-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Giulio
Esatto, come avete letto il titolo, su Auto Oggi c'è il confronto fatto dai tedeschi di Auto Bild (si capisce dalle targhe crucche) tra le city car. Non capisco però perchè hanno pensato di aggiugnercene due già anzianotte: Lupo e specialmente Twingo. Potevano almeno prendere l'Agila e la Picanto... insomma quelle più recenti!
Comunque s'intuisce come i tedeschi apprezzano l'italiana, dandole la vittoria in fatto di funzionalità delle 4 porte (l'unica nel lotto ad avere le 2 posteriori), la più silenziosa ( si tratta della 1.2 da 60 cv Dynamic) e per la sicurezza solo perchè monta di serie l'Abs (e credo che farà un'ottima figura agli Euroncap!).
Seconda è la Lupo (strano pensare a questa posizione quando sanno tutti delle sue performance nel mercato) perchè è elegante (ma dove se assomilgia ad un barattolo?), sicura, robusta, costruita con cura ed è più divertente da guidare (certo, si tratta della 1.4 Trendline... è logico che ha prestazioni superiori!... potevano scegliere la 1.000, no?).
Una botta i denti, invece, per le francesi, la quale sono sempre riuscite a cavarsela in questo segmento.
La Citroen C2 è terza grazie all'abitacolo curato, ammicca alle sportive e tra i giovani farà strage di cuori (secondo me quelli di Auto Bild hanno troppa fretta di parlare, o non sanno ancora che la Panda a 3 porte sarà una diretta concorrente dela C2, perchè sarà d'indole sportiva... sarà vera battaglia fra la C2, la quale non mi convince il design laterale, e la Panda 3 porte!).
Ultima la Renault Twingo che causa l'anzianità del progetto, ma è premiata per l'idea motlo buona.
C2 e Panda, comunque, vengono premiati ancora di più grazie alle loro soluzioni più moderne: hanno linee all'ultima moda costano e consumano meno e nel futuro (specialmente la Panda), saranno rivendibili senza difficoltà.
E' vero, la Panda sarà uno di quei modelli che darà alla FIat un'impronta decisiva nei vari mercati e europei con l'aiuto di Punto... anzi meglio attendere la 199, visto che manca ancora 1 anno! Intanto prende consensi dapperttutto e diventa il punto di riferimento mndiale nel segmento A. BRAVA FIAT!!
Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!
Mia, ti voglio tanto bene!
Link al commento
Condividi su altri Social
9 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: