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Fiat Grande Punto 1.3 Mjt 75cv aziendale dall'estero...è un buon affare?


hereistay

Domanda

Devo comperare una auto usata.

Dopo tanti giri e via vai, ho trovato una buona occasione a mio dire: Fiat Grande Punto 1.3 16V Mjt, 75cv, 2007, 54.000 km.

Ora, il prezzo è sui 7.800€.

Il piccolo problemino, o meglio quello che mi fa pensare è che la macchina è una aziendale proveniente dall'estero (l'addetto alle vendite mi ha detto che ne avevano ricevute 7 e ora ne hanno 2 rimanenti, in pratica questa autoconcessionaria fa import ed export, infatti la mia che do indietro sarà di sicuro spedita all'estero) e sinceramente non so se fidarmi sul chilometraggio...

Secondo voi c'è da fidarsi?

In effetti le 2 G. Punto sono ben messe almeno esteticamente e all'interno non ci sono pesanti segni di usura...

Ricapitolo le caratteristiche:

Modello: Fiat G. Punto

Cilindrata 1.3 cc

Potenza: 75 cv

Anno: 2007

Km: 54.000 km circa

Auto aziendale proveniente dall'estero.

Modificato da hereistay
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10 risposte a questa domanda

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Ah dimenticavo, l'altra cosa che mi fa pensare un po' è che l'auto deve essere immatricolata di nuovo, il concessionario mi ha infatti detto che l'auto estera una volta che entra in Italia deve essere immatricolata di nuovo, praticamente come un'auto nuova...

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controlla se l'allestimento estero corrisponde come accessori a quello italiano, cosa non sempre vera

Per il resto dipende da come è messa, come valutazione mi pare allineata a quella di 4ruote, quindi dovresti trovare anche qualcosa di "nostrano"

La garanzia della casa(2anni canonici), scaduta se non ha l'estensione, sarebbe rimasta valida, ma hai comunque 1anno di garanzia del concessionario

Per l'immatricolazione, deve prendere una targa italiana, quindi va immatricolata

Import e immatricolazione sono nella norma, i dubbi rimango sulla veridicità dei km, ma questo avviene per ogni usato

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Per i km mi è stato detto che se si tituba a scriverlo sul contratto/atto di vendita allora c'è sotto qualcosa...

Ora, i km andranno scritti sulla garanzia che mi rilasciano in caso di acquisto....sapete dirmi se è valida come "prova" in caso di eventuale "smascheramento" di un trucchetto o deve essere scritto per forza sul contratto per avere valenza?

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Qualcuno sa darmi una risposta?Inoltre com'è che sono in grado di manomettere i contakm?Se la porto dal meccanico è in grado di verificare se è stato manomesso?Vi ricordo che si tratta di G. Punto, quindi di contakm digitale...

Spero qualcuno sappia rispondermi perchè oggi pomeriggio penso di andare a bloccare l'auto...

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l'unico modo di vedere se hanno manomesso e controllare le ultime volte che è entrata in officina fiat e a quanti km, da li vedere se i conti tornano

Il taroccamento avviene tramite accesso con software e dovrebbe lasciare un segno ma non vuol dire che necessariamente un accesso è sinonimo di taroccamento

il meccanico generico non ti dice nulla se non guardandola, vista l'esperienza, la proporzione tra strada percorsa e usura è sensata

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Qualcuno sa darmi una risposta?Inoltre com'è che sono in grado di manomettere i contakm?Se la porto dal meccanico è in grado di verificare se è stato manomesso?Vi ricordo che si tratta di G. Punto, quindi di contakm digitale...

Spero qualcuno sappia rispondermi perchè oggi pomeriggio penso di andare a bloccare l'auto...

Posso consigliarti una cosa? provala, e provala bene, soprattutto in ripresa... non ho mai provato la 75CV, ma ho da due anni la 90CV, e uno dei motivi per cui la sto dando dentro (anzi, la ho gia' data dentro, sto solo aspettando che consegnino la nuova) e' il motore inesistente sotto i 2000 giri... Non si tratta di non fare le corse, ma di non sentirti sicuro a fare un sorpasso, o avere discreti problemi in salita se vai per monti..

Situazione completamente differente dai JTD precedenti che avevo, di cui posso parlare solo bene (stilo 105cv e punto 90cv).

Di contro un mio conoscente con il Doblo' NON ha un comportamento del motore cosi pessimo (sempre 1.3 Mjet 90cv, ma preso sei mesi dopo)... da qui il "provala"...

La prova e' semplice semplice.. ti metti 70 km/h in quindi e accelleri a tavoletta.. nel mio caso prima di avere una MINIMA reazione passano 3/4 secondi buoni.. appena arriva a 2000 giri cambia completamente storia, anzi, spinge pure bene... ma fino a che non ci arriva e' una mezza tragedia, e col cambio ci fai fino ad un certo punto, per via di come sono spaziate le marce.

Per il resto devo dire nulla da ridire..

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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In meglio. diciamo che non soffre del bucone galattico a bassi giri del 90 cv (soprattutto i primi, ma alla fine tutti).

Poi, ovvio, sempre 75 cv ha, e la gpunto non è un fuscello... però per un uso normale IMHO va benissimo.

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guarda sul prezzo direi che ci sta...io ho visto molte Gp del 2007 a max 8000 euro..quindi ci siamo.

Anzi ne ho appena trovata una a 7000 escluso di passaggio di inizio 2007 con circa 55000 km. In questi giorni vado a dargli un'occhiata. Questo prezzo si che mi sembra un po' al di sotto della valutazione normale. Cmq in ogni caso se decidessi di prenderla la farò controllare per bene. Inoltre è un rivenditore autorizzato peugeot e un'autofficina autorizzata bosch. Non credo facciano truffe...cmq staremo a vedere.

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