Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Road rage?

L'unica volta che ci siamo fermati io e l'altro veicolo è stato per scusarci (una mancata precedenza ad un incrocio particolare e pericoloso, per fortuna sono riuscito ad evitare l'altra auto e a non saltare sopra allo spartitraffico), siamo scesi ed è venuto da me chiedendomi scusa e porgendomi la mano, sono andato via sorridente anche se ancora tremolante per l'accaduto.

Una vera Road Rage invece l'ho vissuta con i miei occhi un paio di anni fa, strada extraurbana secondaria disseminata di curve, limite 70km/h, colonna di macchine dove io ero l'ultima vettura, andatura calma tranquilla vedo arrivare a bomba un suv (:attorno:) dietro di me, come se niente fosse mi supera in piena curva.

Terminato il sorpasso rientra stando a culo dell'auto che mi precedeva(Toyota Prius), passano due curve cieche e appena ha visuale libera tenta un nuovo azzardato sorpasso, la Toyota si sposta prepotentemente al centro strada per non farlo passare e per diversi km le manovre del suv e della Toyota sono continuata, sembrava di essere in un film....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
Purtroppo molti automobilisti non conoscono il concetto di attraversamento ciclopedonale.

...

E se provi ad attraversare dove è previsto gli automobilisti non si fermano, suonano, ti inseguono per metterti sotto (mi è successo settimana scorsa)

:shock: ti va di raccontarlo nel thread della "road rage"?

Un paio di settimane fa mi stavo recando al lavoro in bici. Principalmente faccio piste ciclabili, anche se molte sono ciclabili "disegnate" sul marciapiedi. Quando attraversi da un lato all'altro di solito ti trovi davanti a 3 possibilità:

1. La pista ciclabile si interrompe e c'è il solo attraversamento pedonale (90% degli attraversamenti)

2. La pista ciclabile prosegue con attraversamento ciclabile contiguo a strisce pedonali, di solito con fondo di colore diverso e chiaramente coi quadrettoni ben visibili (8% degli attraversamenti)

3. La pista ciclabile prosegue col solo attraversamento ciclabile senza strisce pedonali (2% degli incroci)

dunque, andavo a lavoro. Faccio un primo attraversamento in un punto tipo 2, tra l'altro del tipo "sopraelevato" col dosso, rallento, mi sporgo, l'auto alla mia sinistra si ferma, passo... sennonché l'auto alla destra arriva velocissima e inchioda all'ultimo, io manco mi degno di cagarlo (ormai abituatissimo alla gente che non mi vede) sennonché questo mi suona e mi urla "dove cazzo vai che ci sono le strisce?!" al che faccio notare (senza fermarmi) "c'è anche l'attraversamento ciclopedonale".

Completato l'incrocio, proseguo sulla ciclabile e il tizio in auto mi insegue, girando di scatto sul successivo attraversamento ciclabile, tagliandomi la strada. Io a momenti mi impasto, schivo, il tizio scende dall'auto, segue rapido scambio di epiteti personali e a parenti prossimi.

La settimana prima: passo sulla ciclabile e c'è un'auto parcheggiata sopra, gli passo rasente al pelo mandandolo mentalmente a fanculo, scende tabbozzo di provincia (con passeggera tabbozza di provincia)

"qualche problema?"

"sì hai parcheggiato sulla ciclabile"

"eh allora, tu non puoi passare sul marciapiedi?"

"eh tu non puoi parcheggiare nei parcheggi (nota: serie infinita di parcheggi liberi dall'altro lato della strada...) come la gente normale?"

segue rapido scambio di epiteti personali e a parenti prossimi.

Scusate, ma in giro c'è proprio tanta gente di merda.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà che con la bella stagione tutti sono più allegri, più solari, più vivaci, sarà che quel che sarà ma negli ultimi giorni ho allegramente mandato a quel paese un bel po' di guidatori:

-Divieto di svolta a sinistra: la tizia inchioda di colpo e gira bruscamente a sinistra.

-Autobotte che si fionda in rotonda come se non ci fosse un domani.

-Gente che si inventa le corsie a random negli imbocchi delle rotonde.

-Sorpassi che tanto la strada è larga e in 3 ci si passa.

-Innumerevoli (3) tagli di strada che tanto la macchina ha i freni buoni.

Tutto questo in 2 giorni e 50km circa.

Siete diventati pazzi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci fosse in giro tanta Polstrada (o affine) come in Svizzera, vedi quante teste (ops, patenti) rotolerebbero, con somma gioia di tanti altri. Invece :roll:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so cosa sia successo qui a Roma, sarà perché è stato un Lunedì mattina col tempo perfetto dopo un weekend stupendo. Premessa, ogni tanto faccio da "taxista" per mia sorella che arriva alla stazione Termini, molto spesso capita di Lunedì mattina, ma come oggi mai e dico mai... In 16km fra andata e ritorno ho beccato 4 incidenti, 3 lievi e uno grave, accaduti da poco (ma comunque con già i soccorsi o chi di dovere sul posto) rischiato personalmente 4 o 5 incidenti per colpa di altri "matti" e assistito a 3 litigate pesanti (roba che sono scesi dai rispettivi veicoli per scontrarsi a musi duri)

Mai viste robe del genere, un paio alla volta capitano sempre, ma così tante mai :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Guest EC2277

  1. Ho appena scoperto che non sono umano: codesto processo di deindividualizzazione non mi appartiene. O meglio mi appartiene al contrario: agisco nel modo descritto, quando sono in un contesto che non garantisce l'anonimato.
  2. Chi ha scritto l'articolo non deve avere molti contatti con la realtà: non sono le auto o le strade ad imporci che si guidi in silenzio. È l'assenza del passeggero ad impedirci di poter dialogare.
  3. L'odio verso i ciclisti non è mai irrazionale, ma generato da ben precisi e folli comportamenti, che se venissero adottati anche dagli automobilisti, causerebbero il dimezzamento della popolazione italiana i un anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

I miei passeggeri di solito, o non si rendono conto di ciò che succede fuori, oppure insultano a destra e a manca... Nella mia indifferenza :mrgreen:

Quando guido il mio passatempo è premunirmi dalla "fantasie" di certi altri guidatori, rendendole innocue a me e ad altri :-)

Il resto sono energie sprecate e nervosismo inutile

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...

Mi capita spesso di percorrere il primo tratto di aurelia subito dopo Roma dove dovrebbe esserci un tutor.

Capitano solo a me i minus habentes che corrono in corsia di sorpasso e, sempre in corsia di sorpasso, inchiodano davanti i relevatori?

Possibile che un sistema che dovrebbe essere nato come dissuasore di comportamenti pericolosi ne inneschi di pen peggiori??

La frequenza con cui mi capitano questi imbecilli è allarmante

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Mi capita spesso di percorrere il primo tratto di aurelia subito dopo Roma dove dovrebbe esserci un tutor.

Capitano solo a me i minus habentes che corrono in corsia di sorpasso e, sempre in corsia di sorpasso, inchiodano davanti i relevatori?

Possibile che un sistema che dovrebbe essere nato come dissuasore di comportamenti pericolosi ne inneschi di pen peggiori??

La frequenza con cui mi capitano questi imbecilli è allarmante

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.