Vai al contenuto
  • 0

Corvette C6 Z06 vs TVR Sagaris


poliziottesco

Domanda

Salve a tutti,

Prologo: ho avuto l'occasione di mettere le chiappe su una Corvette C6 Z06. Memore di un altro topic http://www.autopareri.com/forum/dodge/44074-4000-km-dodge-charger-quale-la-filosofia-dellauto-americana.html in cui si e' un po' parlucchiato di filosofia auto all'americana e all'europea etc..., me la sono studiata per bene (con a dire il vero notevoli e ben accette distrazioni...), e dopo aver messo il muso qua e la' nell'abitacolo (tutto sommato ben fatto ma molto standard e razionale) ho avuto la possibilta' di fare un giretto (ahime' non alla guida e comunque in citta') con conseguente invaghimento totale per le sensazioni prodotte dal mix di enorme motore e potenza, accoppiati allo scarico sfacciato8-). Passa qualche giorno e stamattina mentre guidavo in autostrada ascoltando e canticchiando canzoni che parlano di "malavita" avvisto dallo specchietto retrovisore una "cosa" bassa e violacea che si avvicina con faccia minacciosa. In un millisecondo realizzo che e' una TVR e, soffermandomi sulla gobba presente sulla parte destra del tetto ho la conferma che trattavasi del mio mostro preferito, altrimenti detta sagaris:§. Una profusione di suoni spaventosi (ho abbassato il vol della radio e da quell'auto veniva veniva su un' orgia di suoni da battaglia) accompagnati da una estetica da rettile predatore.

Di qui la mia ipotetica sfida, questo non e' un consiglio per gli acquisti: se poteste spendere e vi trovaste a scegliere tra queste due auto, dato che sagaris e' fuori produzione diciamo entrambe usate e con 5 anni di vita (l'eta' migliore per acquistare una sportiva usata imho) e con pochi km all'attivo, dove "buttereste" i vostri soldi (sui £40K)?

Scegliereste il fascino bruto della muscle car americana, o la cattiveria e unicita' della british sport car?

Modificato da poliziottesco
la grammatica!
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ho detto Sagaris perche' ha una linea decisamente "speciale".

nn che la corvette vada male, ma (anche se nn le conosco bene sia chiaro) se devo prendere una sportiva esclusiva me ne sceglierei una così.

poi se devo pensare se riuscirei a portarla quello e' un altro discorso 400 cv su 1100 mi incuterebbero quanto meno timore... e siccome mi conosco :§ se li avessi sotto le ciapèt li userei... e quindi forse sceglierei altro.

ma tra le 2 indubbiamente imho ha molto piu' fascino la tvr.

se poi me la regalano la vette... :mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
parole sante. Infatti parlo di scelta ipotetica non solo perche' i dinderi ora non ci sono (e se ce li avessi ora come ora li spenderi per altro), ma anche perche' e' un'auto da guidare con giudizio. E dato che serebbe ovviamente una seconda auto, e dato che nel mio caso la seconda auto e' piu' in mano alla mia compagna che a me, io sinceramente lei non ce la vedrei proprio alla guida di siffatta bestia con quei tubi di scappamento che sembra stiano per scoppiare da un momento all'altro!8-)

e/o in un futuro per me lontano ai figli , quindi quoto al 1000% :idol::idol::idol:

al punto che penso che il primo costruttore che arriva a capire questa banale necessita' rischia di venderne un discreto numero.:agree:

in merito: non la conoscevo:oops: ed e' veramente interessante, imho piu' della corvette, ma se vuoi fare il ganascia non disdegnerei la Vipera .:§

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277

Quando vedo queste cose spengo il cervello poiché più è cattivo e più è bello (scusate la rima) percui, nonostante tutto, voto per la TVR.

Certo però quando ricomincio a ragionare e penso che quella belva è impossibile da sfruttare nel 99% delle strade allora il cervello fa pace con la libido violenta ed opto per una Lotus Europa.

Modificato da EC2277
ora è scritto in un italiano corretto.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io vado controcorrente e dico Corvette tutta la vita per 2 semplici motivi:

- me la godo di più visto che passerebbe più tempo in mano mia che del meccanico (ne ho già una, mi basta, grazie)

- non sembra disegnata da un branco di scimmie ubriache di Forst doppio malto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Passa qualche giorno e stamattina mentre guidavo in autostrada ascoltando e canticchiando canzoni che parlano di "malavita" avvisto dallo specchietto retrovisore una "cosa" bassa e violacea che si avvicina con faccia minacciosa. In un millisecondo realizzo che e' una TVR e, soffermandomi sulla gobba presente sulla parte destra del tetto ho la conferma che trattavasi del mio mostro preferito, altrimenti detta sagaris:§. Una profusione di suoni spaventosi (ho abbassato il vol della radio e da quell'auto veniva veniva su un' orgia di suoni da battaglia) accompagnati da una estetica da rettile predatore.

Macchina e colore perfetti per il gentleman che non vuole attirare su di sè l'attenzione! :mrgreen: Il problema della TVR (oltre l'affidabilità, che comunque fa parte del fascino british), è uno solo:

sembra disegnata da un branco di scimmie ubriache di Forst doppio malto.

Per cui direi che la mia scelta ricadrebbe sulla Z06.

il mio sogno è questo:

anche se la preferirei brg con un motore diverso, più "ignorante" rispetto al bmw, peraltro potentissimo e reso "intonato" da due begli scarichi..

Me la son vista bene a montecazzo al salone delle supercar: un venditore le faceva provare sgasando abbondantemente. Io da buon sfigato passeggiavo a piedi nel tunnel in direzione porto e ho avuto il piacere di farmi perforare un timpano dal suddetto bestione.

Corvette in ogni modo mi piace molto e credo che alla lunga sia decisamente più affidabile, ma la paccottiglia sportiva inglese stimola i miei più bassi istinti.. vabbè io poi son malato, sbavo per la ginetta g4 e g12...

Quotone su tutto, Ginetta in primis, il mio eden motoristico personale (lo ripeterò fino allo sfinimento) è rappresentato da lei:

downtipo.php?blobId=147

La Wiesmann è un altro oggetto decisamente fuori dal comune, bella come poche altre.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah la Ginetta...tanta ma tanta robba :sbav

tornando IT direi TVR perchè se ti devi togliere uno sfizio o lo si fa per bene o niente...non che la vette faccia schifo, anzi, ma l'inglesina artigianali hanno un fascino tutto loro ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277

Anche quando sono tenute insieme dall'adesivo dei post-it; come la loro affidabilità dimostra. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

e come non dare ragione praticamente a tutti? ragione ai temerari che (almeno a parole) metterebbero la sagaris in garage e che ne affronterebbero l'affidabilita' direi ehm...leggendaria pur di avere tale oggetto folle. Ragione a chi prenderebbe la vette, bella senza essere assurda, potente, affidabile e con l'abitacolo degno di una anonima berlina media ammeregana, ragione a chi invece vorrebbe la ginettina (fantastica!) nonostante, come dice cosimo, rispetto alle bestie abbia l'aria giusta per attirare un entomologo...weismann l'ho nominata all'inizio ma quella no, lasciamola fuori altrimenti tutte le altre non contano:§

Insomma quando si parla di queste robe qua con cognizione di causa la verita' assoluta non c'e', non si puo' neanche contrariare chi dice che sagaris sembra disegnata da un "branco di scimmie ubriache di Forst doppio malto", ma e' talmente assurda (senza essere brutta imho) che anche quello e' il suo fascino. Certo, il lord inglese la sagaris non la guida:mrgreen:, cosi come non guida, non ha mai guidato e mai guidera' alcuna TVR, auto sfacciate con di solito al volante un uomo dall' "hairy chest", tamarro non nei modi ma magari nell'animo un po' si. Anche la piu' sobria (!) delle TVR, vedi tuscan o tamora (l'unica che ho guidato), inosservata non ci passa di certo, i marmittoni dal suono intimidatorio sono sempre li' a dimostrarlo!

PS: deve essere giornata, stasera mentre facevo il solito giro fra strade rurali sono stato superato in un baleno da un pazzoide in ariel atom e poi ho incrociato una aeromax nera8-)8-)8-)

PS2: forte le Forst doppio malto, qui con tutte le birre del mondo questa e' introvabile!

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.