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non potevi mettere la freccia ed accostarti per permettergli di passare piu agevolmente?

come già detto la strada (e le auto dal senso opposto non lo permettevano), alla fine sono uscito dalla superstrada e son passato per un paesino, ma mi dà fastidio doverlo fare per colpa di uno che il concetto di distanza di sicurezza non lo conosce minimamente.

Ma poi saranno fatti suoi se gli piace stare così attaccato.

Quando guido ciò che accade dietro di me non è di fondamentale importanza

Fatti suoi non credo proprio :asp:

Se avessi dovuto fare una frenata brusca me lo sarei trovato al posto del passeggero, oltre ad accorciarmi di qualche centimetro la macchina :)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

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Ok, avete ragione ma se uno non ci arriva da solo mica posso guidare guardando ciò che accade avanti e nel mentre preoccuparmi di come far allontanare quello dietro

Infatti imho proprio per il rischio di distrarsi e innervosirsi il tentativo di fargli aumentare la distanza non deve essere prolungato nel tempo.

Magari 2-3 lampi di stop (o retronebbia) senza frenare sul serio, a volte funziona.

Altrimenti, spostarsi a destra potendolo fare senza mettere a rischio nessuno. Meglio comunque averceli davanti che dietro. :lol:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Ma poi saranno fatti suoi se gli piace stare così attaccato.

Quando guido ciò che accade dietro di me non è di fondamentale importanza

Oddio direi che questa e' una maniera abbastanza sui generis e poco corretta di girare per strada. Devi prestare attenzione a quello che succede avanti, dietro ed al lati. Sempre.

Hai presente quegli spettacoli teatrali interattivi? Quelli in cui gli attori sul palco a volte scompaiono per riapparire da dietro il pubblico o in mezzo ad esso? Tu non partecipi in prima persona ma cambi la visuale, a volte ti sposti e segui quello che fanno. Se ti viene chiesto di interagire lo fai con la massima discrezione. Usando una metafora, il mio atteggiamento per strada e' simile a quello di uno spettatore di questi spettacoli. Fa che gli altri siano gli attori, cerca sempre di tenerti alla larga da cio' che fanno ma non perdere mai il filo del loro discorso...ignorare quello che fanno gli altri veicoli e cercare di isolarsi e' estremamente sbagliato (che poi e' quello che fanno coloro che si piazzano in corsia centrale...ma questa e' un' altra storia)

Modificato da poliziottesco
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,.-

Quelli che si appiccicano allo scarico in velocità sono un cancro per diversi motivi, ne elenco alcuni:

  • infastidiscono come presenza, spesso i fari entrano in abitacolo, quindi non lasciano guidare nelle condizioni migliori

  • mettono ansia per le possibili conseguenze, quindi irritano, distraggono e non lasciano guidare come si vorrebe, dedicando l'attenzione a ciò che serve

  • il rischio di tamponamento accresce in modo esponenziale ed io non ho voglia di subire incidenti (evitabilissimi) per colpa di gravi carenze mentali ed incompetenza altrui

  • se tamponano le conseguenze possono essere gravi, sia in termini monetari, che soprattutto per la salute... Ed io ci terrei un tantino ad essa ed a tutto ciò che al momento mi consente (toccatina...). Anche perché non sempre i tamponamenti si concludono con una botta nel sedere culo, ma comportano altre carambole.

Per me sono patenti da triturare. Non a caso in caso di tamponamento con feriti è prevista una consistente decurtazione di punti.

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,.-

Quelli che si appiccicano allo scarico in velocità sono un cancro per diversi motivi, ne elenco alcuni:

Aggiungo l'episodio che mi è successo oggi: mi sto immettendo da una laterale in un tratto di strada con discreta visuale, io devo immettermi nella principale svoltando a destra, un camion arriva dalla strada principale e deve svoltare nella stradina dove sono io.

Il camion, per aver più spazio nella manovra lampeggia invitandomi a passare, io dietro di lui vedo il vuoto ed accolgo l'invito.

MA SBAGLIO!

Dietro di lui, appiccicata al sedere, c'era nascosta una Smart che decide di sorpassarlo proprio in quel momento...

Ecco, me la vedo all'improvviso nello specchio che per un pelo non mi tampona.

Forse sarebbe stato un concorso di colpa, perché io tecnicamente potrei aver mancato la precedenza ad un mezzo (pur non visibile...) nella principale, d'altro canto lei è andata oltre la linea continua in prossimità di un incrocio e visto che mi avrebbe preso nel sedere sarebbe stato pure un tamponamento...

Insomma, chi sta appiccato al sedere altrui, spesso risulta poco visibile agli altri, creando una situazione di pericolo indiretta.

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Mah, non so mica sul concorso di colpa... c'è un buon motivo se vicino agli incroci è vietato il sorpasso.

Quando sono in autobus, le scene che non si vedono per sorpassare a tutti i costi, perfino se il mezzo ormai se ne sta ripartendo...

La tragedia è che spesso davanti all'autobus ci sono gli attraversamenti pedonali. Sinceramente metterei un -10 punti per il sorpasso su attraversamento.

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Quando sono in autobus, le scene che non si vedono per sorpassare a tutti i costi, perfino se il mezzo ormai se ne sta ripartendo...

Io vedo sorpassi fatti qui, in direzione rotonda. :disp:

http://goo.gl/maps/t5q4X

Più che da pirati, è roba da cerebrolesi.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Oddio direi che questa e' una maniera abbastanza sui generis e poco corretta di girare per strada. Devi prestare attenzione a quello che succede avanti, dietro ed al lati. Sempre.

Hai presente quegli spettacoli teatrali interattivi? Quelli in cui gli attori sul palco a volte scompaiono per riapparire da dietro il pubblico o in mezzo ad esso? Tu non partecipi in prima persona ma cambi la visuale, a volte ti sposti e segui quello che fanno. Se ti viene chiesto di interagire lo fai con la massima discrezione. Usando una metafora, il mio atteggiamento per strada e' simile a quello di uno spettatore di questi spettacoli. Fa che gli altri siano gli attori, cerca sempre di tenerti alla larga da cio' che fanno ma non perdere mai il filo del loro discorso...ignorare quello che fanno gli altri veicoli e cercare di isolarsi e' estremamente sbagliato (che poi e' quello che fanno coloro che si piazzano in corsia centrale...ma questa e' un' altra storia)

Ok ma il campo visivo comprende anche gli specchietti retrovisori, anche se in maniera non diretta. Se alle spalle accade qualche fatto insolito, lampeggio o sorpasso azzardato me ne rendo conto. Poi un rapido sguardo aiuta a capire le reali intenzioni e reagire di conseguenza. Se poi mi rendo conto del fatto che gli piaccia stare dietro :lol: allora affari suoi...si è vero anche un po' miei

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Vabbè, sono in torto, ma la cosa che mi manda in bestia, è il modo in cui manifesta il suo dissenso :roll:

la signora del garage accanto a me, si è trovata bucce varie e una scatoletta di simmenthal.

Io, l'altro giorno, un caco spatarrato su tutta la 500 e la porta del garage :(r con semi ovunque, nel vano motore, nelle vasca dei pesci.

Una incazzatura mostruosa. Perchè oggi il caco, ma se poi tira giù una mela o un'arancia? :pz

Scusa, (ma visto che saresti a piedi non si può parlare di road rage) ma prendere una cassetta di pomodori marci e decorargli le finestre o ,meglio ancora, citofonargli e fargli una rinoplastica artigianale appena apre la porta?

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

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