Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

tumblr_nhl7ig3qRR1qdlh1io1_400.gif

qualcuno sa che cos'è?

Pezzettino di superconduttore inglobato dentro ad un dischetto di ghiaccio secco, poggiato sopra a dei magneti, in modo da mostrare l'effetto di levitazione magnetica stabile

Il ghiacchio secco serve a tenere molto bassa la temperatura del semiconduttore. Probabilmente un centinaio di gradi sotto zero, visto che il ghiaccio secco solidifica a -78°.

Il superconduttore portato sotto una certa temperatura diventa un diamagnete.

E questo gli permette, una volta inserito in un campo magnetico abbastanza intenso, di rimanere sospeso al suo interno. Levitazione stabile.

Inviato
tumblr_nhmmhzaCN71tlb56zo1_500.gif

per fortuna aveva un colpo solo

Pistole completamente inutili, IMO: buone solo nei film americani.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
Pistole completamente inutili, IMO: buone solo nei film americani.

Da profano, sapresti dirmi il perché?

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Inviato

Da profano anche io, credo che i motivi siano principalmente i seguenti:

- ingobro incredibile, quindi poca maneggevolezza che in una pistola credo sia un requisito importante;

- lo vedi nel video, rinculo incredibile!

Inviato

Non sono esperto neanch'io ma quello che intendo è che si possono fare danni serissimi anche con una Derringer per cui non servono pistole enormi o grossi calibri.

Una pistola così è oggettivamente più potente, ma il peso, l'ingombro ed il forte rinculo la rendono poco sfruttabile e poco precisa. Una pistola a carrello compatta è più pratica, più veloce a sparare e può portare un numero di cartucce maggiore.

Ad un revolver così preferirei la Beretta92FS dei Carabinieri può contenere 15 proiettili 9x19 Parabellum: molti e micidiali.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.