Vai al contenuto

Immagini, notizie e video spiritosi


Prestige

Messaggi Raccomandati:

considerando l'aria secca a 300K e 100kPa, l'olio minerale raffredda 5,77 volte di più

certo poi è abbastanza relativo perchè comunque essendo in convezione forzata in numero di Nusselt lo trovi come combinazione di Reynolds e Prandtl ed il numero di Reynolds varia molto perchè varia densità e viscosità quindi bisognerebbe ricalcolare il tutto, il vantaggio più grosso lo hai dove la convezione è naturale perchè in numero di Nusselt dipende da Prandtl e da Grashof e rispetto la viscosità del tutto trascurabile dell'aria a quelle velocità è tutto di guadagnato ;)

secondo me il gioco è talmente elevato che la portata si riadegua da sola, non ho mai lavorato sui ventilatori ma ho fatto test al banco con le pompe elettriche, sulle quali la faccenda è molto ma molto simile, e passando da acqua a glicole propilenico (che è molto più viscoso) le curve di funzionamento rimanevano davvero simili ma con rendimenti lievemente inferiori

Insomma posso farlo davvero senza rischiare di bruciare tutto :mrgreen: (perdona la risposta secca ma devo ammettere che Nusselt, Reynolds, Prandtl e Grashof non li conosco nemmeno di vista :mrgreen:).

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

3edacdf9-4286-4cda-8b56-ef33a815017f.jpg

7e83d29b-1994-455f-bf77-c43baa909d78.jpg

La prima mi ricorda uno dei cartelli che Zio Paperone ha sempre sulla collina ammazzamotori, lungo il vialetto che porta al Deposito.

"Oggi non ricevo questuanti. Domani si."

La seconda... purtroppo l'ombra sul viso non ci permette di capire che si tratta di Cosimo :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

La seconda è molto meno instabile di quanto sembri... il problema è se perdi l'equilibrio dai pioli, ma la scala di per sé è stabile.

Fatto almeno una volta per raggiungere il soffitto di un pianerottolo, con la scala piantata in un gradino :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

La seconda è molto meno instabile di quanto sembri... il problema è se perdi l'equilibrio dai pioli, ma la scala di per sé è stabile.

Fatto almeno una volta per raggiungere il soffitto di un pianerottolo, con la scala piantata in un gradino :D

Pazzo criminale :lol:

non è nemmeno incastrata sopra. Basta che metti un tuo piede non perfettamente in centro a un piolo e uno dei due piedini si alzano mandandoti a puttane l'appoggio :disp2:

In pratica cadi tu e la scala.. Se vedo una roba anche vagamente simile in cantiere, l'artefice del fachirismo non ci entra più

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.