- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
giovanni481
Salve a tutti
Da prossimo neopapà, dovrei acquistare un’auto e sono indeciso tra Opel Nuova Astra, Nuova Meriva, Mazda 3, Chevrolet Cruze e Toyota Auris.
L'aspetto su cui più avrei bisogno di pareri esperti da chi di auto se ne intende è la motorizzazione da scegliere (benzina o diesel? Cilindrata? CV?).
Dati su cui riflettere:
- faccio in media 15000 Km annui di cui l’80% in superstrada a 80-100 Km/h in pianura
- l’auto mi dovrà durare minimo 10 anni (se non addirittura 15 se riesco a tenerla bene come ho intenzione di fare), quindi mi importa poco della perdita di valore col tempo
- mi importa poco della potenza e molto dei consumi in generale (carburante, assicurazioni, tagliandi, ricambi, manutenzione ecc.)
- qui a Napoli non abbiamo inverni rigidi
In linea di massima sarei orientato per un diesel 1.3/1.4 , ma sembra che "soli" 15000 km non lo giustifichino molto, ed in più c'è da considerare che il risparmio dovuto al diesel, che già sarebbe poco, sarebbe ridotto ancora di più per il costo dell’assicurazione che dicono essere maggiore per le diesel a parità di modello. E poi ho sentito che il FAP sulle diesel sta dando problemi.
In un primo moento avevo pensato al GPL, poi scartato a causa delle grane che ho scoperto stanno affliggendo tutti quelli che l'anno scorso le hanno comprate sull'onda degli incentivi
Spero mi rispondiate in molti, e ve ne ringrazio anticipatamente.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
4
4
2
Giorni di maggior attività
10 Ago
11
13 Ago
6
12 Ago