Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

in caso di tailgating ovvero idiota appiccicato e sfanalante c'è solo una cosa sensata da fare, nonostante tutto: ignorarlo.

l'unica altra cosa innocua che a volte funziona e non fa perdere la calma è accendere le 4 frecce. a volte qualcuno capisce pure di aver fatto una cazzata.

tutto il resto - e lo dico con cognizione di causa ;-) - è controproducente.

Link al commento
Condividi su altri Social

in caso di tailgating ovvero idiota appiccicato e sfanalante c'è solo una cosa sensata da fare, nonostante tutto: ignorarlo.

l'unica altra cosa innocua che a volte funziona e non fa perdere la calma è accendere le 4 frecce. a volte qualcuno capisce pure di aver fatto una cazzata.

tutto il resto - e lo dico con cognizione di causa ;-) - è controproducente.

O agevolare/sollecitare il sorpasso, a costo anche di accostare e fermarsi appena le condizioni del traffico lo consentono.

Edit: cambio discorso. Ieri c'è stato un frontale in una rotatoria vicino a casa mia perché una macchina l'aveva imboccata contromano. Ecco, ipotizzando danni solo a cose e non a persone, questo sì che, almeno a me, avrebbe provocato un bel po' di road rage.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda: ma se uno pubblica su youtube il video, preso con la dash cam, dell'idiota di turno che fa una manovra vietata, azzardata, pericolosa e comunque palesemente illecita dal punto di vista del codice della strada, c'è il rischio di inciampare nella legge sulla privacy?

Dal mio punto di vista (che però non ha nessun fondamento legale), tutto ciò che accade nella strada è di dominio pubblico, e pertanto non ci dovrebbero essere problemi a illustrare quanto deficienti siano certi automobilisti, con tanto di targhe.

Anzi, sarei contento se si cominciasse a far vedere come certa gente crea rischio e pericolo. Magari ne riduciamo l'ardore ed il numero.

Non è bello far la spia, ma qui a volte si passa il limite, e l'omertà è pure peggio....

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

O agevolare/sollecitare il sorpasso, a costo anche di accostare e fermarsi appena le condizioni del traffico lo consentono.

Edit: cambio discorso. Ieri c'è stato un frontale in una rotatoria vicino a casa mia perché una macchina l'aveva imboccata contromano. Ecco, ipotizzando danni solo a cose e non a persone, questo sì che, almeno a me, avrebbe provocato un bel po' di road rage.

Visto un carro attrezzi passare col rosso, imboccare a tutta velocità la rotonda al contrario, per superare un altro carro attrezzi. Evidentemente andavano a soccorrere un auto in panne... Probabilmente per arrivare prima ed accaparrarsi il cliente... roba da fucilazione immediata.

In questo caso avrei voluto avere la dash cam accesa in auto...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto v13, io oscuro lo specchietto e vado tranquillo, appena posso mi defilo così da lasciarmi superare ;)

Da quando ho imparato a fregarmene degli insulti dei tailgaters vivo sereno e felice :D

Mi incazzo molto di più, invece, con la gente che non rispetta gli stop, le precedenze e ti passa a 2 cm pur di passare per stare in coda insieme a te (tutte cose successe nelle ultime settimane).

Ma anche lì, 5 minuti dopo già me ne sono dimenticato, altrimenti mi si ingrossa il fegato (per cosa, poi?) ;)

Modificato da Sifizzirro

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

O agevolare/sollecitare il sorpasso, a costo anche di accostare e fermarsi appena le condizioni del traffico lo consentono.

A me è capitato che l'idiota dietro, non vedendo una beneamata minchia, si fermasse anche lui dietro di me. Incazzato ovviamente :disp2:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quando ho imparato a fregarmene degli insulti dei trailgaters vivo sereno e felice :D
In effetti è troppo divertente vedere gente che s'incazza senza un motivo importante ed ignorarli alla grande B-):)
A me è capitato che l'idiota dietro, non vedendo una beneamata minchia, si fermasse anche lui dietro di me. Incazzato ovviamente :disp2:
LOL! :lol:
Link al commento
Condividi su altri Social

Io me ne strafotto beatamente, quando mi capita, li mando...tranquillamente e dopo 2 minuti torno sereno, inoltre più avanti mi compro una dashcam, così in caso mi accadesse (sgrat sgrat) qualcosa in cui ho ragione, ho un'arma a mio favore, e se quello mi denuncia per privacy, lo rivolto come una Barbie in mano a una bambina di 4 anni tramite avvocato cazzuto e cattivo (in famiglia lo abbiamo).

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

ma come fate a stare tranquilli ed ignorarli? Se dovete inchiodare bruscamente per qualche motivo quello dietro colpisce a voi mica a sua nonna! In questi casi accosto immediatamente e lascio passare

E' una questione di educazione stradale... da impartire... si sta tranquilli e si insegna a quello dietro che deve imparare a restare nelle regole.

Poi, appena ti sorpassa, si tira fuori la sirena blu da mettere sul tetto dell'auto :§

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.