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Touareg 2.5

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  • 4 settimane fa...

Vero, quei led sono pessimi, fanno troppo tamarro di periferia.

Comunque mi piace il colore degli interni, nuovo?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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  • 3 settimane fa...

Nonostante una fugace comparsa a Parigi, Nissan ha deciso di diffondere oggi le prime vere foto ufficiali della GT-R facelift .

Egoist confermata.

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Spec-V :

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Egoist :

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km77

L'aggiornamento della raffinata Nissan GT-R continua con il lancio commerciale in Giappone e il debutto imminente al Salone di Los Angeles (19-28 novembre) della versione 2011 che alle latitudini europee arriverà a febbraio 2011 insieme alle versioni inedite EGOIST e Club Track oltre alla rinnovata SpecV che in Italia è già commercializzata. Sarà più potente (circa 50 CV in più), più maneggevole, più curata e più stabile e questa GT-R 2011 sottolinea un impegno costante da parte di Nissan sulla sua punta di diamante lanciata a fine 2007.

SALE A 530 CV

Il raffinato V6 da 3.8 litri nella Nissan GT-R 2011 diventa ancora più performante. Grazie a pressione del turbo, fasatura delle valvole e miscela aria/carburante ottimizzate e condotti di aspirazione e scarico più larghi la potenza sale da 485 a 530 CV a 6.400 giri, mentre la coppia raggiunge i 612 Nm disponibili da 3.200 a 6.000 giri. Il nuovo coperchio rosso sottolinea le prestazioni dell'unità sottoposta a questa cura di cavalli, che è anche più pulita. Le modifiche precedentemente descritte, insieme a una nuova modalità "SAVE" per il cambio con logiche di cambiata riprogrammate permette di raggiungere un consumo medio di 8,5 l/100 km, mentre i gas nocivi vengono abbattuti attraverso un nuovo catalizzatore co nuna nuova centralina più efficiente. Le specifiche per il mercato europeo devono essere ancora ufficializzate, ma è scontato che la GT-R 2011 sarà omologata Euro 5.

E' SEMPRE GODZILLA

"Godzilla", come l'abbiamo soprannominata per la sua aggressività fatta di elementi stilistici giapponesi e insieme corsaioli, si è rifatto un leggero trucco: un paraurti anteriore più largo e dall'aerodinamica evoluta consente di raffreddare meglio i freni e limitare la resistenza all'aria nel vano motore, incrementando la deportanza del 10%. Trattamento uguale al posteriore, che adotta un nuovo diffusore che aumenta la downforce della stessa percentuale. Il risultato è un Cd che scende da 0,27 a 0,26. Completano il leggero facelift estetico le luci diurne e posteriori a LED e il nuovo terminale di scarico più largo. Nell'abitacolo viene adottato un nuovo quadro strumenti e nuovi sedili che migliorano il comfort ma anche il contenimento.

HANDLING MADE IN JAPAN

La Nissan GT-R 2011 migliora ancora la precisione di guida grazie ad un telaio più rigido. E' stata infatti adottata una barra duomi in fibra di carbonio/alluminio ed un rinforzo sul lato del passeggero fra l'abitacolo ed il vano motore. Sono state riviste anche le sospensioni, adottando nuovi ammortizzatori, barre stabilizzatrici e molle, mentre l'angolo di caster delle ruote anteriori passa da 5°35' a 6°00'. Al posteriore invece è stato abbassato il punto d'attacco degli ammortizzatori, mentre fanno parte della dotazione standard nuovi dischi freno da 39 cm e nuovi cerchi in alluminio forgiato.

SPECV, EGOIST E CLUB TRACK

Naturalmente anche la Nissan GT-R 2011 avrà le sue serie speciali. La GT-R SpecV 2011 vanta una coppia di 632 Nm mentre la potenza rimane a 530 CV. Piuttosto è stata incattivita attraveso un nuovo spoiler al posteriore, nuovi cerchi in alluminio, pastiglie "racing", scarico in titanio e controllo di stabilità più permissivo. Sono in procinto di arrivare in Europa per la prima volta anche due versioni limitate inedite: la GT-R Club Track è una GT-R progettata per l'uso esclusivamente in circuito, mentre la GT-R EGOIST è una variante che punta a rendere la GT-R lussuosa e confortevole con finiture e materiali pregiati.

omniauto

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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quando uscita non mi aveva detto un granche' se non che la faccia da gundam e le specifiche tecniche straordinarie erano accoppiate ad una "accessibilita'" lontana ad auto di calibro simile. Finito li'...

Poi vedila oggi vedila domani, soprattutto se in tinta nera con cerchiazzi anch'essi neri , me ne sto invaghendo per via della della cattiveria e brutalita' che mostra.

Questo Gojirone ha l'apparenza di un mostro da daikaiju, quei favolosi film giapponesi con i mostroni famosi tra gli anni 50' e 70', ve li ricordate, quando i mostri sputavano fuoco dalle fauci si vedeva che c'era la punta di una fiamma ossidrica! 8-)8-) E' eccessivo e dall'apparenza magari goffa, ma poi meraviglia per la tecnologia sopraffina (a differenza dei films di cui sopra!).

Nota stonata per me l'allestimento egoist non le si addice, colori e materiali da maserati GT fanno a pugni con il design interno ed esterno.

Se posso voglio provarla, quasi quasi se per le ferie invernali dovessi andare in montagna provero' a vedere se fosse possibile noleggiarla per qualche giorno. Stessa cosa vale per la R8, e' uno di quegli sfizi che vanno soddisfatti. Tra le due non saprei quale scegliere...

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IMHO l'interno tan ci sta sempre e comunque (sarà che generalmente aborro la pelle nera). Piuttosto non capisco perchè farla su base Spec-V, che dovrebbe essere di impronta corsaiola.

Quei cerchi scomponibili fanno schifo.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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