Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp di Indianapolis 2010: Indianapolis

Navarre75

Messaggi Raccomandati:

MotoGP – Qualifiche – Valentino Rossi: “Caduto nel momento peggiore”

Qualifiche inaspettate per Valentino Rossi a Indianapolis, che non è andato oltre la terza fila con il settimo tempo, ma soprattutto volando a terra per la seconda volta nella stessa giornata. Tanti sono i problemi alla sua Yamaha, ma Rossi è convinto di poter disputare una bella gara domani anche perché piloti come Pedrosa e Stoner non sono in prima fila.

“Oggi abbiamo lavorato duro per cercare di recuperare la confidenza che abbiamo perso e abbiamo fatto qualche miglioramento. Purtroppo sono caduto nel peggior momento della sessione, con la gomma morbida, dopo aver fatto alcuni giri veloci ma non abbastanza tempo per provarci di nuovo. Poteva andare peggio perché ho pensato che sarei finito molto più indietro del settimo tempo, così possiamo essere felici di come è andata. Questa pista è molto sconnessa e credo che qualcosa deve essere fatto per migliorarla. Non so quando è stata l’ultima volta che sono caduto due volte in una giornata, ma è stato di sicuro molti anni fa, negli anni ’90 forse! Per fortuna io sono a posto, non mi sono fatto male e questa è la cosa più importante. Penso che domani sarà una giornata molto interessante, perché io, Pedrosa e Stoner siamo tutti dietro la prima fila, il che è insolito. Potrebbe essere divertente!.”

29 agosto 2010

MotoGP – Qualifiche – Bene Simoncelli, delusione per Melandri

Prestazioni opposte per i piloti del Team San Carlo Honda Gresini sul circuito di Indianapolis. Decisamente soddisfatto Marco Simoncelli per aver fatto segnare l´ottavo tempo. In effetti “Super Sic”, dopo le prove di questa mattina, si aspettava una prestazione migliore ma alla fine, malgrado una leggera scivolata, ha conquistato una più che dignitosa terza fila per la gara di domani al fianco di Valentino Rossi. Demoralizzazione più che evidente invece per Marco Melandri che non riesce a trovare la giusta strada per esprimere il suo vero potenziale. Tanto lavoro e pochi risultati ma la speranza per domani che nel corso del warm up riesca a trovare una soluzione che gli permetta di risalire la deludente china.

Marco Simoncelli (8° 1´ 41″ 092): “Sinceramente dopo le prove di questa mattina pensavo di andare più forte ma in ogni caso sono abbastanza soddisfatto dell'ottavo tempo. Purtroppo le condizioni dell'asfalto rispetto a questa mattina sono peggiorate per il caldo ed ho fatto più fatica. Domani si corre un'ora più tardi rispetto ad oggi ma la temperatura dell'asfalto sarà più o meno la stessa quindi dovremo cercare di migliorare e sperare che anche gli altri abbiano gli stessi nostri problemi. Comunque io sono fiducioso e mi pongo come obbiettivo quello di riuscire ad entrare finalmente nei primi cinque e mi impegnerò al massimo per riuscirci. Da Brno, di sicuro, abbiamo fatto un passo in avanti e spero di poter crescere ancora nei prossimi Gran Premi.”

Marco Melandri (12° 1´ 41″ 623): “Abbiamo lavorato tanto ma continuiamo ad andare sempre molto male. Ho tanta difficoltà a gestire il motore con questa elettronica, non riesco mai ad aprire il gas all'uscita delle curve e ci manca grip sul posteriore. Io non riesco a guidare come vorrei, non riesco ad avere una buona percorrenza in curva. Quello che era il mio “pezzo” forte sembra essere completamente scomparso. Adesso sono molto lento a centro curva e non sono a mio agio sulla moto. Sono molto deluso mi aspettavo una stagione diversa.”

Fausto Gresini: “Sono felice e deluso nello stesso tempo. Simoncelli è andato molto bene e credo che lui stia dimostrando di andare veramente forte. Dobbiamo migliorare ancora la stabilità della moto e soprattutto in inserimento curva ma lui è in grande crescita lo ha dimostrato anche oggi e sono molto contento. Per Melandri mi dispiace che non riesca a trovare il giusto equilibrio per esprimere il suo potenziale che sono convinto lui abbia. Però in questa fase facciamo molta fatica e stiamo soffrendo”

Gresini Racing

29 agosto 2010

MotoGP – Qualifiche – Capirossi e Bautista in quarta fila

I piloti Rizla Suzuki Loris Capirossi e Álvaro Bautista partiranno domani entrambi dalla quarta fila della griglia del Gran Premio di Indianapolis. Capirossi (P10' date=' 1’41.512, 25 giri) partirà dalla testa della quarta fila, seguito dal compagno di squadra Bautista (P11, 1’4.534, 29 giri). I due hanno fatto entrambi passi in avanti nel miglioramento delle prestazioni delle loro Suzuki GSV-R sul circuito americano (4,216 km) e sono sicuri che le modifiche apportate saranno d’aiuto nella gara di domani. Capirossi sta ancora cercando di trovare il modo di sfruttare maggiormente il potenziale della sua GSV-R e probabilmente nel warm-up di domani mattina apporterà qualche modifica, mentre Bautista ha fatto grandi passi avanti, ha familiarizzato con il circuito su una moto MotoGP ed è sicuro di poter migliorare ancora in gara.

Le qualifiche di oggi si sono disputate ancora sotto il sole, con temperature in pista che hanno superato i 50ºC. Ben Spies si è guadagnato la sua prima pole position in classe MotoGP portando la sua Yamaha satellite in prima fila davanti al leader del Campionato del Mondo Jorge Lorenzo.

La gara di domani sarà la undicesima della stagione e partirà alle 15.00 ora locale (21.00 ora italiana).

[b']Loris Capirossi:

“Le qualifiche sono andate un po’ meglio; è stato come se il sole avesse iniziato a splendere su di noi. Nelle prove abbiamo avuto un po’ di problemi, abbiamo cercato di risolvere la situazione e di migliorare il feeling, sembrava ce l’avessimo fatta. Abbiamo ancora qualche problema con il feeling all’anteriore, ma tutto il team ha lavorato al massimo per risolvere questo aspetto e ora siamo davvero vicini a una soluzione. La velocità di punta non va benissimo, non sappiamo perché, abbiamo studiato i dati confrontandoli con quelli dell’anno scorso e siamo un po’ più lenti, per cui dobbiamo cercare di fare qualcosa anche lì. Sono abbastanza soddisfatto della sessione del pomeriggio perché abbiamo migliorato molto rispetto a stamattina e a ieri. Il nostro ritmo non è male e se riusciamo a tenerlo anche in gara dovremmo fare una buona gara. Sono ottimista, partirò a tutto gas – ce la metterò tutta.”

Álvaro Bautista:

“Le qualifiche sono andate bene, sono riuscito a stare con un gruppo che comprendeva Rossi, Dovizioso e Pedrosa senza molto distacco a ogni giro. È stato un bene perché avevo bisogno di farmi un’idea delle mie prestazioni rispetto a quelle di altri piloti. Dopo ho provato a spingere un po’ di più, ma continuavo ad avere qualche problema di grip posteriore che mi complicava un po’ le cose. Allora abbiamo apportato qualche piccola modifica alla moto e le cose sono molto migliorate. Alla fine ho cercato di seguire altri piloti per trovare più punti di riferimento perché qui sono davvero importanti, ma non c’era nessuno da seguire per cui ho dovuto lavorare da solo. L’assetto per la gara non è male e se domani riesco a partire bene e raggiungere il gruppetto di testa dovrei riuscire a rimanere con loro.”

Stuart Shenton – Crew Chief di Loris Capirossi:

“La sessione di qualifiche non è andata male, soprattutto considerato il fatto che nelle due sessioni di prove abbiamo avuto un paio di problemi. Loris è molto più soddisfatto delle prestazioni della moto di oggi pomeriggio, ma sembra difficile per noi riuscire a qualificarci nella top 10, oggi ci siamo riusciti per un pelo. Forse apporteremo un paio di piccole modifiche domani nel warm-up e poi speriamo che Loris parta bene: se riesce a guadagnare un paio di posizioni potrà lottare nella top 10.”

Rizla Suzuki MotoGP

29 agosto 2010

MotoGP – Qualifiche – Randy De Puniet: “Faccio molta fatica”

Anche oggi il sole è tornato a splendere sul mitico circuito di Indianapolis per il turno pomeridiano di prove ufficiali che ha visto i piloti della classe regina faticare molto alla ricerca di grip visto che la temperatura dell’asfalto è salita fino a 54° C. L’asfalto del tracciato Americano non è regolare e presenta infatti diversi dossi che creano qualche difficoltà ai piloti compreso Randy de Puniet che ha lavorato duramente con la squadra per trovare l’approccio migliore su questa pista. Il Francese in sella alla RC212V del Team LCR Honda MotoGP ha completato 26 giri nelle prove ufficiali fermando il crono in 1’41.923 al penultimo passaggio e si è piazzato 17° in vista dei 28 giri in programma domani alle 15:00 ora locale. Nonostante i diversi cambiamenti sulla moto nei due turni di prove di oggi, il 29-enne non è ancora riuscito a trovare il passo giusto anche a causa della gamba sinistra ancora in fase di guarigione.

De Puniet: “Prima di arrivare qui sapevo che non sarebbe stato semplice per me anche perché il layout di questa pista non mi aiuta affatto. Ci sono già passato lo scorso anno quando ho gareggiato con la caviglia sinistra fratturata. Inoltre, sin dall’inizio, abbiamo faticato a trovare la messa a punto corretta e dopo aver provato diverse soluzioni non mi sento ancora a mio agio. Ho fatto il possibile per ridurre il distacco dagli altri ma faccio molta fatica soprattutto in staccata. Comunque c’è ancora il warm up di domani per fare le ultime modifiche prima della gara… voglio portare a casa più punti possibili per risalire in classifica”.

LCR

29 agosto 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Terza caduta di Rossi nel WarmUp.

Che si sia davvero dimenticato come si va in moto??? ;) ;)

:lol:

Che coglione..... e lui che si è pure sbattuto tanto per tornare in sella il prima possibile.... :lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Questa verrà ricordata come la stagione più noiosa della storia.... :| :| :|

Imbarazzante.

Non riusco nemmeno a dare le pagelle...

Faccio solamente i complimenti a Pedrosa perché ha fatto una garona incredibile... ed in generale sta facendo forse la sua migliore stagione.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Era meglio se uscivo..:roll::roll:

Era megli ose studiavo...oggi ho guardato la F1 e ho raccolto solo delusioni...sperando di rifarmi con la motogp...

Sono iper tifoso Ducati:

-Stoner icon_mad.gif ho sempre tifato per lui...però a questo punto sono

contento che vada via. Voto 4

-Heidi : mi pareva impiccato fin dalla prima curva...faceva il triplo della strada degli altri occupando metà pista...tocca vedere quanto ha influito la saponetta. Voto: dove...non secca la pelle come un normale sapone

-Le due rosse oscene : ovvero quellecon la colorazione pramac,che provoca conati solo a guardarla...Espargarò molto ridimensionato rispetto alle premesse di inizio anno.kallio...per solidarietà di marca con stoner...decide di "barullare" pure lui...eppure le buche c'erano per tutti.Quell'altro non l'hanno mai inquadrato...comunque decimo sfruttando i ritiri degli altri

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

125: Terol vince' date=' Marquez cade[/size']

Sul podio salgono Cortese ed Espargaro

Nico Terol ha vinto il GP di Indianapolis, classe 125, dopo aver preso la testa della corsa all'ottavo giro quando è caduto il leader del mondiale Marc Marquez. Lo spagnolo è ripartito per una rimonta incredibile. Anche se nell'ultimo giro è arrivato lungo tagliando la variante, per poi bruciare sulla linea del traguardo Rabat, Webb e Krummenacher. Manovra che gli è costata 20" di penalità, passando quindi dal 5° al 10° posto.

Nel Mondiale Marquez è ancora al comando, davanti a Terol.

C_27_articolo_40778_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

29 agosto 2010

Moto2:Elias trionfa a Indianapolis

Iannone e Corsi 4° e 5°' date=' grande rimonta[/size']

Toni Elias (Moriwaki) si aggiudica il GP di Indianapolis. Il leader del mondiale della Moto2 ha battuto il connazionale Julian Simon (Suter, a +0.405) dopo una lotta durata per 17 giri - ridotta dopo l'incidente di gruppo del primo via - mentre è terzo il britannico Scott Redding (Suter) a +4.227. Alle loro spalle grande gara di rimonta dei due italiani Andrea Iannone e Simone Corsi, rispettivamente quarto e quinto a +5.978 e +7.058.

Il primo ha corso con una caviglia ed un polso dolorante dopo la caduta nelle qualifiche di ieri. Il secondo, invece, tra i protagonisti della maxi caduta avvenuta poco dopo il primo via che ha costretto il direttore di gara a dare la bandiera rossa e dare una seconda luce verde su 17 giri, è ripartito 39 recuperando ben 34 posizioni.

Con questo successo Elias allunga decisamente in classifica.

C_27_articolo_40796_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

29 agosto 2010

MotoGP: Pedrosa dominatore a Indy

Spies e Lorenzo sul podio' date=' Rossi quarto[/size']

Dani Pedrosa si aggiudica il GP di Indianapolis. Lo spagnolo della Honda passa al comando al settimo giro andando in fuga fino alla bandiera a scacchi. Sul podio salgono anche i due della Yamaha, Spies e Lorenzo. Mentre è quarto Rossi (Yamaha), autore di una bella gara in rimonta. Quinto Dovizioso (Honda), seguito da Hayden (Ducati) e Simoncelli (Honda). Caduti Melandri (Honda) e Stoner (Ducati).

Quando Pedrosa trova il giusto feeling tra la moto e la pista, cambia immediatamente passo e diventa una furia. Così succede anche a Indianapolis, dove il piccolo spagnolo sfrutta bene il motore della sua Honda e scatta come un fulmine in partenza, portandosi in un sette giri al comando della corsa.

Quanto basta per ridimensionare i sogni di gloria del poleman Spies, che comunque si concede il lusso di tenere dietro il futuro compagno di box. Anche se Lorenzo, non esattamente in perfetta forma fisica, agguanta comunque una terza piazza importantissima per la classifica mondiale. Jorge raggiunge quota 251 punti, staccando Pedrosa a 183 e Dovizioso a 126.

E proprio il Dovi si deve rassegnare ad un quinto posto, figlio di un sorpasso subito da un Rossi parzialmente ritrovato, in assetto da rimonta. Quel Valentino che parte molto bene e poi, giro dopo giro, si avvicina pericolosamente a Lorenzo; prima di cedere al caldo, ma anche a una pista diventata scivolosa e piena di buche insidiose. Come ben sanno Melandri e Stoner e Hayden. I primi due caduti nelle prime fasi di gara, per un eccesso di grinta. Mentre Nicky ha distrutto la "saponetta" e strappato parte della tuta sul ginocchio sinistro dentro l'avvallamento di un cordolo.

L'americano ha portato a casa un sesto posto che comunque rispecchia il suo potenziale in gara, seguito da un Simoncelli, bravo a restare in piedi e a contenere gli attacchi di Bautista e di Kallio. Quest'ultimo finito invece faccia a terra, dopo una secca chiusura dell'anteriore in staccata, forse causata anche in questo caso dalle irregolarità del tracciato.

Infine Capirossi undicesimo, con la magra consolazione di mettersi dietro solo gli infortunati Aoyama e De Puniet. E sotto la bandiera a scacchi tutti accaldati, sudati e bagnati per il caldo torrido, con Lorenzo che "boccheggia" e sparisce dal parco chiuso per riprendere fiato un attimo. Poi tutti regolarmente sul podio per la rinfrescante doccia di Champagne. Una doccia veloce, visto che subito domenica prossima la MotoGP sarà a Misano. Appuntamento a cui Valentino tiene particolarmente, dove c'è da scommettere che punterà a qualcosa di più del quarto posto americano.

C_27_articolo_40772_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_1_immaginecorpo.jpg

29 agosto 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

Comincio a pensare seriamente che la Bridgestone abbia qualche problemino di qualità....perchè ad ogni gara c'è qualcuno che si ritrova improvvisamente per terra senza sapere perchè...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Guest EC2277

D'altronde, se proprio la Bridgestone sosteneva di non poter essere in grado di fornire tutte le squadre, un motivo ci doveva essere ed il non averla ascoltata doveva sortire degli effetti.

Link al commento