure posso usarlo tranquillamente?

E' nuovo ce l'ho da 6 mesi e ha percorso circa 5mila kilometri.

27582531.jpg

33174745.jpg

93851900.jpg

Non capisco quanto profondo può essere il taglio (e schiacciare più di tanto non so quanto può essere sicuro :lol:)

Faccio presente che quando raggiungo i 130-140 Km/h sento lo sterzo che vibra molto, quindi controllando le gomme ho notato questo problema. Può essere quella la causa oppure va rifatta l'equilibratura?

Grazie ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il taglio sembra abbastanza innoquo. E' su un tassello quindi è abbastanza lontano dalla carcassa e non sembra ne molto esteso ne molto profondo.

Di certo non può essere causa, da solo, della vibrazone allo sterzo. Il controllo dell'equilibratura ti conviene farlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

giusto ieri ho cambiato le gomme dopo che avevano percorso 62.000 km, decisamente niente male,

se si considera che nel frattempo, cosa mai capitata prima, avevo beccato ben 2 grosse viti da 4/5 cm e quasi 1 cm di diametro

la prima con pneumatici quasi nuovi aveva era penetrata completamente in senso radiale, fortunatamente me ne sono accorto subito

a causa del rumore e il gommista l'ha riparato con il cosidetto "fungo".

la seconda invece e' entrata una paio di mesi fa' "sotto pelle", cioe' in senso tangenziale, tant'e che dopo aver sentito di nuovo l'ormai noto rumore

e aver pensato "non ci credo ":roll::muro: sono riuscito ad estrarla con le mani .:§ e parecchie maledizioni.

il danno era simile al Tuo anche se un po' piu' stretto ma forse piu' profondo: interpellato il gommista (pur avendo interesse a vendere quelle nuove)

mi ha detto:

se al mattino il pneumatico e' ancora gonfio vuol dire che al 99% non ci sono problemi.

comunque per stare proprio sicuri vada dal benzinaio gonfi le gomme nello stesso modo

giri per qualche giorno e poi ricontrolli (nello stesso impianto) la pressione

con quei pneumatici ho fatto altri 7000 km senza problemi, tuttavia almeno controlla se hai in auto

il necessario per sostituire il pneumatico e ne sei capace.

piuttosto la vibrazione nemmeno io penso sia dovuta a quel problema e invece mi pare il caso di far controllare davvero da qualcuno esperto

e a quel punto anche il pneumatico

p.s. visto che e' avvenuto in 2 posti diversi e molto distanti non credo che nessuno c'e' l'abbia con me, anche se non si puo' mai dire:

cronaca

06/08/2010 - stalking

Per una battuta alla fidanzata perseguita un uomo da 15 anni

Minacce, danni all'auto, all'ufficio e colpi di pistola

a scopo di intimidazione: la vittima non aveva mai capito

di chi si trattasse

torino

Una battuta ingenua fatta oltre 15 anni fa a una ragazza gli è costata carissima: anni di persecuzione con minacce, danni alla sua auto e anche qualche colpo di pistola a scopo di intimidazione. Fino a ieri, quando il suo persecutore, ossessionato da quell’apprezzamento su quella che al tempo era la sua fidanzata e oggi è sua moglie, si è nuovamente presentato nelle vicinanze del suo ufficio, nel quartiere San Donato di Torino, e lo ha minacciato di morte.

A finire in manette con l’accusa di stalking è stato M.C., 46 anni di Venaria Reale, che ha già ammesso tutti gli addebiti. La vittima, 43 anni, fino a poco tempo fa, nonostante la storia vada avanti da così tanti anni, non aveva ancora capito chi lo perseguitasse e aveva presentato denunce contro ignoti per danni alla sua vettura e al suo ufficio. In entrambi i casi sono stati sparati anche colpi di pistola. Poi lo stalker si era presentato di persona, sempre vicino al posto di lavoro, e per questo ad aprile aveva avuto un’ammonizione dal magistrato.

Ieri mattina l’epilogo. M.C. ha aspettato la sua vittima fuori dal bar dove abitualmente consuma la colazione, si è avvicinato e gli ha detto «Questa volta te la faccio pagare, ti ammazzo». Poi ha portato le mani dietro la schiena come a voler prendere un’arma, ma alla fine ha desistito e se ne è andato in auto. Il perseguitato, però, ha ripreso la fuga col telefonino e così gli agenti del commissariato San Donato hanno potuto arrestarlo.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.