Vai al contenuto

Alfa Romeo: in autunno addio a Brera e Spider


Messaggi Raccomandati:

oltre a quanto scritto io quoto anche la pizza. Ci fosse stato sopra un sottile velo di cipolla tagliata fine fine sarebbe stata orgasmatica...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

oltre a quanto scritto io quoto anche la pizza. Ci fosse stato sopra un sottile velo di cipolla tagliata fine fine sarebbe stata orgasmatica...

eh, la madonna, cosa avete al posto dello stomaco, un tritarifiuti? :mrgreen::§

togliete quei cazzo di peperoni e le cipolle dalla mia :mrgreen::D:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Nonostante la pizza ai doppi peperoni, hai splendidamente espresso quello che avrei scritto io. Ovviamente condivido in toto.
oltre a quanto scritto io quoto anche la pizza. Ci fosse stato sopra un sottile velo di cipolla tagliata fine fine sarebbe stata orgasmatica...
eh, la madonna, cosa avete al posto dello stomaco, un tritarifiuti? :mrgreen::§

togliete quei cazzo di peperoni e le cipolle dalla mia :mrgreen::D:lol:

cipolle rigorosamente caramellate sulla pizza

e no miei cari, devo "approntare" una precisazione, i pepperoni di cui sopra non sono i nostri cari quanto indigesti vegetali ma (CIT):

"Pepperoni is a spicy Italian-American variety of salami (a dry sausage) usually made from cured pork and beef,[1][2] but poultry may be added, if labeled correctly, for less expensive versions.[3] It is a descendant of the spicy salamis of southern Italy, such as salsiccia Napoletana piccante, a spicy dry sausage from Naples or the soppressata from Calabria. Pepperoni is a popular pizza topping in American-style pizzerias. Also, it is sometimes used to make sub sandwiches.

The term pepperoni is a corruption of peperoni, the plural of peperone, the Italian word for pepper.

To order the American version of pepperoni in Italy, one would request salame piccante or salamino piccante (hot salami, generally typical of Calabria). The Italian name for a pepperoni pizza is pizza alla diavola (with hot sausages).

Throughout continental Europe, peperone is a common word for various types of capsicum, including bell peppers and a small, spicy and often pickled pepper known as peperoncino or peperone piccante in Italy and pepperoncini or banana peppers in the U.S.

Sodium nitrite, used as a curing agent, is what gives pepperoni the pink part of its distinct orange-pink color,[1] while paprika or other capsicum provides the orange part.

Unlike in Europe, the English word pepperoni is used as a singular uncountable noun.

Halal or Kosher pepperoni may be made from beef or poultry."

Fonte: www.wikipedia.org

Insomma, anche peggio di quello che Loric e Matteo B pensavano :mrgreen:.... Cosimo e JackSEWing, siamo concordi, io la cipolla tagliata fine (e anche il peperoncino piccante) ce li ho aggiunti "mano mea" ;)

scusate l'OT culinario

Link al commento
Condividi su altri Social

O bella, lo apprendo solo oggi, io ero convinto che "pepperoni" fosse un termine italo-ameregano per "bell pepper".

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Si,infatti,io l'ho scoperto 10 anni fa a Los Angeles, ordinai una Pizza Pepperoni e mi arrivo una pizza con del salame sopra.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

io direi 80% prodotto costoso e poco interessante se escludiamo la linea (che comunque può non piacere)

emblematico in questo senso il video del confronto tra Brera, TT e Z4... imbarazzante a dir poco, altro che i 2 secondi persi a giro dalla Mito QV contro la Cooper S

brera 3.2 tra l'altro... era pure la più costosa del lotto se non erro... andiamoci piano con le beatificazioni questa volta ;)

Se parliamo delle v6, ci puo' stare.. se parliamo delle 1750 no... Z4 e TT nuove sono pesanti tanto quanto Brera e/o Spider, e con motori e prestazioni simili (TT a parte che corre un po' di piu). Non a caso sono criticate dai fans dei modelli Z4 e TT precedenti. Idem per i costi (da quando c'e' il 1750)...

Fatti un giro adesso a vedere cosa prendi con massimo 35 mila euro in tasca e vedi con cosa torni a casa :D

Due anni fa no, la situazione in effetti era ben diversa..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè SI VEDE che ci guadagnano.

ripeto (VISTO CHE NON LEGGI).

da quando è arrivato marchionne, si fa la roba che produce reddito (o almeno dia certe garanzie di produrlo). la roba IN PERDITA non si fa più.

ovviamente l'italico medio a uno che ragiona così gli dà del delinquente......ma fatevi l'Audi e smettetela di rompere, scusate...chi vi ferma?

Il fatto di trovare un auto che ti piace :D

Parlo per me, ovvio...

MX5: probabilmente la piu' valida globalmente tecnicamente, ok con il prezzo, ma troppo piccola e scomoda per i miei gusti

Elise: ottima tecnicamente, troppo scomoda ed impensabile da usare come auto tutti i giorni (almeno da me, che ci faccio 30mila km/anno)

TT: non mi piace esteticamente, meccanicamente le versioni comparabili a TBi 1750 non hanno poi chissa' che, in compenso costa di piu' (il problema fondamentale e' comunque che non mi piace esteticamente).

Z4: discorso simile alla TT, in piu' non mi piacciono manco gli interni :D

Opel GT: discorso simile a MX5 con oltretutto il fatto di avere praticita' zero e comunque mancare del carattere di MX5

Alla fine saro' una mosca bianca, ma la Spider era la combinazione esatta di quello che cercavo, con in piu' il fatto di essere italiana (che comunque per me conta anche perche' vuole anche dire che conosco bene chi poi mi segue = assistenza).

Se non ci fosse stata Spider francamente non so che cosa avrei preso.

Di contro se avessi cercato una coupe non avrei preso una Brera.. probabilmente sarei andato su una RX8.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma GTV 916 era derivata da un pianale di segmento C, era un coupe' leggero esattamente comparabile con TT, paragone che nel caso di Brera e' sempre stato forzato.

Vedi, con questa benedetta culona (la spider dimentichiamocela che e' meglio!) sin dall'inizio non si e' saputo dove cavolo andava a collocarsi, deriva da un segmento D ma non ha i posti e l'abitabilita' di un sr3 coupe', e' una 2+2 come TT ma e' ben piu' grossa e pesante, ha una linea da quasi supercar (con le disarmonie dovute all'adattamento del concept) ma a parte le sospensioni raffinate poi e' una TA con motorazzi pesanti a sbalzo sull'anteriore.

Insomma, avete presente quello che dicevamo con Tony H in un altro topic a proposito di marketing? che fai, scegli prima il target e poi crei il prodotto o, come in questo caso, crei un prodotto e poi vedi se hai acquirenti? Con Brera si sono scavati la fossa da soli, magari non tanto per negligenza ma perche' quello passava il convento, hanno tentato ma e' andata male.

Dammi un coupe' bello anzi bellissimo ma:

1) Grosso e pesante

2) Piu' confortevole che agile e veloce

3) Con una posizione di guida elevata da normale berlina di famiglia

4) Con motori non particolarmente prestanti

e va bene, fin qui ci siamo, abbiamo una GT da crociera piuttosto che una supersportiva, ok ma poi...

3) Ha una abitabilita' 2+2 piuttosto risicata

4) Consuma come se fosse una supercar da 400cv (non calcolate la recente 2.0jtdm)

5) Non ha uno straccio di cambio automatico decente

E allora a chi si rivolge? devi beccare un pubblico che bada all'estetica e a cui non gliene frega una mazza delle prestazioni, una mazza dell'abitabilita' ed una mazza di accessori che aiutano nell'aumentare il confort di marcia. Insomma, a furia di stringere il cerchio non rimane quasi piu' nessuno a cui vendere. Infatti...

Vabbe' va sara' stata la pizza "double pepperoni" (mi faccio schifo :mrgreen:) piuttosto pesante da digerire o le numerose birre, ora culone, balene e altra zoologia varia le lascio da parte altrimenti mi vengono a visitare nel sonno, altro che Freddy Krueger 8-)

Quotone!!!

Del resto... in birra veritas :mrgreen:

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti, hanno molte meno colpe questi qua dei loro predecessori, dato tra l'altro pare abbiano deciso di non passare più al bancomat governativo....devono fare le auto e GUADAGNARCI

sono MOLTO più difendibili questi di quelli prima.

Ok, su questo non ci piove.. il punto e' che secondo me si stanno confondendo due cose... da una parte il fatto che un'azienda (almeno in campo automobilistico) guadagni su quello che fa e' una cosa su cui non si dovrebbe nemmeno discutere.. in teoria dovrebbe guadagnare per ogni pezzo che esce dalla fabbrica, quindi anche se c'e' una contrazione del mercato dovrebbe comunque guadagnare (meno, ma comunque non andare in perdita).

Sicuramente non e' semplice... ma siccome i signori che guidano queste aziende non sono (o non dovrebbero essere) proprio gli ultimi arrivati, e visto che non prendono esattamente 700 euro al mese, dovrebbero anche essere le persone in grado raggiungere questi obbiettivi.

Credo che nessuno possa e debba contestare questo, anche perche' ricordiamoci che i loro fallimenti precedenti li abbiamo pagati, e li stiamo pagando ancora, letteralmente, tutti noi.

Quello che semmai e' contestabile e' COME si starebbe facendo tutto cio'... Normalmente un'azienda, per migliorare i suoi utili, sforna prodotti migliori, costruiti in maniera migliore e piu' efficiente, se e' tanto brava (o perlomeno e' sufficientemente brava da far credere di essere meglio degli altri), ed il mercato lo permette, oltre a questo aumenta pure i prezzi e fa valere il suo prodotto in confronto agli altri, avendo margini maggiori. Solitamente questo comporta in circolo virtuoso di maggiori investimenti, ulteriori miglioramenti (e conseguentemente guadagni).

A livello di gruppo non ci vedo questo processo.. vedo la parte dei tagli, delle dismissione dei prodotti non adeguati, ma non vedo grandi spinte a fare qualcosa di nuovo, ed in quelle che ci sono si vede un mancato utilizzo di alcune risorse, esistenti, che potrebbero comunque mandare avanti i prodotti senza stravolgere i processi produttivi, ma mantenendo o creando certe caratteristiche storiche di alcuni marchi del gruppo.

E la parte di "innovazione" non e' marginale.. e' quello che ti fa andare avanti nel futuro..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.