Vai al contenuto

Alfa Romeo: in autunno addio a Brera e Spider

Messaggi Raccomandati:

Allora, ok che uno da una spider non pretende chissà quali agi...ma:

- un baule che a capote aperta ha una capienza di circa 50 litri.....ma proprio litri.....perchè più che succo di frutta o sabbia non ci carichi

chiusa 67dm3, aperta lo spazio è di 157 dm3, come mx5 (anzi qualsosina di più)

- negli anni 2000 una capote che ti costringe a FERMARTI per essere aperta o chiusa......perchè devi aprire il baule....

nel peso dei pro e contro, io che neanche amo le spider, non ce lo metto sulla bilancia; probabilmente non avendone una non mi rendo bene conto della scocciatura nell'uso quotidiano

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mx5 però è sfruttabile, un borsone ci sta. In Opel GT.....no.....vorrei sapere la mente malata che ha concepito 'sto coso....

images?q=tbn:ANd9GcSPO0AQqjschfe1R7xnuegZGFUwh7KOEKrgzpDg8QXrWlx8-g4&t=1&usg=__JHAJTok69gOGltGj3bUL3cAhlNI=

E anche al capitolo capote. Mx-5 la apri con una mano dal posto guida....anche fermo al semaforo.

GT devi:

- accostare

- scendere

- togliere i fermi capote sul baule

- aprire il baule (sperando che non ci sia dentro niente, sennò viaggi chiuso e zitto)

- aprire la capote

- chiudere il baule

Viceversa per chiuderla....pensa che divertimento mentre sta iniziando a piovere......

Sono 2 cazzatelle, ma che possono cambiare completamente la fruibilità di una spider...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Cosimo e JackSEWing, siamo concordi, io la cipolla tagliata fine (e anche il peperoncino piccante) ce li ho aggiunti "mano mea" ;)

scusate l'OT culinario

cazz..se i pepperoni è salamino piccante, quoto anche la pizzia!! sei un i - d - o - l - o ! ! ! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::agree:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento

Infatti personalmente ho sempre reputato GT Opel un giocattolo nel vero senso della parola. Non può essere in nessun modo la tua unica auto, anche se sei un tipo sportivo. Viene immediatamente relegata al ruolo di sfizio della domenica, a buon mercato in verità in rapporto alla potenza e al divertimento (vero che non sia affinata secondo la poesia che cerca di solito EVO nelle sue pagine, comunque provandola mi è parso di capire che uno che ha un po' di dimestichezza ci si diverte abbastanza; di certo il prezzo che non era alto e ancor più credo sia valido su un'usato visto il flop e i tempi che corrono non riesce comunque a bilanciare le mancanze di quest'auto).

Brera, parere mio contestabilissimo, ha cannato l'obbiettivo anche perchè, ancor prima di posti guida alti, sedili si sedili no... è l'Alfa sbagliata. Ancor prima di mettere a terra le ruote e mostrare le sue caratteristiche, positive e non.

Ho parlato con tante persone, non così ferrate sull'automotive ma abbastanza equipaggiate economicamente per essere possibili acquirenti, che INGENUAMENTE (non conoscendo vincoli e limiti di quel che si stava proponendo, perchè QUELLO POTEVANO FARE e non tanto più in là) si aspettavano altro leggendo la news su di un sito o un giornale.

Gente che vedendo Brera si aspettava una novella Giulia GT e vedendo Spider si aspettava un novello Duetto.

Insomma si aspettava che Alfa avesse finalmente fatto la sua Mx-5.

Niente di più lontano.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Non ho mai capito come fanno le auto a passare da "bella fantastica eccezionale stupefacente" quando sono appena uscite a "brutta, pesante, culona, stretta, lenta" quando escono di produzione. Mistero!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento

Non ho mai capito come fanno le auto a passare da "bella fantastica eccezionale stupefacente" quando sono appena uscite a "brutta, pesante, culona, stretta, lenta" quando escono di produzione. Mistero!

Forse dipende dai punti di vista, non trovi? Io personalmente non conosco una persona un minimo informata che ne abbia tessuto le lodi in maniera entusiastica, neanche al momento della sua uscita, se non sotto il profilo estetico, e conosco molti (fra cui il sottoscritto) a cui, di converso, non piace neppure esteticamente.

Poi il mondo è bello perché è vario, c'è un ragazzo, che, seppur raramente, scrive anche qui e di cui per correttezza non faccio il nome, che è capace di affermare con candore disarmante che la Giulietta va più di una Ferrari, ma credo che si tratti di casi inidonei a far testo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

Veramente per Alfa Romeo di solito è il contrario :§

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Sono 2 cazzatelle, ma che possono cambiare completamente la fruibilità di una spider...

quoto completamente il post, del resto l'avvento dei tetti rigidi motorizzati ha cambiato completamente il mondo delle spider...i consumatori da slk in poi hanno cominciato a volere quasi solo quelli.

la opel GT è semplicemente anacronistica, chi l'ha progettata si vede CHIARAMENTE che non aveva in mano feedback di utenza di spider......il risultato è quello...una macchina INUTILIZZABILE

Link al commento

la brera è sempre stata al limite del difendibile... si salvava solo per la linea (a me non piace per nulla, salvo solo il frontale) per il resto prima dell'avvento del 1750 e del Jtdm2 e relativa sforbiciata ai listini, costava un botto, era scomoda, poco pratica e andava poco (consumando tanto). di pareri positivi al di la del "è bellissima" ne ho sempre sentiti ben pochi

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento

cazz..se i pepperoni è salamino piccante, quoto anche la pizzia!! sei un i - d - o - l - o ! ! ! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::agree:

Io idolatrerei piu' la pizza :mrgreen: che, seppur un po' pesantuccia e non propriamente italica ha dato soddistazione e, nonostante tutto, anche una fase di "recovery del giorno dopo" piuttosto rapida...

Quotone!!!

Del resto... in birra veritas :mrgreen:

sulle birre invece mi sono mantenuto all'italiana con un buon numero di nastro azzurro (qui un po' esotica a dire il vero), anche se accompagnate da un paio di corona con lime giusto per aiutare la digestione :mrgreen:

chiudo OT culinario e bevereccio

Link al commento