Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Perché non voglio dare l'impressione agli altri di vedere due scimmie che si lanciano gli escrementi addosso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ho capito, ma qui parliamo di danneggiamento.

Visto che scimmie non siamo c'è la possibilità di parlarsi civilmente e chiarirsi.

Quando si arriva al punto in cui si fanno dei danni alla roba su cui ci si spende dei soldi, io sinceramente farei in modo di far pentire questa persona di non essere andato ad abitare in Bolivia.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, non so mica sul concorso di colpa... c'è un buon motivo se vicino agli incroci è vietato il sorpasso.

Quando sono in autobus, le scene che non si vedono per sorpassare a tutti i costi, perfino se il mezzo ormai se ne sta ripartendo...

La tragedia è che spesso davanti all'autobus ci sono gli attraversamenti pedonali. Sinceramente metterei un -10 punti per il sorpasso su attraversamento.

Purtroppo, dalle mie parti, una studentessa è morta proprio perchè un camion ha sorpassato un bus fermo con i passeggeri che scendevano ed attraversavano la strada.

Per non parlare delle strade urbane a due corsie per senso di marcia con strisce pedonali. L'auto a sinistra non si chiede perchè quello a destra si ferma davanti alle strisce ed continua veloce rischiando di investire il pedone.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

In questi casi faccio la carogna a fin di bene: quando qualcuno si ferma in corrispondenza degli attraversamenti pedonali, io (se posso) lo affianco e mi fermo per impedire che altri sorpassino mentre la gente attraversa; cosa che mi frutta una buona dose di accidenti quotidiani.

Lo so, il mio è un comportamento molto al limite, ma dopo aver visto certe scene…

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo, dalle mie parti, una studentessa è morta proprio perchè un camion ha sorpassato un bus fermo con i passeggeri che scendevano ed attraversavano la strada.

Per non parlare delle strade urbane a due corsie per senso di marcia con strisce pedonali. L'auto a sinistra non si chiede perchè quello a destra si ferma davanti alle strisce ed continua veloce rischiando di investire il pedone.

nei filmati di incidenti russi su youtube questo succede spessissimo, anche senza che ci siano 4 corsie, e spesso quello da dietro arriva troppo veloce per frenare. ma comunque questo tipo di strade non è che ne veda tante, di solito mettono anche i sottopassaggi o vietano l'attraversamento

Comunque non è che non si possa sorpassare, basta andare a max 20 allo'ra e fare attenzione che non ci siano pedoni e non fare la partenza bruciante da dietro il bus

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque non è che non si possa sorpassare, basta andare a max 20 allo'ra e fare attenzione che non ci siano pedoni e non fare la partenza bruciante da dietro il bus

No, il codice vieta esplicitamente il sorpasso di mezzi pubblici in fermata discesa/salita passeggeri ove non sia presente una banchina rialzata.

A perdere qualche secondo dietro al pullman, non è mai cascato il cielo in testa a nessuno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, il codice vieta esplicitamente il sorpasso di mezzi pubblici in fermata discesa/salita passeggeri ove non sia presente una banchina rialzata.

A perdere qualche secondo dietro al pullman, non è mai cascato il cielo in testa a nessuno.

Ecco appunto.

Iniziavo a pensare di essere rincoglionito io ricordando questo esplicito divieto dai tempi dell'esame di teoria.

Link al commento
Condividi su altri Social

ah ok non l'avevo mai sentita questa. ho sempre assunto che si potesse visto che lo fanno tutti, polizia compresa

Ci sono un sacco di cose che "fanno tutti", ma che sono comportamenti pessimi, spesso sanzionabili e generalmente pericolosi.

Ma quello che conta è il codice della strada e non fa mai male ricordarne i punti chiave ogni tanto. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me una volta, parlando di idioti che ti vedono frenare e fermarti alle strisce pedonali, è successo di far attraversare delle persone (credo mamma con figlio, non ricordo bene perchè è passato un bel pò di tempo) e sentire arrivare un bel T-max a gas spalancato...guardo lo specchietto retrovisore e lo vedo che si dispone sulla mia destra per sorpassarmi...avendo ancora un buon metro dalle strisce non ho esitato a sterzare verso destra e portare avanti il muso della macchina chiudendogli la strada...ho sentito una bella inchiodata...i pedoni hanno attraversato tranquilli e quello se mi avesse detto qualcosa l'avrei linciato lì sedutastante!!!...probabilmente mi avrebbero dato anche concorso di colpa, ma onestamente non avevo voglia che l'idiota mettesse a repentaglio quei poveretti che attraversavano in quel momento!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.