Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Successa un paio di giorni fa: vado a prendere la sorella di mia morosa da una sua amica, parcheggio con il muso della macchina dentro il suo viale, il portone era aperto e completamente fermo, 2 minuti dopo il portone parte e si chiude e va a sbattere contro il passaruota lato passeggero, monto in macchina accendo e gli aro il vialetto di casa da quanto ho sgommato per evitare che pure l'altra anta andasse addosso alla macchina, non controllo subito anche perchè non ho sentito nessuna botta ne nulla ho solo visto che in pratica si è appoggiato.

Torno a casa (3 km da li) e per curiosità controllo con una torcia (erano le 7 di sera quindi con in buio) e mi ritrovo un graffio, prendo su torno la e gli faccio vedere il danno e gli spiego l'accaduto e ci mettiamo d'accordo di andare in carrozzeria il giorno successivo.

Un paio d'ore dopo mi chiama e mi dice che è impossibile che il cancello si sia chiuso se c'era la mia macchina li in mezzo, che non mi crede, che sono stato stupido a parcheggiare li, che se il cancello avrebbe riportato danni me li avrebbe chiesti a me e che non mi pagherà nulla.... discussione durata circa 30 minuti... preciso ha visto tutto pure la mia ragazza.... il giorno dopo lavo la macchina do una passata di pasta abrasiva e adesso il danno in pratica quasi non si vede....

ecco quello che mi fa incazzare non è tento il danno (irrisorio) ma la disonestà della gente, pronta a fuggire davanti all'evidente, senza prendersi la propria responsabilità, ma in Italia è un valore oppure non è nemmeno considerata come cosa?

Per fortuna non si vede nemmeno quindi è inutile far tanto casino per nulla, altrimenti chiamavo in seduta stante i Carabinieri....

dscf1792rv.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Giuro che ho capito poco di quanto hai scritto, ma quel poco che ho capito è questo: hai parcheggiato l'auto con il muso in mezzo alle ante aperte di un cancello, una delle due ante si è chiusa e ti ha danneggiato l'auto.

Io non avrei mai fatto una cosa del genere, proprio per paura che potesse succedere una cosa simile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende da dove il cancello ha i sensori all'infrarosso: se li ha solo sul lato interno (dal viale privato) può succedere il caso di M_Nicola perchè la macchina arriva a cancello aperto dal lato strada e non interrompe il circuito dell'infrarosso ma è comunque nel raggio d'azione dei battenti, motivo per cui è bene avere 2 coppie di sensori (una lato interno, posizionata dietro al raggio di apertura dei battenti, l'altra sul lato esterno, giusto fuori il cancello) a protezione sia di chi entra che di chi esce.

La prudenza, comunque, suggerisce di non fermare l'auto (o la persona) nel raggio di apertura dei battenti, anche per prevenire incidenti dovuti al malfunzionamento dei sensori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ieri sera ho litigato con Massimino di Quarto mi sa. Ero in macchina per i fatti miei, stavo attraversando una rotonda, quando uno che sostava nella rotonda a lato (che non si può) parte all’improvviso senza manco mettere una freccia. Freno, li do consigli biologici e riparto. Questo m’insegue ad abbaglianti spiegati e non c’è modo di toglierselo dalle scatole. A sto punto accosto e mi fa “Che ca**o vuoi? Che c**o m’hai alzato il braccio?” ed io “Ero in rotonda, tu sei partito senza manco mettere una freccia (sorvolando sulla sosta vietata)” e lui “Io faccio che c**o voglio, che c**o mette lo frecce, chi c**o me lo dice” ed io “Il Codice della Strada” e lui “Vuoi che ti meni così ti rovino la serata” ed io altro consiglio biologico, faccio per partire mi ritaglia la strada. Io faccio retro ed aspetto in auto con un mano sulla cintura e l’altra sulla portiera (giusto per capire se devo difendermi sul serio o no). Fa retro lui con un sorriso e mi fa segno con il braccio di andare pure. Riparto, mi ha ancora seguito per un po’. Nelle favelas la gente è più civile.

Anche se non bisogna reagire penso di avere avuto una reazione umana quando stai andando tranquillo ed uno ti si para davanti senza manco mettere una freccia; attenzione quando gli ho dato il primo consiglio biologico non ho mica tirato giù il finestrino ecc ma nell'evitarlo ho alzato semplicemente il braccio (questa è l'unica cosa che si poteva vedere dall'esterno perché il consiglio gliel'ho dato a mezza bocca).

Modificato da lupin3rd

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono tre giorni che questo topic mi chiama, e alla fine ci son dovuto entrare...

L'altroieri ho assistito in diretta ad uno speronamento per mancata precedenza. Una vecchia Passat è entrata dritta nel fianco di una coreana indefinita, facendola roteare e spedendola ad arenarsi sul marciapiede. La rage è venuta a me che stavo a piedi, perché su quel marciapiede ci avrei camminato dopo dieci secondi.

Causa: "Ho schiacciato la frizione invece del freno" :disp2: detto da un over 50 che usa la stessa macchina da 15 anni, non da un diciottino imbranato che prende per la prima volta la macchina del papà...

Ieri, in una via del centro quasi priva di traffico, un carroattrezzi stava recuperando una C3 I, spiaggiata in mezzo alla strada delicatamente appoggiata su quello che rimaneva del paraurti: era completamente priva di qualsiasi cosa dovesse esserci all'interno del passaruota anteriore sinistro (ruota, mozzo, tiranti, braccetti, ammortizzatore... niente). Non ho voluto indagare su come diavolo abbiano fatto a ridurla così.

Oggi, per un percorso in bici di 3 chilometri, prima ho dovuto prendere a pugni un furgone che mi stava spingendo (entrando allegramente nella ciclabile), dopodiché uno sveglio ad una rotonda è partito mangiandosi la precedenza, e si è immediatamente piantato in mezzo, così gli sono finito dentro in pieno. E ancora che sono rimasto in piedi e che non si è piegata la ruota, ci sono stati solo danni minori alla bici (elettrica del bike sharing, vale un migliaio di euro...) e al CLK, ma il colpo non è stato proprio uno scherzo.

Giustificazione: non mi aspettavo che la bici arrivasse così in fretta.

Considerazioni.

Padova è gestita MALISSIMO, un'amministrazione totalmente incapace che ancora pensa di gestire un paesino; e il pessimo disegno delle strade ne è il segnale più evidente. In particolare le ciclabili sono una presa in giro: solo disegnate sull'asfalto, o diventano dei parcheggi oppure terminano direttamente contro i muri

L'automobilista medio non concepisce che una bicicletta possa andare ad una velocità superiore ai 5 km/h, ti partono davanti al naso anche se sei ad un metro da lì.

Io non ne posso più delle automobili ovunque in città! Ancora un po' e aprendo il frigo ci troverò un'Astra parcheggiata dentro! Non me ne frega niente se la gente non sa come muoversi senza macchina, che si fottano tutti. Perché IO devo sacrificare la qualità degli spazi in cui vivo? Sono LORO che hanno sbagliato le proprie scelte di mobilità e/o hanno il culo pesante.

A piedi, in bici o in auto, io mi sento un bersaglio. Giusto in autobus sto tranquillo, solo perché è grosso...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

babbo Natale, come regalo insegna ai miei concittadini a non parcheggiare sul corso facendomi fare zig zag come al test dell' alce, e magari spiegagli anche che le 4 frecce non rendono trapassabile la macchina

whil, ti capisco, io a Luglio ho centrato un aveo che ripartiva dallo stop la cui guidatrice "giurava di non avermi visto"

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ne posso più delle automobili ovunque in città! Ancora un po' e aprendo il frigo ci troverò un'Astra parcheggiata dentro!

Approposito, vedi di fare attenzione a dove metti la spesa. L'ultima volta sono arrivato fino a Vercelli con due vasetti di Maionese e uno di Tonnata sullo spoiler posteriore.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

whil, ti capisco, io a Luglio ho centrato un aveo che ripartiva dallo stop la cui guidatrice "giurava di non avermi visto"

cazzo, ma le aveo son pericolosissime :shock:

una, ha centrato il nostro maiale preferito...

un'altra, facendo manovra la Mercedes di casa.

Ho capito perché sparisce chevrolet, non può più permettersi le assicurazioni delle aveo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.