Vai al contenuto

Alfa Romeo: in autunno addio a Brera e Spider


Messaggi Raccomandati:

per la serie piccoli insider/ing meccanici crescono..

anche oggi ho imparato qualcosa: un piano presentato al governo usa (finanziatore, giusto?) e letto da qualche milione di curiosi ha, per postulato, la validità della carta da culo.

Bene, smetto anche io di fare presentazioni per i clienti. Risparmio tempo e soldi, grazie della dritta

Te lo ricordi il piano del 2007, no? 300k Alfa e 300k Lancia nel 2010...stavolta si spara ancora più in alto...partendo dalle 100k unità scarse che verranno fuori quest'anno (perchè c'è il rischio che in Europa a 100k unità quest'anno non ci arrivino nemmeno, perchè a Giugno sono a 53.096 Alfa e nel secondo semestre si vende di meno), devono arrivare tra le 400k e le 500k in 4 anni...senza avere modelli in uscita da qui al 2012, forse inoltrato...boh, che ti devo dire, spero che Giulia ed i Suv siano capolavori da almeno 150k all'anno, altrimenti i conti non tornano...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

@ betha

tranquillo, non me lo rovini.

Carta da culo perchè cambiano gli stabilimenti? Una macchina per forza deve essere realizzata in un determinato stabilimento? E' il contesto che ne determina la nascita? Parliamo di auto o di tartufi d'Alba?

@wilderness

io parlo di macchine in previsione, tu parli di numeri di vendita di auto che sono già state prodotte. Non vedo in questo momento il nesso

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

tranquillo, non me lo rovini.

Carta da culo perchè cambiano gli stabilimenti? Una macchina per forza deve essere realizzata in un determinato stabilimento? E' il contesto che ne determina la nascita? Parliamo di auto o di tartufi d'Alba?

Ovvio che la devi fare in uno stabilimento! Un PLAN deve dire COSA produrre e DOVE produrre...... senno stiamo da capo a dodici!

E fidati che a quel piano c'è veramente poco da crederci soprattutto per le auto post 2013 ..........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

@ betha

tranquillo, non me lo rovini.

Carta da culo perchè cambiano gli stabilimenti? Una macchina per forza deve essere realizzata in un determinato stabilimento? E' il contesto che ne determina la nascita? Parliamo di auto o di tartufi d'Alba?

@wilderness

io parlo di macchine in previsione, tu parli di numeri di vendita di auto che sono già state prodotte. Non vedo in questo momento il nesso

Il nesso è che se attualmente il numero di utenti che sgancia i soldi per un'alfa è x, per far sì che fra quattro anni sia 4x, ce ne vuole, anche facendo delle astronavi...

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè, vedo che anche tu sai quello che al momento credo nemmeno marchionne sappia... vado a casa che non ho più voglia di lavorare.. saluti

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè, vedo che anche tu sai quello che al momento credo nemmeno marchionne sappia... vado a casa che non ho più voglia di lavorare.. saluti

E fai bene ;) Comunque penso che il beneficio del dubbio, che tu giustamente concedi, non debba far dimenticare che l'impresa è davvero ardua e la Fiat non è che abbia dimostrato tutto 'sto granchè...è una questione di fiducia tutto quì...magari se dicevano 2018/2020 ci credevo anche...nel senso che poteva esserci tempo materiale per quadri/quintuplicare...ma 2014, uhm...

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè, vedo che anche tu sai quello che al momento credo nemmeno marchionne sappia... vado a casa che non ho più voglia di lavorare.. saluti

Cosimo dai come fai a pensare che questi veramente sappiano cosa faranno da qui a 4 anni...... e che rispettino un plan se NELLA storia MAI nessun plan Fiat è stato rispettato?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mica penso.. sinceramente la cosa non mi tocca.

Sarà rispettato? Bene. Non lo sarà? Emeriti ghezz loro.. comprerò altro. L'unica ipotesi che mi porta a pensare che abbia uno straccio di verosomiglianza in più rispetto agli altri è che ormai non si può contare sugli aiuti pubblici (diretti o indiretti che siano). Scelta voluta e subita naturalmente, ma che rompe un'infausta tradizione pluridecennale. Sotto questo aspetto per lo meno ai miei occhi acquistano punti

Io faccio altro lavoro e, lo ripeterò fino alla noia, credo di essere uno dei pochi nel foro che, pur avendo la possibilità concreta di entrare a lavorare nel gruppozzo, ha preferito fare altro e non ne è minimamente pentito.

Sinceramente non so nemmeno se una previsione a quattro anni sia salutare da rispettare. Magari cambiano i gusti, sicuramente cambia l'economia.

Quando si fa un plan del genere nel mondo reale le variabili che possono modificarlo sono infinite.

Io ho iniziato da un mese un lavoro abbastanza grande, la scorsa settimana mi hanno comunicato che i tempi di consegna si son ridotti dai 18 mesi(eravamo già stretti) a 12. La motivazione è puramente finanziaria, non c'entra assolutamente con esigenze tangibili.

Ecco, in quel caso il plan che abbiamo studiato per mesi va a puttane, ma non si trasforma in carta da culo, diventa la base per uno nuovo che mi permetterà anche questìanno di volare le ferie di agosto..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosimo dai come fai a pensare che questi veramente sappiano cosa faranno da qui a 4 anni...... e che rispettino un plan se NELLA storia MAI nessun plan Fiat è stato rispettato?

NESSUNA azienda rispetta mai alla lettera un plan pluriennale....sei obbligato a variarlo, a meno che non si abbia al sfera di cristallo ;)

Cmq, delle due vetture non ne sentirò la mancanza.

Di un coupè da 440cm dove non ci sto nel posto guida e di una spider che non si può guidare aperta sopra i 100km/h ne faccio volentieri a meno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovvio che la devi fare in uno stabilimento! Un PLAN deve dire COSA produrre e DOVE produrre...... senno stiamo da capo a dodici!

E fidati che a quel piano c'è veramente poco da crederci soprattutto per le auto post 2013 ..........

secondo me prioritari in un plan sono il cosa e il quando... non tanto il dove. se la nuova panda la facevano in polonia o in serbia piuttosto che a pomigliano a livello di prodotto cosa cambiava? l'importante è sapere innanzitutto che è realtà, poi l'importante è sapere quando la vedremo, se quest'anno, tra un anno o tra due anni.... il dove la producono è l'unica cosa che si può cambiare a piacimento a secondo della convenienza senza fare troppi danni.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.