Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

A me una volta, parlando di idioti che ti vedono frenare e fermarti alle strisce pedonali, è successo di far attraversare delle persone (credo mamma con figlio, non ricordo bene perchè è passato un bel pò di tempo) e sentire arrivare un bel T-max a gas spalancato...guardo lo specchietto retrovisore e lo vedo che si dispone sulla mia destra per sorpassarmi...avendo ancora un buon metro dalle strisce non ho esitato a sterzare verso destra e portare avanti il muso della macchina chiudendogli la strada...ho sentito una bella inchiodata...i pedoni hanno attraversato tranquilli e quello se mi avesse detto qualcosa l'avrei linciato lì sedutastante!!!...probabilmente mi avrebbero dato anche concorso di colpa, ma onestamente non avevo voglia che l'idiota mettesse a repentaglio quei poveretti che attraversavano in quel momento!

Scusa, ma non facevi prima ad avvertire i pedoni di fermarsi? Fatta salva la buona intenzione, ma provocare un incidente (in cui si avrebbe, come minimo, un concorso di colpa, perchè mettersi di traverso su una corsia non è previsto) per evitarne un altro (che non è detto che succeda e che, se anche fosse, noi potremmo addirittura aggravare) non la vedo una mossa azzeccatissima...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono un sacco di cose che "fanno tutti", ma che sono comportamenti pessimi, spesso sanzionabili e generalmente pericolosi.

Ma quello che conta è il codice della strada e non fa mai male ricordarne i punti chiave ogni tanto. ;)

Ulteriore precisazione:

Oltre che in caso di salvagente (nel caso di sorpasso a destra), è consentito il sorpasso quando il mezzo pubblico si trova in una corsia/zona riservata. In modo che i passeggeri possano salire/scendere in modo sicuro.

se questo non accade, bisogna stare dietro, in quanto si tratterebbe di invadere la corsia di marcia opposta iniziando la manovra con visibilità scarsa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ah ok non l'avevo mai sentita questa. ho sempre assunto che si potesse visto che lo fanno tutti, polizia compresa

Mi duole molto dirlo, ma da quello che ho potuto notare, osservare come guidano i mezzi delle FdO non è affatto un buon modo per imparare i comportamenti corretti in strada. O almeno, non è una garanzia.

Non è un "mi duole" di circostanza, anzi.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo, dalle mie parti, una studentessa è morta proprio perchè un camion ha sorpassato un bus fermo con i passeggeri che scendevano ed attraversavano la strada.

Basterebbe mettere le strisce dietro lo spazio di fermata dell'autobus, sembra che ora ci stiano pian piano arrivando.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Da parte del pedone è comunque sciocco attraversare davanti all'autobus. Mio nonno me l'ha ripetuto sin da quando ho avuto la facoltà d'intendere, attraversare davanti ad un autobus è una stupidaggine sia perché non vedi tu dietro, sia perché non è scontato che l'autista ti abbia nel suo campo visivo.

E, aggiungo io, perché l'autobus se ne dovrebbe pure annà via...

Ciò non toglie che sorpassare mezzi fermi sia una mossa pericolosa. Cercando la via di mezzo, uno nella pratica può farlo, ma ad una velocità tale da potersi fermare anche all'ultimo, dovesse venir fuori qualsiasi cosa davanti al bus. E segnalando, ed evitando categoricamente di farlo se dall'altra parte arriva gente (no "io comincio tanto te ti sposti", una corsia è UNA corsia) e soprattutto non cominciando se l'autobus ha messo la freccia per ripartire.

In generale una sacra regola è di rallentare moltissimo, quasi fino a fermarsi, se si deve passare accanto ad un ostacolo grosso, o peggio un'intera fila. Sai mai che qualcuno esca all'improvviso, poi hai voglia a dire "Ma davanti a me era libero"...

Sfogo del giorno: ho preso a male parole una stupida granny bionda veneta col suv, perché aveva occupato tre parcheggi, mi eran girate le palle e ho piazzato la macchina a filo porta suv per parcheggiare lo stesso. Infine l'ho spostata per farla andar via, e mi sono chiesto: perché l'hai fatto, perché hai ceduto? Pressione psicologica? Nah. Timore che chiamasse i vigili? Ma magari, avrei voluto vedere la scena :lol: Minacce? Sono più brutto e cattivo io :lol: Risposta: autoprotezione. Una così ha un QI talmente scarso che la probabilità di generare danni è orribilmente alta: meglio girare al largo di un chilometro e apporre bandiere rosse di pericolo sulla testa della minorata :attorno: fosse stata la Passat magari la potevo sacrificare, ma la Classe A ha già sofferto abbastanza nella sua breve esistenza terrena... :roll:

Comunque si conferma che abito in un tugurio in cui tanti soldi + un'ignoranza COLOSSALE hanno generato dei mostri di arroganza :disp2: che gente di merda...

La buona notizia è che ho imparato a convertire la rabbia in disprezzo: catalogo mentalmente queste persone ad un livello molto inferiore ai topi di fogna, ma poi non mi si rovina la giornata e non mi sfogo quando mi rimetto nel traffico...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciò non toglie che sorpassare mezzi fermi sia una mossa pericolosa. Cercando la via di mezzo, uno nella pratica può farlo, ma ad una velocità tale da potersi fermare anche all'ultimo, dovesse venir fuori qualsiasi cosa davanti al bus. E segnalando, ed evitando categoricamente di farlo se dall'altra parte arriva gente (no "io comincio tanto te ti sposti", una corsia è UNA corsia) e soprattutto non cominciando se l'autobus ha messo la freccia per ripartire.

In generale una sacra regola è di rallentare moltissimo, quasi fino a fermarsi, se si deve passare accanto ad un ostacolo grosso, o peggio un'intera fila. Sai mai che qualcuno esca all'improvviso, poi hai voglia a dire "Ma davanti a me era libero"...

Questo può andare bene nel caso il veicolo sia IN SOSTA

Nel caso di FERMATA a mio avviso la cosa più saggia è sempre aspettare che riparta.

Cosa dovremo mai fare di così basilare per le sorti dell'umanità da non poter perdere qualche secondo dietro a un bus fermi?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa dovremo mai fare di così basilare per le sorti dell'umanità da non poter perdere qualche secondo dietro a un bus fermi?

Ma ma ma ma se stamattina mi hanno suonato da dietro per.... spiego la scena.

Dunque. Ogni mattina, poche centinaia di metri prima di giungere sul luogo di lavoro,mi trovo a percorrere un rettilineo di circa 300 metri, posto fra due rotonde.

Poco prima della rotonda in fondo a tale rettilineo, sulla destra c'è l'uscita del parcheggio di un bar.

Ogni mattina, cambia la faccia cambia la macchina ma c'è sempre il "tapino" che sta uscendo con ancora il caffè fra i denti, che osserva sconsolato la fila di auto che include anche me. "Chissà se qualche buon'anima mi lascia entrare".

Stamane, com'è già successo altre volte, arrivo nei pressi della rotonda a fine rettilineo e scorgo sulla destra il classico "tapino". Come spesso accade, alla rotonda c'è una coda di cinque-sei auto che aspettano la loro precedenza, e quindi, armato di senso civico e rispetto per il prossimo, rallento fino a fermarmi per far entrare il tapino. Tanto che mi cambia, mi devo fermare in coda fra 10 metri (ovvio che se la mia strada è libera e lui è lì sullo stop, beh gli stop li facciamo tutti, non è che mi fermo tutte le mattine, ognuno aspetti il suo turno).

Anche a me capita di fare sosta per il caffè in quel bar la mattina, o per comprare le sigarette. E sempre trovo la buon'anima che mi lascia entrare. Un gesto cortese fa piacere a tutti, e quando lo si riceve fa piacere contraccambiarlo la prima volta che capita.

Ma LEI dietro no. LEI ha fretta (fa testo? bionda su suv bianco).

POOOOOOO POOOOOOOOO.

Ma sei stordita? Ma hai visto davanti? Siamo fermi cacchio, sto facendo entrare 'sto pover'uomo che altrimenti da lì non si muove più, che qui sul rettilineo siamo in 350!

Maledetta Punto :D col 164 blu non mi hanno MAI suonato. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Almeno non ti sei fermato dietro ad una macchina ferma ad uno stop e poiché la strada era stretta, hai dovuto aspettare un quarto d'ora per scoprire che il proprietario dell'auto era sceso a prendere il caffè.

:disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.