Vai al contenuto

Restauro di una Prisma 1.5, consigli

fuzz77

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh, in effetti necessita di riverniciatura, però... cavoli sarebbe peccato mortale rottamarla (e non solo perchè sono lancista :D )

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vernice a parte sembra in buone condizioni, sarebbe un delitto rottamarla.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento

si certamente

mi spaventa un po' il fatto che devo smontarla da solo per farla verniciare

devo tenere anche in considerazione la circostanza che prima di lei viene la mia 500 del 70

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento

Fuzz, se hai tempo e un po' di abilità lo smontaggio non è difficile, tutto (o quasi) è montato a viti; poi dipende: se i lamierati nascosti (zone sotto la tappezzeria, vano motore, sottoscocca...) sono integri e senza ruggine basterà riverniciare solo l'esterno (e magari anche giroporte e girocofani), smontando poche cose (maniglie, fari e poco altro) e proteggendo il resto, altrimenti bisognerà smontare anche altro.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento

con tutta l'erba che vedo dentro ai fari:lol:, la macchina come minimo ha i fondi marci..se ti dice bene che non sono marci, va portata al metallo e riverniciata completamente

la cosa che credo possa aver fatto danni maggiori, è data dall'infiltrazione dell'acqua attraverso punti che ora per te sono a posto..guarnizioni, giunzioni ecc..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Io direi che ad occhio e croce la macchina sembrerebbe ancora piuttosto buona. La vernice è ovviamente da rifare, gli interni però appaiono veramente buoni. Se la macchina non nasconde insidie più grandi, tipo ruggine passante ai pianali od in altri punti nascosti, io la restaurerei senza alcun dubbio.

Link al commento