Vai al contenuto
  • 0

Sostituire auto oppure no?


Domanda

Inviato

Ciao a tutti volevo un consiglio... dunque possiedo una Honda Jazz da un anno esatto e già ho percorso la bellezza di 28.000 km.

Non credevo di fare cosi tanta strada, a esser sinceri l'auto non consuma molto. Spesso mi trovo a fare come tragitto Modena-Reggio Calabria e spendo circa 120 euro di benzina (sono circa 1100 km) con la macchina a pieno carico.

Chiedevo visti i tanti km che faccio converrebbe prendere un'auto diesel? O Gpl?

Risparmierei molto? Come macchina la Jazz va meravigliosamente bene. Peccato che non abbia un diesel.

Grazie dei consigli.

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

Con 28K Km all'anno sei nella soglia di convenienza del diesel, che comunque ti costerebbe di più di bollo e assicurazione e non di meno di tagliandi.

Col GPL risparmieresti al distributore, ma un buon impianto costa quanto la differenza tra un auto benzina e diesel, ed inoltre devi vedere se è compatibile con la tua Jazz, ed inoltre ci sono tutta una serie di operazioni da effettuare periodicamente ed inoltre il con un kg di GPL fai più o meno gli stessi km del benzina (problema che non avresti con il metano che ha rendimenti da diesel), oltre alla presenza di una rete capillare di distributori dalle tue parti (cosa che va a svantaggio del metano).

Cosa più importante IMHO, devi vedere quanto ci devi mettere di differenza per l'auto nuova, e valutare se il gioco valga davvero la candela.

  • 0
Inviato

a mio parere mi terrei la Jazz, è vero con un diesel risparmieresti, ma vendere oggi la tua auto di un anno vorrebbe dire svenderla visto il mercato attuale e questo più che controbilancerebbe i minori consumi

  • 0
Inviato

tieni la jazz fin che va! la jazz consuma veramente poco piu di un diesel considera che la tua macchina ha un anno e quanti soldi dovresti aggiungerci per cambiarla! io la terrei ancora per tanto :D

pandino 900 ;D ancora per poco :(

  • 0
Inviato

Grazie dei consigli. Sono innamorato della Jazz, davvero. La terrò per altri 3 annetti, considerato che posso usufruire della legge 104 con conseguente sconto IVA.

La Jazz ibrida? Nel 2011 dicono che sarà in vendita... Non ci penserei su a ricomprarmi la jazz... che ne pensate?

  • 0
Inviato

Tienila non ti conviene cambiarla ci perderesti, a meno che non scegli un auto a diesel usata che costa poco tipo una Punto 1.3 multijet...

Ti conviene tenerla secondo me.

  • 0
Inviato

anche secondo me tienila...

e' troppo nuova quindi la svalutazione sarebbe tutta a carico tuo.

poi per i viaggi al sud quanto guadagneresti??? 30?? 40?? euro sul gasolio? per magari avere un'auto che nn ti soddisfa come la jazz.

se magari una o 2 volte riesci ad andare in treno o aereo con le tariffe speciali (la butto lì) magari fai un pari ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

  • 0
Inviato
Grazie dei consigli. Sono innamorato della Jazz, davvero. La terrò per altri 3 annetti, considerato che posso usufruire della legge 104 con conseguente sconto IVA.

La Jazz ibrida? Nel 2011 dicono che sarà in vendita... Non ci penserei su a ricomprarmi la jazz... che ne pensate?

sara tutta da vedere ;) ne riparleremo quando si sapra qualcosa di piu :D

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.