Vai al contenuto
  • 0

Consiglio aquisto Golf IV usato

superpino

Domanda

Ciao a tutti sono nuovo e chiedo un vostro consiglio ero intenzionato ha comperare un golf IV a benzina e ho trovato alcune proposte interessanti :

Volkswagen Golf 1.6 Highline del 2002 con 78000 km gomme al 60% di un concessionario ww. Compreso nel prezzo farebbe la cingia di distribuzione , la radio con cd nuova e il tagliando con un anno di garanzia su motore e cambio il tutto a 6200€ passagio compreso

Volkswagen Golf 1.6 Comfortline del 2003 con 76000 km gomme al 80% di un concessionario compreso nel prezzo farebbe la cingia di distribuzione , e il tagliando con un anno di garanzia il tutto a 6200€ passagio compreso apparentemente con gli stessi acessori dell'Highline

Volkswagen Golf 1.6 Comfortline del 2002 con 30000 km gomme originali condizionatore manuale, frizione e alternatore appena sostituiti, tagliandi ufficiali e dimostrabili , di un privato non di mia conoscenza ( a parere di un mio meccanico di fiducia lavori consigliati vistol'età nonnostante il basso kilometragio sono la cinghia di distribuzione un tagliando e la sostituzione delle ruote che con 8 anni sulle spalle vanno sostituite) il prezzo che vuole si aggira sui 6000 € penso di riuscire a concludere anche con il passagio compreso naturalmente senza garanzia il venditore ha giustificato i pochi km percorsi cosi :"La macchina è di mio suocero ultra ottantenne, già da 2 anni non guida più e prima aveva la macchina della ditta.

La Golf la usava pochissimo, posso dire la macchina della Domenica. In seguito l'ho usata io di tanto in tanto

giusto per muoverla un pochino"

Tutte e tre sono molto belle e messe molto bene sia di interni che di carozzeria e sono tutte grigio metalizzato chiaro

Vi chiedo un consiglio perche non so che fare

Ciao

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ciao Giuseppe

a prescindere dal fatto che almeno secondo me sono tutte e tre un po' care, è un bel dilemma, perchè da una parte hai due garanzie e qualche km in più e dall'altra una senza garanzia ma coi km che a quanto pare sono davvero pochi.

Però i lavori necessari che giustamente ha consigliato il tuo meccanico, vista l'età dell'auto, sono lavori che devi pagare tu oltre al prezzo mentre almeno la cinghia dai conce è già compresa.

Inoltre, un'auto che ha fatto così pochi km in tanti anni e che ultimamente girava poco, bisogna vedere poi come si comporta una volta che l'hai in mano e magari cominci ad usarla più seriamente... spesso cosine e cosette come guarnizioni varie, cuffie, tubi tubetti raccordi patiscono più a star fermi che a viaggiare, e quando poi l'auto di colpo prende a fare km in modo più deciso, vengono fuori magagnette. Magari cose di poco conto ma quando "risvegli" una macchina possono succedere.

Io sarei per valutare bene le due dei conce in garanzia, magari la 2003 e pazienza per la radio con cd che oggi è una spesa se vogliamo ridotta.

Certo c'è sempre il fatto dei km, il mondo di oggi ci ha insegnato a dubitare di tutto ciò che ci viene proposto con pochi km (che comunque 78 e 76 mila per 8 anni o 7 non sono tanti... te li certificano?).. però vedendo che sono delle 1.6 benzina c'è qualche probabilità in più che siano quelli, rispetto al vedere una TDI con quei km.

Ovviamente questo così, è solo il mio parere scritto su un forum, le macchine e i posti bisogna sempre vederli e conoscerli...

Di certo sono un po' care tutte e tre, a mio parere.

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

• 0

Oggi ho visto di persona la n°2 quella del 2003 sembra perfetta sia di interni che di esterni a parte qualche piccola scalfittura da sassolini al paraurti anteriore e leggeri segni di usura sul copri cambio, e ha anche il climatronic e il computer di bordo, trattando un po sono arrivato a 6000€ tondi compreso di passagio, cinghia di distribuzione e tagliando

martedi vedo di persona anche la terza allora provero a trattare sul prezzo se riesco a portarla a 5000€ compreso passagio penso sia la scelta giusta, altrimenti penso di aquistare la 2°

Link al commento