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Renault clio III a quanto la posso prendere


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Inviato

La vorrei metallizzata 5 porte, interni standard, fendinebbia e tutto quello che c'è di serie. Ho una fiat punto del 2002 (180000km) da dare indietro.

Mi hanno fatto un preventivo e dai 14000 di partenza sono scesi a 11500, mi sembra molto, è lo stesso prezzo che mi hanno fatto per la polo. Mi sembra molto ancjhe considerando che esce di produzione o meglio arriverà presto la 4a generazione...Che mi dite?

  • 1 mese fa...
Inviato

Io l'ho ordinata il 14 ottobre, l'ho presa 1.2 tce 100cv con matallizzato, vetri scuri, ruota scorta dimensioni normali, kit fumatori, deflettori aria estenzione garanzia a 4 anni e 2 anni furto incendio, cristalli ecc ecc pagata 12.650

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Inviato

salve a tutti, anche io avrei in testa di prendere la nuova clio, mi è piaciuta come macchina, come interni e come rapporto qualità prezzo rispetto alle sue rivali (peugeot 207 e punto evo), la prima secondo me non vale quello che costa e la seconda facendo un preventivo costava un po di più e alla fine secondo me la qualità è molto simile (accetto consigli e chiarimenti su questa parte) comunque sono andato in concessionaria l'altro giorno, avevo intenzione di prendere la renault clio, ero indeciso tra la diesel o la GPL, il rivenditore mi consiglia subito la diesel, sia come manutenzione, sia per altri motivi e dice che alla fine non ammortizzi quello che risparmi con il GPL, poi non c'è più neanche l'incentivo per il GPL quindi mi sarebbe venuta a costare 1.500€ in più..quindi ho optato per il diesel, poi all'inizio avevo intenzione di prendere la versione confort, ma alla fine mi hanno fatto vedere la versione Dinamique, costava 1.000€ in più e mi hanno fatto vedere che cambiavano gli interni, e altre cose, cmq mi hanno convinto che in effetti conviene, poi mi ricordano che anche la versione 20TH anniversary e che sia uguale alla dinamique, soltanto con lo stemma dell'anniversario (su questo chiedo informazioni se sia uguale alla dinamique, dato che il prezzo è comunque lo stesso), sono andato nel sito renault e ho visto che il pacchetto 20TH anniversary come il pacchetto dinamique sono a parte, quindi non ho ben capito cosa cambia nelle varie versione, se è possibile cerco qualcuno che mi dia informazioni anche su questo.. comunque vi posto finalmente il preventivo, cercavo di capire se è conveniente...ah avevo una macchina da rottamare ma mi hanno risposto che non c'era bisogno di rottamarla in quanto la renault dava già uno sconto, quindi mi troverei con lo sconto renault e una macchina da vendere, quindi si potrebbe dire...un paio di cambiali pagate :D

dunque: clio 1.5 DCI 85CV 5P 20th anniversary:

15.750 - prezzo della macchina

3.650 + sconto renault

450 + vernice metallizzata

50 = ruota di scorta

12.600€ a cui andare ad aggiungere l'IPT quindi 12.780€

dato che sono di catania e qui nelle vicinanze c'è solo un concessionario renault non ho avuto modo di fare confronti, chiedevo se il prezzo è buono, ed inoltra mi chiedevo se il FAP conviene o no facendo il conto che uso la macchina prevalentemente in città... altra domanda, se prendo la 65cv secondo voi conviene o si perde troppo?

da quello che ho capito comunque anche se prendo la versione 20th anniversary non è full optional, è solo una versione con qualche optional in più rispetto alla versione confort, il resto sarebbe da aggiungere a parte..

scusate il post confusionario, ho mille domande da fare, e sto cercando di delucidarmi le idee prima di comprare un auto..Grazie mille

attendo qualche anima pia che mi aiuti!

Inviato

Fatto bene a prendere la Diesel, ho la 85cv senza FAP Dynamique da gennaio, abbiamo raggiunto i 28.000 km e siamo molto soddisfatti.

Il prezzo mi pare allineato, magari la ruota di scorta fattela regalare...

Per la città il diesel non è il massimo soprattutto se fanno blocchi di circolazione.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Inviato

sul FAP ti dico solo che non cambia solo il fap stesso, ma il motore ( quello col FAP è il 110 CV depotenziato ) ed il cambio ( sei marce contro cinque )

sulla dotazione....non so

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

mmm ma per il FAP su uso urbano conviene o no? so che poi ha bisogno di manutenzione, per i blocchi di circolazione non ho problemi

Inviato

quanti km fai all'anno? anche a me il venditore mi aveva consigliato il diesel ma ho preso il benzina.

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Inviato (modificato)

20000km l'anno 90%-95% urbano 5%-10% extraurbano, comunque oggi sono andato da un altro concessionaria, le ho chiesto un preventivo per la clio 20th 1.5 85cv e mi ha detto che non le hanno più in stock e che aspettavano le 75cv euro5, quindi in caso di aspettare quelle, ma mi potete spiegare la differenza? ho visto sul sito che costa 100€ in meno, ha 10cv in meno ma è euro5, ma non ho capito cosa comporta tutto ciò... perchè a questo punto non so se prendere quella da 85cv o aspettare quella euro5 nell'altra concessionaria, metti caso poi non mi conviene quella da 75cv e nel frattempo finisce la promozione nella concessionaria che ha quella da 85cv rimango a bocca asciutta! scusate tutte queste domande, sono un ragazzo ed è la prima macchina che compro.. un altro mio dubbio è capire se conviene aspettare dicembre e magari fanno ulteriori sconti..

nel sito della renault ho visto che il 75cv euro5 consuma di meno, quindi grazie a chiunque mi spieghi la differenza e se mi conviene aspettare 10 giorni per avere l'euro 5, costa solo 100€ in meno quindi alla fine il prezzo non cambia

Modificato da Blastor
Inviato

20.000km l'anno direi di puntare sul diesel ma ciò che mi farebbe desistere è quel 90-95% di urbano... Considera che il diesel hanno il fap a meno che non prendi un €4... se vuoi avere meno rogne prendi un benzina perchè se la prendi con quel sistema malefico (fap) potresti andare incontro a problemi molto fastidiosi... come ad esempio l'accensione della spia della rigenerazione non correttamente effettuata e tutte le conseguenze del caso... Onestamente io ho sempre avuto auto a benzina e continuerò a preferirle sul segmento utilitarie anche perchè per lìutilizzo che ne faccio io faccio mediamente 15/16 km al litro e mi va bene così. A dicembre dovrebbe arrivare la mia nuova clio tce 100cv che non è altro l'evoluzione del 1.2 16v da 75cv (che ho già sotto la mia clioII) quindi i consumi dovrebbero essere pressochè identici sempre usandola in modo soft... quindi la scelta è tua sulla motorizzazione, devi vedere i pro e i contro di benzina e diesel e non guardare solo i consumi, se prendi il diesel devi aggiungere oltre all'assicurazione un pò più costosa anche la manutenzione più onerosa, ti faccio un esempio banale sulla differenza di manutenzione tra il diesel e il benzina sulla clio II... la mia 1.2 16v ha il tagliando ogni 30.000km, la versione diesel ogni 15.000km tira tu le somme e vedi un pò che ti conviene prendere... ciao ciao

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Inviato

la versione diesel da 85cv è senza FAP a meno che richiedi la versione apposita, ma da quel che ho capito non mi conviene tanto prenderla FAP, visto l'uso che ne faccio e la manutenzione che necessita, non ho ben capito cosa cambia dalla versione 85cv alla 75cv €5, così riduciamo i campi, perchè credo proprio che sto facendo sempre più confusione...ormai credo di optare per la 85cv NOFAP, però se qualcuno mi da informazioni sulla 75cv €5 magari opto per questa..

in tutto questo ho capito che se mi metto a capire punto per punto ogni macchina, il suo consumo e calcolare troppe cose, come mano d'opera, assicurazione, km, dove abiti, se hai salite ecc.. non te ne esci più :mrgreen:

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