Vai al contenuto

Caso De Tomaso-Rossignolo: troppe cose non tornano... (UPDATE: infatti è fallita)


Messaggi Raccomandati:

Sintomatico notare,come Landini dia credito ad un truffatore reiterato come rossignolo e al contrario chieda piani industriali,a quei pazzi della Fiat,che ancora hanno il coraggio di investire soldi VERI,in questo paese di banane...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti italiani i “cinesi” della De Tomaso - Lo spiffero, quello che gli altri non dicono

Tutti italiani i “cinesi” della De Tomaso

Scritto da. Christian Benna

Pubblicato Venerdì 23 Marzo 2012, ore 13,19

Il giallo sulla misteriosa acquisizione dell’azienda riserva continui colpi di scena. Scavando tra le scatole “cinesi”, per l’appunto, si scopre che il socio è la torinesissima Bim, mentre nella newco ci sono tre personaggi che sembrano perfette teste di legno

È nato a Napoli il 27 novembre 1972 e si occupa di supermercati il presidente del Cda “cinese” che sarebbe disposto a investire mezzo miliardo di euro nella nuova De Tomaso. Mentre è torinesissimo il socio unico della Srl e corrisponde alla Bim fiduciaria, Banca Intermobiliare.

Almeno questo è quanto risulta dalla lettura dei dati aziendali della CL Investimenti Srl, la newco italiana figlia dei cinesi di Hotyork – registrata a Milano il 10 febbraio 2012 dal notaio Cesare Gattoni– che dovrebbe, secondo le dichiarazioni della famiglia Rossignolo, subentrarle alla guida dello storico marchio automobilistico.

Il presidente al volante della nuova società si chiama Sergio Avitabile, napoletano con residenza a Cologno Monzese. Di mestiere fa il procuratore speciale, carica che tuttora occupa per conto di Sma, gruppo Auchan, per progetti di gestione e sviluppo immobiliare. Gli altri amministratori sono Pietro Pappalardo, 37 anni, catanese, ma residente a Monza e Francesco De Giosa, nato a Brindisi nel 1979.

Tre amministratori e un socio unico, appunto Bim fiduciaria, la boutique della famiglia Segre, ora nell’orbita di Veneto Banca. In cassa, Cl Investmenti, come la capogruppo Hotyork, non dispone di grandi risorse. Se la capogruppo cinese iscrive a bilancio un capitale sociale di 100 mila euro (soglia minima per costituire una società per azioni), la controllata italiana non supera i 10 mila euro, conferimento minimo per una società a responsabilità limita. La sede è ancora provvisoria. E corrisponde all’indirizzo dello studio legale LCS, specializzato in diritto internazionale, in via Sant’Andrea, nel quadrilatero della moda a Milano, che rappresenta, nella persona dell’avvocato Simone Brambilla, la Hotyork in Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
E adesso ci vuole un bel bastone grosso e nodoso. :(r

Quello ci voleva sin dal primo giorno, o meglio ci sarebbe voluto un bel discorsetto del tipo: «Ti serve tanto? Non c'è problema: te lo diamo noi. Tu ce lo restituirai in un periodo di tempo adeguatamente ampio e con degli interessi adeguatamente bassi. Se accetti l'assegno è questo. Se non accetti trovati un altro finanziatore. Se accetti ma provi a non restituirti i soldi, prima ti pignoriamo anche la moglie, le amanti, le figlie e poi ti diamo in pasto ai detenuti di qualche carcere.»

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.