Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 4 settimane fa...

Vero, quei led sono pessimi, fanno troppo tamarro di periferia.

Comunque mi piace il colore degli interni, nuovo?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Nonostante una fugace comparsa a Parigi, Nissan ha deciso di diffondere oggi le prime vere foto ufficiali della GT-R facelift .

Egoist confermata.

5.jpg

5.jpg

5.jpg

5.jpg

5.jpg

5.jpg

5.jpg

5.jpg

4.jpg4.jpg4.jpg

4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg

Spec-V :

5.jpg

5.jpg

5.jpg

Egoist :

5.jpg

5.jpg5.jpg

4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg

4.jpg4.jpg

km77

L'aggiornamento della raffinata Nissan GT-R continua con il lancio commerciale in Giappone e il debutto imminente al Salone di Los Angeles (19-28 novembre) della versione 2011 che alle latitudini europee arriverà a febbraio 2011 insieme alle versioni inedite EGOIST e Club Track oltre alla rinnovata SpecV che in Italia è già commercializzata. Sarà più potente (circa 50 CV in più), più maneggevole, più curata e più stabile e questa GT-R 2011 sottolinea un impegno costante da parte di Nissan sulla sua punta di diamante lanciata a fine 2007.

SALE A 530 CV

Il raffinato V6 da 3.8 litri nella Nissan GT-R 2011 diventa ancora più performante. Grazie a pressione del turbo, fasatura delle valvole e miscela aria/carburante ottimizzate e condotti di aspirazione e scarico più larghi la potenza sale da 485 a 530 CV a 6.400 giri, mentre la coppia raggiunge i 612 Nm disponibili da 3.200 a 6.000 giri. Il nuovo coperchio rosso sottolinea le prestazioni dell'unità sottoposta a questa cura di cavalli, che è anche più pulita. Le modifiche precedentemente descritte, insieme a una nuova modalità "SAVE" per il cambio con logiche di cambiata riprogrammate permette di raggiungere un consumo medio di 8,5 l/100 km, mentre i gas nocivi vengono abbattuti attraverso un nuovo catalizzatore co nuna nuova centralina più efficiente. Le specifiche per il mercato europeo devono essere ancora ufficializzate, ma è scontato che la GT-R 2011 sarà omologata Euro 5.

E' SEMPRE GODZILLA

"Godzilla", come l'abbiamo soprannominata per la sua aggressività fatta di elementi stilistici giapponesi e insieme corsaioli, si è rifatto un leggero trucco: un paraurti anteriore più largo e dall'aerodinamica evoluta consente di raffreddare meglio i freni e limitare la resistenza all'aria nel vano motore, incrementando la deportanza del 10%. Trattamento uguale al posteriore, che adotta un nuovo diffusore che aumenta la downforce della stessa percentuale. Il risultato è un Cd che scende da 0,27 a 0,26. Completano il leggero facelift estetico le luci diurne e posteriori a LED e il nuovo terminale di scarico più largo. Nell'abitacolo viene adottato un nuovo quadro strumenti e nuovi sedili che migliorano il comfort ma anche il contenimento.

HANDLING MADE IN JAPAN

La Nissan GT-R 2011 migliora ancora la precisione di guida grazie ad un telaio più rigido. E' stata infatti adottata una barra duomi in fibra di carbonio/alluminio ed un rinforzo sul lato del passeggero fra l'abitacolo ed il vano motore. Sono state riviste anche le sospensioni, adottando nuovi ammortizzatori, barre stabilizzatrici e molle, mentre l'angolo di caster delle ruote anteriori passa da 5°35' a 6°00'. Al posteriore invece è stato abbassato il punto d'attacco degli ammortizzatori, mentre fanno parte della dotazione standard nuovi dischi freno da 39 cm e nuovi cerchi in alluminio forgiato.

SPECV, EGOIST E CLUB TRACK

Naturalmente anche la Nissan GT-R 2011 avrà le sue serie speciali. La GT-R SpecV 2011 vanta una coppia di 632 Nm mentre la potenza rimane a 530 CV. Piuttosto è stata incattivita attraveso un nuovo spoiler al posteriore, nuovi cerchi in alluminio, pastiglie "racing", scarico in titanio e controllo di stabilità più permissivo. Sono in procinto di arrivare in Europa per la prima volta anche due versioni limitate inedite: la GT-R Club Track è una GT-R progettata per l'uso esclusivamente in circuito, mentre la GT-R EGOIST è una variante che punta a rendere la GT-R lussuosa e confortevole con finiture e materiali pregiati.

omniauto

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

quando uscita non mi aveva detto un granche' se non che la faccia da gundam e le specifiche tecniche straordinarie erano accoppiate ad una "accessibilita'" lontana ad auto di calibro simile. Finito li'...

Poi vedila oggi vedila domani, soprattutto se in tinta nera con cerchiazzi anch'essi neri , me ne sto invaghendo per via della della cattiveria e brutalita' che mostra.

Questo Gojirone ha l'apparenza di un mostro da daikaiju, quei favolosi film giapponesi con i mostroni famosi tra gli anni 50' e 70', ve li ricordate, quando i mostri sputavano fuoco dalle fauci si vedeva che c'era la punta di una fiamma ossidrica! 8-)8-) E' eccessivo e dall'apparenza magari goffa, ma poi meraviglia per la tecnologia sopraffina (a differenza dei films di cui sopra!).

Nota stonata per me l'allestimento egoist non le si addice, colori e materiali da maserati GT fanno a pugni con il design interno ed esterno.

Se posso voglio provarla, quasi quasi se per le ferie invernali dovessi andare in montagna provero' a vedere se fosse possibile noleggiarla per qualche giorno. Stessa cosa vale per la R8, e' uno di quegli sfizi che vanno soddisfatti. Tra le due non saprei quale scegliere...

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO l'interno tan ci sta sempre e comunque (sarà che generalmente aborro la pelle nera). Piuttosto non capisco perchè farla su base Spec-V, che dovrebbe essere di impronta corsaiola.

Quei cerchi scomponibili fanno schifo.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.