Vai al contenuto
  • 0

Corvette C6 Z06 vs TVR Sagaris


poliziottesco

Domanda

Salve a tutti,

Prologo: ho avuto l'occasione di mettere le chiappe su una Corvette C6 Z06. Memore di un altro topic http://www.autopareri.com/forum/dodge/44074-4000-km-dodge-charger-quale-la-filosofia-dellauto-americana.html in cui si e' un po' parlucchiato di filosofia auto all'americana e all'europea etc..., me la sono studiata per bene (con a dire il vero notevoli e ben accette distrazioni...), e dopo aver messo il muso qua e la' nell'abitacolo (tutto sommato ben fatto ma molto standard e razionale) ho avuto la possibilta' di fare un giretto (ahime' non alla guida e comunque in citta') con conseguente invaghimento totale per le sensazioni prodotte dal mix di enorme motore e potenza, accoppiati allo scarico sfacciato8-). Passa qualche giorno e stamattina mentre guidavo in autostrada ascoltando e canticchiando canzoni che parlano di "malavita" avvisto dallo specchietto retrovisore una "cosa" bassa e violacea che si avvicina con faccia minacciosa. In un millisecondo realizzo che e' una TVR e, soffermandomi sulla gobba presente sulla parte destra del tetto ho la conferma che trattavasi del mio mostro preferito, altrimenti detta sagaris:§. Una profusione di suoni spaventosi (ho abbassato il vol della radio e da quell'auto veniva veniva su un' orgia di suoni da battaglia) accompagnati da una estetica da rettile predatore.

Di qui la mia ipotetica sfida, questo non e' un consiglio per gli acquisti: se poteste spendere e vi trovaste a scegliere tra queste due auto, dato che sagaris e' fuori produzione diciamo entrambe usate e con 5 anni di vita (l'eta' migliore per acquistare una sportiva usata imho) e con pochi km all'attivo, dove "buttereste" i vostri soldi (sui £40K)?

Scegliereste il fascino bruto della muscle car americana, o la cattiveria e unicita' della british sport car?

Modificato da poliziottesco
la grammatica!
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

TVR senza pensarci ma neanche mezza volta, anche se la Sagaris non è quella che preferisco.

E non escludo di farla la pazzia per una Tuscan prima o poi, se dovessi averne la possibilità.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tvr

l'ho cercata su google che non la conoscevo...

dove c***o abitate???

A Bari al massimo circolano i trattori agricoli Lamborghini:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

TVR anche per me, se devo esagerare... esagero...

poliziottesco sta (spesso almeno credo) in UK :mrgreen: infatti nella località sta scritto "Londra" ^__^

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sagaris!!! senza ombra di dubbio!

Non c'è nulla al pari dello SpeedSix!

Se le trovi poi con il retrotreno RedRose fa miracoli in curva.

C'è solo da ricordarsi che la frizione funge anche da antispin, altrimenti si è il più delle volte a bordo strada che in strada.

400Cv su un auto da meno di 1100Kg meritano tanto rispetto

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Bien, mi sembra che per ora i responsi siano unanimi. Tuttavia se posso permettermi di rompere i marons (oggi sto ca##eggiando alla grande) se vi va sarebbe bello che possiate giustificare la vostra ipotetica scelta. Ad es. anch'io ovviamente sceglierei Sagaris e questo perche' e' un'auto unica e davvero esclusiva, perche' si rifa' quasi al mio ideale di auto sportiva (la perfezione si chiama weismann) combinando aspetto eccentrico, leggerezza, motore aspirato quasi motociclistico, pochi fronzoli elettronici (in questo caso a dire il vero non c'e' una mazza, come sapete le tvr non hanno ne' abs ne' airbags ne' LSD) ed in piu' un abitacolo davvero unico. Infatti su un'auto cosi' non voglio solo divertirmi, voglio anche provare il piacere di sprofondare in qualcosa di diverso e speciale, caratteristiche che mancano assolutamente nella ottima vette. Cerco materiali lussuosi e cura artigianale, anche se poi, nel caso della TVR, il tutto e' assemblato in maniera un po' approssimativa :shock: (o meglio direi alla membro di segugio:mrgreen: come spesso leggo sul forum).

PS. @ bilegro: come dice toniz vivo in UK, in italia (non solo a bari!:D) tvr non credo se ne vedano facilmente! quella che ho visto oggi era identica a questa:

http://www.pistonheads.com/sales/1713943.htm

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sagaris!!! senza ombra di dubbio!

Non c'è nulla al pari dello SpeedSix!

Se le trovi poi con il retrotreno RedRose fa miracoli in curva.

C'è solo da ricordarsi che la frizione funge anche da antispin, altrimenti si è il più delle volte a bordo strada che in strada.

400Cv su un auto da meno di 1100Kg meritano tanto rispetto

parole sante. Infatti parlo di scelta ipotetica non solo perche' i dinderi ora non ci sono (e se ce li avessi ora come ora li spenderi per altro), ma anche perche' e' un'auto da guidare con giudizio. E dato che serebbe ovviamente una seconda auto, e dato che nel mio caso la seconda auto e' piu' in mano alla mia compagna che a me, io sinceramente lei non ce la vedrei proprio alla guida di siffatta bestia con quei tubi di scappamento che sembra stiano per scoppiare da un momento all'altro!8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bien, mi sembra che per ora i responsi siano unanimi. Tuttavia se posso permettermi di rompere i marons (oggi sto ca##eggiando alla grande) se vi va sarebbe bello che possiate giustificare la vostra ipotetica scelta. Ad es. anch'io ovviamente sceglierei Sagaris e questo perche' e' un'auto unica e davvero esclusiva, perche' si rifa' quasi al mio ideale di auto sportiva (la perfezione si chiama weismann) combinando aspetto eccentrico, leggerezza, motore aspirato quasi motociclistico, pochi fronzoli elettronici (in questo caso a dire il vero non c'e' una mazza, come sapete le tvr non hanno ne' abs ne' airbags ne' LSD) ed in piu' un abitacolo davvero unico. Infatti su un'auto cosi' non voglio solo divertirmi, voglio anche provare il piacere di sprofondare in qualcosa di diverso e speciale, caratteristiche che mancano assolutamente nella ottima vette. Cerco materiali lussuosi e cura artigianale, anche se poi, nel caso della TVR, il tutto e' assemblato in maniera un po' approssimativa :shock: (o meglio direi alla membro di segugio:mrgreen: come spesso leggo sul forum).

PS. @ bilegro: come dice toniz vivo in UK, in italia (non solo a bari!:D) tvr non credo se ne vedano facilmente! quella che ho visto oggi era identica a questa:

driven image ltd : 2005 TVR Sagaris Flip painted Stunner

Un magnifico esemplare Reflex Purple:idol:

sagariswideangleqj7.jpg

tvrmontage1cn.jpg

sagarisarrives6sq4.jpg

sagarisarrives3zi6.jpg

Ucciderei per una così

oppure per il black nebula della Tamora

P1010012smaller.jpg

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

metto tvr anche io.. ne ho vista solo una dal vivo su strada normale. Il resto solo ai saloni e confermo: è fatta alla cazzo, ma fa tanto tanto sangue..

il mio sogno è questo:

Weismann_gt_coupe-17-L.jpg

anche se la preferirei brg con un motore diverso, più "ignorante" rispetto al bmw, peraltro potentissimo e reso "intonato" da due begli scarichi..

Me la son vista bene a montecazzo al salone delle supercar: un venditore le faceva provare sgasando abbondantemente. Io da buon sfigato passeggiavo a piedi nel tunnel in direzione porto e ho avuto il piacere di farmi perforare un timpano dal suddetto bestione.

Corvette in ogni modo mi piace molto e credo che alla lunga sia decisamente più affidabile, ma la paccottiglia sportiva inglese stimola i miei più bassi istinti.. vabbè io poi son malato, sbavo per la ginetta g4 e g12...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.