Vai al contenuto
  • 0

Scelta per il futuro


MadRacer91

Domanda

Buongiorno a tutti, miei cari automobilisti :)

Sono nuovo del forum, ne approfitto per postare una domanda forse un po' stupida...

Se tutto va bene, nel giro di qualche tempo potrei pensare ad una macchina nuova...ora guido una peugeot 206 usata di mio cugino (112000 km)...e va benissimo, non c'è che dire...l'unica cosa che raramente succede, non so perchè, è che quando schiaccio l'acceleratore la macchina sembra perdere potenza per qualche istante...l'ultima volta che mi è successo l'ho avvertita moltissimo questa sensazione, poi ho rimesso giù la frizione e la macchina è andata...e non ho capito come mai succeda.

Comunque la mia domanda è questa: da buon adolescente, vorrei comprare (in un futuro non molto distante, ovviamente) una macchina del genere renault megane sport (250 cv), al prezzo di 35000 euro. Voi pensate che siano soldi ben spesi? Voglio dire...pensate che dovrei impiegare meno soldi per una macchina e tenermeli da parte, oppure dedicare il resto delle mie entrate a lei?

Sennò potreste consigliarmi una macchina sempre su una linea sportiva ma a prezzo minore?

Premetto che in questo periodo guidare mi esalta molto...

Sono nuovo di questo mondo...quindi non me ne intendo molto. Scusate per questa domanda assai poco tecnica ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Benvenuto! Il tutto sta dalla disponibilità economica che disponi. 35.000 euro per una Megane possono sembrare tanti o pochi, dipende dalle tue entrate.

Sappi che quei 35.000 diventano 20.000 appena metterai le ruote fuori dalla concessionaria.

Il mio consiglio per auto "prestazionali" e poco appetibili nel mercato dell'usato, è quello di acquistarle di un anno o km0, in modo da evitare la forte svalutazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Punto primo: dedicare TUTTE le entrate alla macchina è una cagata. Lo è sempre stato e sempre lo sarà. IMHO quando ci dedichi complessivamente metà dello stipendio ne stai già investendo a sufficienza.

Punto secondo: il passaggio da 206 a Megane RS è bello grosso, e rischia di metterti seriamente in difficoltà. Sono auto che raggiungono velocità altissime in spazi brevi...e a quel punto tutto diventa difficile da gestire.

Il mio consiglio? Una B pepata (c'è l'imbarazzo della scelta....GPA, Clio RS, Mini, MiTo, Corsa OPC, Polo GTI, Fabia RS e forse ne dimentico ancora qualcuna...). Sono MOLTO divertenti e veloci, ma non ti rendono povero a mantenerle.

E con i soldi risparmiati un bel corso di guida sicura, di quelli con le palle (Stohr a Misano), in modo da poterti godere la tua bombetta in sicurezza. Tua e degli altri :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Volendo ci sono anche le delle C non troppo spinte come Golf 1.4 TSI da 160 cv, Giulietta 1.4 Turbo-Air da 170 cv, Serie1 120d da 177 cv (Usata), sono molto divertenti da guidare, sicure e non ti dissanguano costano infatti circa 23.000 euro e consumano molto meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.