- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Forrest Gump
Vivo all'estero da anni e sono approdato in Spagna da poco più di un mese.
Vi scrivo perchè vorrei comprare un'auto usata e:
a) mi mancano un pò i vecchi amici ai quali chiedere i "consigli per gli acquisti";
a furia di occuparmi di altro, ho tralasciato un pò il mondo delle auto (leggasi non sono preparato).
In passato ho avuto anche, scusate la presunzione, delle belle auto, una Porsche 993 cabrio e fino al 2003 una Porsche 996 turbo, poi dopo la partenza all'estero c'è stato il vuoto. Solo mezzi pubblici.
Un buio quasi totale, colmato, si fa per dire , con una Chevrolet Aveo di seconda mano, comprata per pochi euro ed usata per un paio di anni in Russia, col solo obiettivo di evitare le attese alle fermate degli autobus e resistere meglio ai freddi venti siberiani.
Oggi sono a noleggio, ma non posso resistere per molto.
Informazioni:
Ho pensato ad un'auto usata, il budget è di circa 30.000 euro, con due precisazioni:
1) se risparmio qualcosa, tanto di guadagnato;
2) in casi estremi, se ne vale la pena per fare il cd. "salto di qualità", potrei arrivare a 35.000 euro.
Altre info utili.
Ho moglie ed una bambina di 3 anni, quindi, ahimè, escluse le auto con 2 posti "secchi".
Ammesso di poterci arrivare con il prezzo, non tornerei sulle Porsche Carrera. Molto belle, ma vorrei cambiare.
Mi piacciono molto le "tedesche", perchè credo rappresentino qualità e commerciabilità che non fa mai male al momento di rivendere l'auto.
Non macino chilometri su chilometri, ma se si consuma di meno e le prestazioni sono "quasi" identiche, ben venga.
Cosa è indispensabile:
- navigatore;
- cambio automatico.
Meglio se i sedili sono in pelle, il cambio al volante ha un fascino estremo, ma ....potrei fare a meno di entrambi per economia di spesa.
Le auto "papabili", le mie idee:
Leggendo su un giornale spagnolo di fotoannunci, ho pensato subito alle Bmw.
Ricadevano nel mio budget, sia la serie 3 coupè (la berlina non mi piace esteticamente), sia la serie 5, che la 6.
Mi piace anche l'Audi A5, ma ho notato che, essendo sul mercato da poco, è più difficile rientrare nel budget e comunque non farei pazzie per averla.
Perplessità:
BMW:
- la serie 3 rappresenta forse la prima scelta, ma è stato oggetto di restyling;
- con la serie 5 risparmierei anche qualcosina (ne ho viste a 20.000 euro), ma è appena uscito il modello nuovo;
- la serie 6 mi piace, ma sta per uscire la nuova.
Mi pare di capire che è un brutto periodo per gli acquirenti di BMW usate. Concordate con me o mi perdo qualcosa ???
In particolare, ho visto più di un paio di M5 (è il caso del sacrificio economico per fare il salto di qualità) a 35.000, 38.000 euro, che magari si possono trattare, ma vale la pena comprare un'auto già "vecchia"??
Tirando le dovute somme, credo che l'unica scelta sia una bmw serie 3 coupe, magari una 330 diesel. Pazienza per il restyling, che non ha in fondo inciso sul modello.
Cosa ne pensate?? Altre idee/suggerimenti ?? O meglio attendere tempi migliori e comprare un'utilitaria??
Grazie anticipatamente.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
6
4
4
4
Giorni di maggior attività
20 Ago
21
23 Ago