- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
vicoloclichy
Buonasera a tutti.
Chiedo il vostro aiuto per una questione che non sono riuscito a risolvere. Faccio molti km al giorno per andare a lavoro. La domanda che sto per porre potrebbe sembrare di poco peso ma vi assicuro che se moltiplicata sui km di un intero anno solare o più assume un certo rilievo. In pratica posso scegliere, lungo il tragitto, fra due percorsi alternativi relativi allo stesso pezzo di territorio. Quello più lungo (4 km) si fa tutto in 5^ marcia a una velocità quasi costante di 80 km/h; quello più corto (2,4 km) è urbano (due semafori sempre rossi e due rotonde). Ai fini del consumo, quale dei due è da preferire? Considerate che la mia auto (una vecchia Tigra) fa mediamente 12 km/lt sul misto.
Grazie anticipatamente.
Gemelli siamesi: foto e spiegazioni di un fenomeno | Classifica degli uomini più ricchi del mondo | Come trovare il codice BIC o SWIFT | Cosa vedere a Parigi: guida pratica
Link al commento
Condividi su altri Social
6 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: