Vai al contenuto
  • 0

Scelta difficile tra audi, bmw e mercedes


superpizza

Domanda

Ciao.

Ho l'opportunita' di avere dalla societa' per cui lavoro un'auto aziendale nuova.

In sostanza le 3 scelte possibili sono:

- mercedes c220 cdi avantgarde amg (nessun optional possibile)

- audi a4 advanced berlina 2.0 TDI (105kw) e circa 1700 euro di optionals (a scelta)

- audi a4 advanced sw 2.0 TDI (125kw) e circa 1700 euro di optionals (a scelta)

- bmw 320d eletta coupe' (nessun optional)

La macchina verra' cambiata dopo 4 anni dalla consegna.

Tenuto conto che non ho particolari esigenze di trasporto (niente cani, figli e moglie...) e prevedo di fare non piu' di 7000 km/anno, potete darmi un parere sulla qualita' costruttiva, stile, pregi e difetti delle macchine in oggetto?

Grazie e ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Mercedes dovrebbe essere quella più accessoriata del lotto, ma, imho, è pure la più brutta tra le tre. La BMW lasciala stare, con quell'allestimento senza optional è davvero tristissima. L'audi è proprio una bella auto e, in quell'allestimento, dovrebbe essere un minimo accessoriata, comunque con 1700€ ci prendi la vernice metallizzata e poco di più.

In ogni caso il diesel è inutile per quei kilometraggi,vedi se riesci a farti dare un benzina, magari con più optional.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se sono effettivamente 7000 sarebbe da prendere un benza con +optional se ti lasciano...

se per caso si e' perso uno 0 per strada e sono 70.000 allora e' un altro discorso e anche io sarei tra mercedes e A4

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao.

Purtroppo non ho dimenticato nessuno 0...

:-)

La scelta del diesel e' dovuta al fatto che per i benzina dovrei rimanere sotto i 100kw di potenza (non chiedetemi la ragione, e' il regolamento).

Su macchine di quella taglia mi sa che sono pochini.

La vernice invece e' inclusa, quindi i 1700 euro si possono dedicare ad altro.

Sulla a4 berlina per esempio ci starebbero l'assetto sportivo, un sistema audio Audi ed i sedili anteriori con supporto lombare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao.

No, e' corretto.

La versione sw proposta e' piu' potente della berlina

Probabilmente hanno piu' sconti sui quel tipo di modello.

Ad occhio infatti la mercedes costa di piu' delle Audi, probabile che li' abbiano sconti ancora piu' alti.

Luca

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei su A4 Avant aggiungendo, ad esempio: sensori parcheggio posteriori, cruise control, interfaccia bluetooth, casse attive Audi Soundsystem, Audi music interface con USB, volante sportivo multifunzionale in pelle traforata (€1840 complessivi).

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao.

Purtroppo non ho dimenticato nessuno 0...

:-)

La scelta del diesel e' dovuta al fatto che per i benzina dovrei rimanere sotto i 100kw di potenza (non chiedetemi la ragione, e' il regolamento).

Su macchine di quella taglia mi sa che sono pochini.

La vernice invece e' inclusa, quindi i 1700 euro si possono dedicare ad altro.

Sulla a4 berlina per esempio ci starebbero l'assetto sportivo, un sistema audio Audi ed i sedili anteriori con supporto lombare.

bè va là io preferirei fare 7000 che 70.000 km ;)

cmq si, se la stazza e' quella e i kW sono quelli, 100 sono pochini...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, considerando che i soldi no li cacci di tasca tua dipende da quello che reputi piu' importante:

- se privilegi estetica e divertimento alla guida vai di BMW (tuttavia convengo con chi dice che in quell'allestimento e' davvero triste, se poi te la dannno grigio topo ancora peggio)

- se vuoi un qualcosa di piu' lussuoso ed appariscente vai di Mercedes

- se vuoi un'auto bella ma anche ben fatta e ben accessoriata anche se "noiosa" da guidare vai di Audi SW che unisce anche un po' di praticita' (non si sa mai dovessi avere bisogno di piu' spazio piu' in la')

l'unica che scarterei e' la a4 berlina

se io fossi in te, nonostante la bmw mi piaccia molto, non la prenderei mai in quell'allestimento e di sicuro andrei di a4 sw

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti dico, io di cuore prenderei BMW, pero' e' veramente triste con quell'allestimento in piu' se non ti importa della trazione e della meccanica non avrebbe senso. 2 miei colleghi hanno l'A4 sw. Prendila ad occhi chiusi. 2 anni 145mila km sforati nessun problema molto comoda per i viaggi lunghi ( e credimi che ne facciamo veramente tanti ). L'allestimento e' ottimo e con i 1700 euro di optional te la passi bene. Senza dubbio a4, ahime, pur odiando audi e vw mi tocca consigliartela :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.