Vai al contenuto

[F1 2010] GP del Belgio: Spa


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bell'articolo... mi trova d'accordo su quasi tutto (tant'è che molte cose le ho scritte pure io nelle pagine addietro).

-Non concordo sul fatto che Webber se avesse indovinato la partenza avrebbe vinto tranquillamente: Hamilton è stato costantemente il più veloce in pista, senza poi considerare che la McLaren nei rettilinei sverniciava la RedBull...

-Liuzzi ha sicuramente del talento, ma Sutil ne ha di più....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

-Non concordo sul fatto che Webber se avesse indovinato la partenza avrebbe vinto tranquillamente: Hamilton è stato costantemente il più veloce in pista, senza poi considerare che la McLaren nei rettilinei sverniciava la RedBull...

Turrini ha detto che se anche Webber avesse azzeccato la partenza, Hamilton avrebbe vinto comunque ;)

Lo avrebbe battuto solo a scopone :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Bell'articolo... mi trova d'accordo su quasi tutto (tant'è che molte cose le ho scritte pure io nelle pagine addietro).

-Non concordo sul fatto che Webber se avesse indovinato la partenza avrebbe vinto tranquillamente: Hamilton è stato costantemente il più veloce in pista, senza poi considerare che la McLaren nei rettilinei sverniciava la RedBull...

-Liuzzi ha sicuramente del talento, ma Sutil ne ha di più....

Tommi...su Webber sostiene il contrario...che oggi Hamilton avrebbe vinto in ogni caso, Webber lo avrebbe battuto solo a scopa...almeno io l'ho capita così! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Bell'articolo... mi trova d'accordo su quasi tutto (tant'è che molte cose le ho scritte pure io nelle pagine addietro).

-Non concordo sul fatto che Webber se avesse indovinato la partenza avrebbe vinto tranquillamente: Hamilton è stato costantemente il più veloce in pista, senza poi considerare che la McLaren nei rettilinei sverniciava la RedBull...

-Liuzzi ha sicuramente del talento, ma Sutil ne ha di più....

in realta diche che l'australiano non l'avrebbe battuto cmq a luigino, quoto sul confronto sutil-liuzzi

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz... allora sono io che ho letto male...

Certo che la frase

ma Ham oggi lo batteva soltanto a scopone

Unita al

Se adesso i bibitari puntano solo sul Canguro, per il Nero la vedo complicata, la battaglia. Staremo a vedere.

Sembra acquisire un senso diverso.

Senza considerare che già di suo si presta a doppia interpretazione... (Ham può essere anche il soggetto)

Comunque... mi sa che avete ragione voi, altrimenti non regge tutta la prima parte dell'articolo... :lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dimenticavo.... comunque concordo sul fatto, l'ho scritto pure nel mio commento, che se la RB decidesse di puntare su Webber... per Hamilton si farebbe davvero dura.

Se sono furbi non perdono altro tempo. Rischiano solo di buttare punti preziosi in lotte intestine....

Sarebbe il secondo mondiale consecutivo perso con la vettura migliore (l'anno scorso Button ha vinto solo perchè nelle prime 5 gare la Brawn aveva troppo vantaggio sugli altri).

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Hamilton in estasi dopo la vittoria a Spa

Lewis Hamilton si è definito “in estasi” dopo aver vinto dominando il Gran Premio del Belgio di Formula 1 a Spa-Francorchamps. Il pilota della McLaren ha vinto la sua terza gara del 2010 riportandosi in testa al mondiale.

“Sono così contento' date=' così felice per questa vittoria” ha dichiarato Hamilton. “Una gara del genere può essere una lotteria. Uscirne da vincitori, fronteggiando una situazione difficile è un qualcosa di fantastico, sono felice, in estasi” ha aggiunto l’inglese che ha ammesso di aver temuto di aver perso tutto quando è uscito alla Rivage con gomme slick sotto la pioggia.

“Le condizioni erano molto difficili quando è iniziato a piovere. La temperatura delle gomme si stava abbassando e non sapevo quanto spingere. Ho frenato tardi, bloccato una ruota e sono uscito alla curva 8. Sono riuscito ad evitare il muro, sfiorandolo solo con l’ala anteriore. Sono stato fortunato ad uscirne indenne, la pista era molto scivolosa e non c’era nulla che potessi fare, solo continuare a girare. In generale il team ha fatto un lavoro fantastico in tutto il weekend, spingendo costantemente. In alcuni punti non ero veloce come questi ragazzi (Webber e Kubica) ma è fantastico vincere quando si è così vicini. Sono davvero contento” ha concluso Hamilton.

29 agosto 2010

[/quote']

Webber: “Una buona gara per me”

Mark Webber è contento del secondo posto conquistato al Gran Premio del Belgio a Spa-Francorchamps.

“La partenza è stata un disastro, non è ideale perdere così tante posizioni, ma fortunatamente non è Monaco o Barcellona dove le posizioni spesso non cambiano durante la gara” ha commentato Webber.

“Sono stato in grado di superare diversi piloti nei primi giri e recuperare qualche posizioni, sapevo che la gara sarebbe stata piuttosto lunga e ottenere il secondo posto è un buon risultato. È stata difficile l’ultima parte della gara, soprattutto tenere la vettura in pista. Non credevo che i primi tre classificati in qualifica sarebbero finiti sul podio con queste condizioni così mutevoli! E’ stata una buona giornata per me. È un peccato che il team non abbia raccolto altri punti, ma siamo ancora in testa nel mondiale costruttori e speriamo di farlo a Monza” ha aggiunto l’australiano della Red Bull.

30 agosto 2010

Kubica contento del terzo posto a Spa

Robert Kubica ha dichiarato di essere stato fortunato a concludere il Gran Premio del Belgio di Formula 1 dopo un momento critico al secondo giro della gara. Il pilota della Renault ha concluso la gara al terzo posto.

Al secondo giro, mentre si trovava in seconda posizione, Kubica si è trovato in difficoltà alla Eau Rouge sull’umido perdendo una posizione a vantaggio di Jenson Button.

“La secondo giro alla Eau Rouge ho visto Lewis Hamilton andare largo, quindi sono finito anch’io largo e ho provato a prendere il punto di corda per non perdere velocità” ha dichiarato il polacco. “Ma ho perso completamente la vettura, prima a sinistra e poi a destra. Sono stato fortunato a continuare e ho perso anche una posizione a favore di Jenson. Poi alla ripartenza dopo la safety car avevo poco grip, ho bloccato le gomme, prima le anteriori poi le posteriori”.

Kubica è stato passato da Sebastian Vettel in terza posizione a La Source al quarto giro dopo un errore ma è ritornato secondo dopo l’incidente tra il tedesco e l’inglese. Kubica è poi tornato in terza posizione dopo essere finito lungo al pitstop e ha perso quindi una posizione a vantaggio di Mark Webber.

29 agosto 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Alonso deluso ma crede ancora nel titolo

Fernando Alonso è deluso dopo il Gran Premio del Belgio' date=' concluso a secco di punti dopo un weekend opaco per la Ferrari e culminato con un’uscita di pista sotto la pioggia.

“La prima delle sette finali è andata male per me e per altri due dei cinque finalisti mentre gli altri due hanno fatto il massimo: vorrà dire che dovremo recuperare altrove il terreno perduto oggi. Alla partenza avevo guadagnato subito delle posizioni e c’erano le premesse per fare una bella gara. Poi mi sono trovato al posto sbagliato nel momento sbagliato quando Rubens non è riuscito a controllare la frenata e mi è venuto addosso. Sono rientrato subito ai box per cambiare le gomme e per controllare che la macchina fosse integra e abbiamo montato gomme intermedie sperando in una pioggia più consistente e costante ma così non è stato” ha spiegato Alonso.

“Ieri speravo nella pioggia ma quando è arrivata era ormai troppo tardi per darmi una mano in maniera sostanziale, anzi mi ha impedito di avere la chance di superare le macchine che avrebbero dovuto fermarsi per montare le gomme morbide. Poi è arrivata l’uscita di pista, quando sono salito su un cordolo, e lì la mia gara è finita: peccato, anche se i punti che avrei potuto portare a casa sarebbero stati comunque pochi. La delusione è grande perché questo è un risultato negativo ma non significa che non creda più nella possibilità di vincere il titolo” ha concluso lo spagnolo della Ferrari.

29 agosto 2010

[/quote']

Massa si accontenta: “Risultato positivo a Spa”

Nella giornata no di Fernando Alonso, Felipe Massa ha limitato i danni per la Ferrari a Spa con il suo quarto posto.

“Penso che questo sia un risultato positivo e, considerato lo svolgimento della gara e l’incidente che ha messo fuori gioco Vettel e Button, possiamo dire di aver avuto anche un po’ di fortuna” ha commentato Massa.

“In questo weekend Red Bull e McLaren erano più forti di noi ma abbiamo lavorato bene come squadra, facendo le scelte giuste prima e durante la corsa. Avevamo un assetto più efficace sull’asciutto mentre sul bagnato soffrivamo un po’, in particolare nel settore centrale mentre nei primi due eravamo abbastanza competitivi. Ora andiamo a Monza, per la nostra gara di casa: speriamo di fare bene su una pista dove contano tanto la velocità e la stabilità in frenata. Continueremo a lottare fino alla fine, anche se la situazione in campionato è diventata più difficile” ha concluso il brasiliano della Ferrari.

29 agosto 2010

Ferrari: Solo un quarto posto a Spa

Soltanto un quarto posto per la Scuderia Ferrari Marlboro nel Gran Premio del Belgio, ottenuto da Felipe Massa al termine di una bella prestazione in una gara caratterizzata da tanti episodi e dalle mutevoli condizioni meteorologiche.

Fernando Alonso, speronato da Barrichello alla Bus Stop nel primo giro e quindi costretto subito ad una imprevista sosta ai box, è stato protagonista prima di una bella rimonta e poi di un testacoda al giro 38 che ne ha determinato il ritiro. Dopo la tredicesima gara le posizioni nelle due classifiche rimangono immutate ma i distacchi dalla vetta, sia in quella Piloti che in quella Costruttori, si sono fatti più pesanti.

Stefano Domenicali: “Questo weekend non si è concluso certamente in maniera positiva per noi, anche se il quarto posto di Felipe, giunto al termine di una corsa impeccabile e priva di errori in una situazione non certo facile, è comunque importante. La corsa di Fernando è stata compromessa già al primo giro con l’incidente che lo ha visto involontario protagonista e poi, nonostante una bella rimonta, è finito fuori pista in uno di quegli episodi che possono accadere in gare caratterizzate dalla pioggia. Al di là di ogni altra considerazione, dobbiamo però riconoscere che la nostra prestazione in questo Gran Premio è stata inferiore alle nostre aspettative e ha interrotto un trend positivo che era iniziato qualche gara fa: dobbiamo capirne le ragioni e prendere subito le necessarie contromisure. La situazione nei due campionati si è fatta certamente più difficile ma non è ancora impossibile raggiungere i nostri obiettivi: per chi ha la memoria corta, ricordo che tre anni fa ci trovammo in una situazione ben peggiore e sappiamo tutti come andò a finire.”

Chris Dyer: “Una bella gara di Felipe, che si è sempre tenuto lontano dai guai e ha fatto le scelte giuste, portando a casa un buon risultato, considerato il livello della nostra prestazione in questo Gran Premio, che non è stato certo all’altezza delle nostre aspettative. C’è tanta delusione, invece, nell’altra metà del garage perché lo zero in classifica complica significativamente le chance di Fernando nella lotta per il titolo. La sua corsa è stata immediatamente in salita a causa della collisione con Barrichello che lo ha costretto a tornare subito ai box. Lì abbiamo fatto una scommessa, montando le gomme intermedie, anche perché non avevamo nulla da perdere ma poi è stato necessario rientrare per rimettere le gomme da asciutto. C’è stata una bella rimonta ma, alla fine, è arrivata un’uscita di pista sul bagnato che ha tolto anche le ultime possibilità di fare dei punti. È chiaro che c’è tanto lavoro da fare per affrontare nella maniera migliore le ultime sei gare della stagione.”

29 agosto 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.