Vai al contenuto

Renault: Laguna restyling a Parigi e stop alla produzione della Koleos?


Messaggi Raccomandati:

Nei prossimi mesi, Renault prenderà una decisione importante circa due modelli che stanno tradendo un pò le aspettative, vale a dire la Laguna e la Koleos. Al Salone di Parigi sarà presentata la versione restyling della Renault Laguna che, come tradizione della Losanga, sarà identificata dal suffisso “Phase II”. La vettura dovrebbe adottare il frontale della Renault Latitude, variante a 4 porte della Laguna derivata dalla coreana Samsung SM5. Inoltre, il restyling di metà carriera interesserà anche la station wagon SporTour. Le modifiche riguarderanno anche gli interni, mentre la gamma delle motorizzazioni non verrà stravolta. L’auto debutterà sul mercato a inizio 2011.

Invece, per quanto riguarda la Renault Koleos, sarebbe allo studio lo stop della produzione. La SUV francese è prodotta in Corea del Sud da Samsung Motor e, quasi certamente, entro fine anno sarà interrotta l’importazione in Gran Bretagna e Olanda. L’auto continuerà ad essere commercializzata negli altri Paesi dell’Europa, ma a breve verrà presa una decisione circa il futuro della Koleos. Dando un’occhiata ai dati di vendita relativi al mercato italiano, abbiamo constatato che dal momento del lancio a oggi la Renault Koleos è stata venduta in poco più di 7.500 unità, mentre la diretta concorrente Nissan Qashqai ha raggiunto quasi 80.000 immatricolazioni.

autoblog.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.