Vai al contenuto

Immagini, notizie e video spiritosi


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Questo è un classicozzo, anche a distanza di anni non riesco a non morire dal ridere tutte le volte che lo vedo :rotfl:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono esperto neanch'io ma quello che intendo è che si possono fare danni serissimi anche con una Derringer per cui non servono pistole enormi o grossi calibri.

Una pistola così è oggettivamente più potente, ma il peso, l'ingombro ed il forte rinculo la rendono poco sfruttabile e poco precisa. Una pistola a carrello compatta è più pratica, più veloce a sparare e può portare un numero di cartucce maggiore.

Ad un revolver così preferirei la Beretta92FS dei Carabinieri può contenere 15 proiettili 9x19 Parabellum: molti e micidiali.

Quel tipo di pistole nacquero per supplire ad un difetto congenito di tutte le armi corte: il bassissimo potere d'arresto. In poche parole tutte le pistole sono in grado di uccidere, ma esiste un'alta probabilità che la persona ferita a morte riesca a rispondere al fuoco e ferire mortalmente chi ha sparato il primo colpo, prima di morire. Per contro un'arma lunga come un fucile d'assalto è in grado d'arrestare la minaccia anche senza ferire: ad esempio un colpo di AR70/90 che prende un soldato nemico in pieno petto, è in grado di far svenire il bersaglio anche senza ferirlo, se questo è dotato di un giubbotto antiproiettile sufficientemente robusto. Come è possibile ciò? A causa della violenta compressione della gabbia toracica, che provoca un momentaneo arresto respiratorio.

Detto ciò è vero: le pistole come le Magnum si sono dimostrate inutili poiché ingombranti, pesanti e difficili da maneggiare. Si preferisce pertanto sparare un maggior numero di colpi, con una pistola meno potente, al fine di ottenere lo stesso risultato: neutralizzare la minaccia.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.