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Touareg 2.5

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Messaggio Aggiornato al 12/11/2011

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Meccanica:

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Spec-V :

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Egoist :

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Video (Black Edition)

L'aggiornamento della raffinata Nissan GT-R continua con il lancio commerciale in Giappone e il debutto imminente al Salone di Los Angeles (19-28 novembre) della versione 2011 che alle latitudini europee arriverà a febbraio 2011 insieme alle versioni inedite EGOIST e Club Track oltre alla rinnovata SpecV che in Italia è già commercializzata. Sarà più potente (circa 50 CV in più), più maneggevole, più curata e più stabile e questa GT-R 2011 sottolinea un impegno costante da parte di Nissan sulla sua punta di diamante lanciata a fine 2007.

SALE A 530 CV

Il raffinato V6 da 3.8 litri nella Nissan GT-R 2011 diventa ancora più performante. Grazie a pressione del turbo, fasatura delle valvole e miscela aria/carburante ottimizzate e condotti di aspirazione e scarico più larghi la potenza sale da 485 a 530 CV a 6.400 giri, mentre la coppia raggiunge i 612 Nm disponibili da 3.200 a 6.000 giri. Il nuovo coperchio rosso sottolinea le prestazioni dell'unità sottoposta a questa cura di cavalli, che è anche più pulita. Le modifiche precedentemente descritte, insieme a una nuova modalità "SAVE" per il cambio con logiche di cambiata riprogrammate permette di raggiungere un consumo medio di 8,5 l/100 km, mentre i gas nocivi vengono abbattuti attraverso un nuovo catalizzatore co nuna nuova centralina più efficiente. Le specifiche per il mercato europeo devono essere ancora ufficializzate, ma è scontato che la GT-R 2011 sarà omologata Euro 5.

E' SEMPRE GODZILLA

"Godzilla", come l'abbiamo soprannominata per la sua aggressività fatta di elementi stilistici giapponesi e insieme corsaioli, si è rifatto un leggero trucco: un paraurti anteriore più largo e dall'aerodinamica evoluta consente di raffreddare meglio i freni e limitare la resistenza all'aria nel vano motore, incrementando la deportanza del 10%. Trattamento uguale al posteriore, che adotta un nuovo diffusore che aumenta la downforce della stessa percentuale. Il risultato è un Cd che scende da 0,27 a 0,26. Completano il leggero facelift estetico le luci diurne e posteriori a LED e il nuovo terminale di scarico più largo. Nell'abitacolo viene adottato un nuovo quadro strumenti e nuovi sedili che migliorano il comfort ma anche il contenimento.

HANDLING MADE IN JAPAN

La Nissan GT-R 2011 migliora ancora la precisione di guida grazie ad un telaio più rigido. E' stata infatti adottata una barra duomi in fibra di carbonio/alluminio ed un rinforzo sul lato del passeggero fra l'abitacolo ed il vano motore. Sono state riviste anche le sospensioni, adottando nuovi ammortizzatori, barre stabilizzatrici e molle, mentre l'angolo di caster delle ruote anteriori passa da 5°35' a 6°00'. Al posteriore invece è stato abbassato il punto d'attacco degli ammortizzatori, mentre fanno parte della dotazione standard nuovi dischi freno da 39 cm e nuovi cerchi in alluminio forgiato.

SPECV, EGOIST E CLUB TRACK

Naturalmente anche la Nissan GT-R 2011 avrà le sue serie speciali. La GT-R SpecV 2011 vanta una coppia di 632 Nm mentre la potenza rimane a 530 CV. Piuttosto è stata incattivita attraveso un nuovo spoiler al posteriore, nuovi cerchi in alluminio, pastiglie "racing", scarico in titanio e controllo di stabilità più permissivo. Sono in procinto di arrivare in Europa per la prima volta anche due versioni limitate inedite: la GT-R Club Track è una GT-R progettata per l'uso esclusivamente in circuito, mentre la GT-R EGOIST è una variante che punta a rendere la GT-R lussuosa e confortevole con finiture e materiali pregiati.

omniauto.it

Prezzi :

Benzina :

3.8 V6 4x4 (530Cv) :

Premium Edition : 90.800€

Black Edition : 91.980€

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Leaked.. a breve sapremo anche dati tecnici.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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Nissan said that it has also altered the logic controlling torque distribution between the front and rear axles when the GT-R is maneuvering at low speeds to reduce rear-axle 'binding'.

The logic in the gearbox has been changed to give a later downshift from 6th to 5th when the car is being driven in automatic mode, but a more aggressive downshift pattern is adopted when the driver changes from 4th to 3rd, and from 3rd to 2nd gear.

Another improvement for the 2011 MY GT-R is the addition of two NACA cooling ducts to the carbon fibre underfloor diffuser for extra cooling to the exhaust and gearbox while a new, larger diameter pipe connecting the oil cooler promises to reduce gearbox temperatures.

The list of changes also includes a stiffened front transmission mount to reduce vibration through the driveline under high-load conditions.

Furthermore, the balance of the electonic brakeforce distribution bias has been moved slightly rearwards which Nissan says gives greater braking stability in dry conditions. A change in design of the rear brake cross spring is said to reduce noise while a modified air deflector increases rear brake cooling.

Nissan also claims that changes to the emissions system now ensure that the GT-R is Euro 5 compliant, without any loss of output or performance, with CO2 emissions having dropped by 3g to 295g/km.

The Japanese automaker has also fitted uprated insulation to the rear seats to improve improving cabin refinement.

The only visual upgrades for the 2011MY GT-R concern the front and rear bumpers that benefit from a double coat, giving a deeper color finish, while inside, the speedometer and rev counter now sport gun metallic finish surrounds. Finally, the new model year GT-Rs are equipped with Nissan's next generation audio and navigation system that features 40GB of memory space.

   

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cx in calo , passa da 0.272 a 0.268. Grazie ed un nuovo diffusore la deportanza cresce del 10 %. Taglio, pare, del peso pari a 26 kg . Viene dato per certo un plus di CV.

Vari forum e siti.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Sicuramente molto meglio visto che la trazione prima la portano dietro e poi la fanno tornare davanti!

Evidentemente se la fanno tornare in avanti qualche motivo ci sarà... ;)

Comunque 'sta macchina bella non lo sarà mai, ma sto incominciando a farci l'occhio. Certo per quello che costa uno se la fa piacere in ogni caso...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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